Ciao a tutti! Premetto che ho già letto (più volte) il libro di Maltese riguardante tale disciplina ma vorrei chiedere a chi la conosce e agli "affiliati" ISAM, se sanno darmi una descrizione più o meno completa su questa disciplina...lo Sri Murni.
Vorrei anche sapere la vostra opinione a tal proposito, è efficace per i suoi scopi? e che ne pensate del fatto che questa disciplina, come del resto molte altre (Silat Karbau,Cidepok,Citembak...), fanno parte del repertorio ISAM di Maurizio Maltese, sconosciuto in tutto il resto del mondo... Sri Murni? Boh!
Inoltre, Maltese parla anche della parte marziale del sistema, non vi sembra un pò esagerato? Maltese parla dell'aspetto marziale dello Sri Murni come un sistema sintetico che può essere usato per divendersi da eventuali aggressori...ora, io sono un semplicissimo innocente appassionato, praticante ed insegnante di AM ma Sri Murni e Difesa Personale (Se pur ad alti livelli come dice lui) mi sembra davvero un pò azzardato...dice anche che i 13 sigilli bastano a divendersi da qualunque attacco...non vorrei drammatizzare ma difendersi da una coltellata da parte di un buon arnisadores, utilizzando i 13 sigilli di Sri Murni, mi sento un pò come i bambini quando giocano a dragonball...
Siccome ho già scritto precedentemente un altro topic riguardante arti marziali e ISAM-Maltese, ci tengo a sottolineare che non ho nulla contro Maltese e che, anzi, lo ritengo un ottimo insegnante e maestro di arti marziali!