san gavino monreale (sardegna) 18 anni circa IV dan and you?
Io sono della provincia di Pisa, pratico qui, il paese si chiama Cascina. Praticamente ho iniziato a gennaio di quest'anno e infatti sono ancora cintura bianca. A fine mese dovrei fare l'esame per la mezza gialla.
Insomma siamo un esperto e un novizio ^_^ almeno so a chi chiedere consigli
Io sono della provincia di Pisa, pratico qui, il paese si chiama Cascina. Praticamente ho iniziato a gennaio di quest'anno e infatti sono ancora cintura bianca. A fine mese dovrei fare l'esame per la mezza gialla.
Insomma siamo un esperto e un novizio ^_^ almeno so a chi chiedere consigli
beh in bocca al lupo allora per i consigli forse non sono la persona giusta... pratichi taekwondo olimpico (wtf) ?
io ITF. ti stai preparando per l'esame quindi? cosa si porta al primo esame da voi ?
La prima forma, alcune tecniche tipo ap-chagi, bandal-chagi e cosette così, un po' di combattimento...sinceramente non mi hanno ancora specificato tutto.
Già che ci siamo mi potresti spiegare un po' le caratteristiche dell'ITF?
La prima forma, alcune tecniche tipo ap-chagi, bandal-chagi e cosette così, un po' di combattimento...sinceramente non mi hanno ancora specificato tutto.
Già che ci siamo mi potresti spiegare un po' le caratteristiche dell'ITF?
certo ci mancherebbe cosa vorresti sapere in particolare ?
Più che altro in cosa si differenzia dal WTF, cioè sono solo differenze di regolamento o ci sono proprio tecniche diverse?
fare un elenco di differenze non è semplice soprattutto perchè io non conosco a fondo il taekwondo olimpico non avendolo mai praticato. per quanto riguarda il combattimento penso che le differenze siano visibili da tutti: il nostro non è contatto pieno, niente corazza, guantoni e calzari , possibilità di colpire al viso con i pugni e quindi molto più utilizzo di questi ultimi alla fine il regolamento fa il combattimento (più o meno) non so se ti riferisci a qualcosa di particolare per quanto riguarda le tecniche mi pare che molti calci siano in comune anche se volendo fare un confronto mi pare che il modo di portarli sia differente tecniche diverse? non saprei ... dovremmo fare un elenco
no il regolamento ITF non lo prevede ci sono stati incontri in un circuito chiamato PRO Taekwon-Do dove era permesso il contatto pieno ed anche i low kick, ma non so se ha avuto seguito, non ne ho più visto dal 2010 se non sbaglio
taekwondoka wtf anche io. per la precisione al primo esame vengono richiesti attacco a tre passi 1,2 e 3,la forma e sui colpitore frontale,frontale girato, ascia frontale e dall`esterno e attacco di pugno