Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140292 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ciao ragazzi, toglietemi una curiosità, ma quando fate allenamento normalmente usate la conchiglia oppure no?
Io pratico altro, ma la prossima settimana c'e' un allenamento aperto a tutti di bjj qua dalle mie parti e mi chiedevo se normalmente si usa oppure no.
« Risposta #3 inserita:: Giugno 09, 2013, 16:39:16 »
Io,anche se faccio grappling, preferisco non usarla..Però in gara l'ho messa perché pensavo fosse obbligatoria. A me è capitato pure di prendere qualche ginocchiata però in allenamento mi fa sentire troppo limitato.. Poi dopo un po' che la uso comincia a darmi un certo fastidio.
« Risposta #5 inserita:: Giugno 09, 2013, 23:49:31 »
Nelle competizioni di BJJ è vietata, troppo pericolosa in certi passaggi e nelle leve al braccio. Per questo da noi non si usano neanche in allenamento.
« Risposta #7 inserita:: Giugno 14, 2013, 18:18:29 »
Che poi dipende anche da che conchiglia si usa..Alcune più costose sono fatte bene e sono comode per chi le porta e non troppo "evidenti" per l'avversario.. Con quelle più economiche tutto il contrario.
E' ovvio che portarla fa bene perchè nella lotta al suolo, con tutti i vari movimenti, i colpi si prendono (io onestamente mi sono fatto più male lottando che facendo sparring di Boxe o thai) quindi se a chi la porta non da fastidio e le regole lo consentono secondo me va messa.
« Risposta #8 inserita:: Giugno 14, 2013, 21:58:03 »
un mio amico usava quella da boxe e ancora un po' lo chiamiamo paolo bitta 2 perche' muovendosi gli ha sciacciato un testicolo
un altro amico usava il pantaloncino, che dicono sia specifico per mma, grappling e bjj, ma mi diceva che e' fastidiosa, pero' non e' pericolosa per le palle
io cmq mi trovo male con entrambe, pero' e' questione di gusti e abitudine
Che poi dipende anche da che conchiglia si usa..Alcune più costose sono fatte bene e sono comode per chi le porta e non troppo "evidenti" per l'avversario.. Con quelle più economiche tutto il contrario.
Più che altro, la differenza è tra quelle rigide e quelle in gel.
« Risposta #10 inserita:: Giugno 19, 2013, 00:56:28 »
Nelle discipline da grappling mai. Puoi far male all'avversario e puoi schiacciarti/tagliarti facilmente tu da solo. Il rischio di prendere ginocchiate lì sotto è davvero minimo, devi essere tu molto distratto e il tuo avversario abbastanza imbranato.
Certo, se uno si allena di MMA e quindi fa un combattimento che può proseguire con la fase al suolo ma che comunque inizia in piedi con le percussioni, il discorso cambia.
You're an island of tranquillity in a sea of chaos
Nelle discipline da grappling mai. Puoi far male all'avversario e puoi schiacciarti/tagliarti facilmente tu da solo. Il rischio di prendere ginocchiate lì sotto è davvero minimo, devi essere tu molto distratto e il tuo avversario abbastanza imbranato.
Certo, se uno si allena di MMA e quindi fa un combattimento che può proseguire con la fase al suolo ma che comunque inizia in piedi con le percussioni, il discorso cambia.
Vabbe il rischio proprio minimo non è secondo me..O almeno io ho sempre praticato discipline con lotta a terra e sia nel Jujitsu che nell'MMA mi è capitato forse solo una volta di prendere un colpo alle palle a terra. Però può comunque capitare..o almeno io qualche volta,ovviamente per sbaglio, ho schiacciato palle dei miei compagni con niente.. E' vero che nello sparring uno non fa sempre attenzione a dove mette i propri arti e spesso non vengono minimamente toccate certe parti..Però in gare dove sei fin troppo preso dalla competizione può capitare eccome anche in una banalissima uscita dalla guardia..Basta alzare male un ginocchio e bem!
Comunque ripensandoci mi sono ricordato solo ora che la conchiglia che usavo era da Boxe...
Vabbe il rischio proprio minimo non è secondo me..O almeno io ho sempre praticato discipline con lotta a terra e sia nel Jujitsu che nell'MMA mi è capitato forse solo una volta di prendere un colpo alle palle a terra. Però può comunque capitare..o almeno io qualche volta,ovviamente per sbaglio, ho schiacciato palle dei miei compagni con niente.. E' vero che nello sparring uno non fa sempre attenzione a dove mette i propri arti e spesso non vengono minimamente toccate certe parti..Però in gare dove sei fin troppo preso dalla competizione può capitare eccome anche in una banalissima uscita dalla guardia..Basta alzare male un ginocchio e bem!
Comunque ripensandoci mi sono ricordato solo ora che la conchiglia che usavo era da Boxe...
Certo che il rischio c'è, ma è più pericoloso per te e per gli altri portarla.
« Risposta #13 inserita:: Giugno 21, 2013, 16:37:20 »
cielo ma non la uso mai. comprata per la thai boxe dove mi era indispensabile ((io sono mancino e ho il dx avanti, normalmente si combatte/fa sparring contro gente sx avanti ed è molto comune scambiarsi amorevoli low kick all'interno coscia della gamba avanti. e ogni 2x3 la punta del piede arriva un peletto sopra, in zona delicata. se non hai la conchiglia duri poco...))
ora lotta a terra quindi non la uso. semmai preferisco il PARADENTI. senza uscire trp dal topic... chi lo usa? ho frequentato un po' di corso di MMA c'era anche chi aveva il paraorecchie da wrestling da mettere x le sessioni di allenam a terra.
« Risposta #14 inserita:: Giugno 23, 2013, 00:18:01 »
innanzitutto grazie per aver condiviso le vostre esperienze è che avendo qualche problemino di troppo la sotto... volevo andare un po' più sul tranquillo senza dare nuovamente occasione ai dottori di andare a giocare con i miei testicoli... Però da quel che ho capito (e sinceramente anche da come sembra a me) usare la conchiglia normale forse crea pericoli in più piuttosto che toglierli...
dunque che tipo di conchiglia nel caso mi consigliate?
Prima di aver problemi non l'ho mai usata, mi sa che la userò avvertendo i miei compagni e prestando particolare attenzione con le leve.