Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140073 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Il 29 Giugno si è spento Jim Kelly, protagonista di Enter the dragon, nel ruolo del mitico sbruffone, Kelly Williams. Kelly, cintura bianco rossa 6° dan di Karate Shorin ryu, è stato anche un ottimo agonista, laureandosi per ben quattro anni consecutivi (1968-71), campione americano nella categoria dei pesi medi. Dopo il successo di Enter the dragon, viene diretto ancora da Robert Clouse nel 1974, in Black Belt Jones, serial che lo consacra definitivamente nell' action movie. Dalla fine degli anni 70 inzia a dedicarsi al suo secondo amore, il tennis; pochi sanno che è stato anche un praticante di Gracie jujitsu. L 'ultimo suo lavoro cinematografico, Afro ninja, risale al 2009.
« Risposta #3 inserita:: Luglio 14, 2013, 12:46:45 »
RIP
Mi vengono in mente molti ricordi pensando a Jim Kelly, ovviamente legati anche al fatto che lo vidi per la prima volta nel film Enter the Dragon, ma ancora di più, mi fa venire in mente un periodo di molti anni fa, quando ci si trovava a casa di un mio amico che era un appassionato di Mortal Kombat, ricordo che in una versione di MK, credo fosse Armageddon, lui utilizzava sempre e solo un personaggio che è Darrius, ma lo utilizzava col suo secondo costume, ed il secondo costume di Darrius in MK Armageddon è praticamente Jim Kelly....il mio amico amava particolarmente Jim Kelly e adesso che ho letto questa triste notizia sulla scomparsa di Kelly, mi vengono in mente queste associazioni....
« Risposta #4 inserita:: Luglio 14, 2013, 15:39:37 »
Personaggio talmente amato da una certa cultura pop che Michael J. White ha di fatto ispirato il suo film Black Dynamite a lui.... Film strepitoso e lui un grande.