Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 22:55:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Vale Tudo
| |-+  Tecnica (Moderatore: Deltauno)
| | |-+  Davide Ferretti Europe Vale Tudo
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Davide Ferretti Europe Vale Tudo  (Letto 1468 volte)
Daitsuka
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Boxe-Thai-Jiujitsu-Lutalivre-Judo-Wrestling

Davide Ferretti Europe Vale Tudo
« inserita:: Novembre 05, 2013, 01:53:26 »

Dopo qualche anno di "sospensione" la mia palestra è ritornata ufficialmente nell'associazione Europe Vale Tudo di Davide Ferretti.
Ho notato che di Ferretti se ne parla spesso e anche molto bene..Però ho notato che gli istruttori da lui certificati non sono così tanti in Italia (e questa non è una cosa cattiva). Qualcuno ha avuto modo di conoscere il maestro Ferretti o di allenarsi in una delle palestre della sua associazione?

Io nella mia mi alleno da ormai un anno e mi trovo decisamente bene. Il mio maestro si è allenato per molti anni con Ferretti e me ne ha sempre parlato benissimo.Però vorrei sentire anche un po' di pareri di altra gente, proprio perché come ho detto prima non sono molti gli istruttori che rientrano nella sua associazione. Di Ferretti so che,oltre ad essere l'unico rappresentante del Ruas Vale Tudo in Europa, è il DTN di Fight 1 per quanto riguarda le MMA chiaramente, i suoi allievi hanno raggiunto anche dei livelli decisamente alti a livello nazionale ed internazionale.
[c]Ruas Vale Tudo[/c]
kujikiri
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Davide Ferretti Europe Vale Tudo
« Risposta #1 inserita:: Novembre 16, 2013, 23:40:39 »

Ciao, io ho praticato Vale Tudo nell'organizzazione di Ferretti.

Come maestro non si discute, è preparatissimo, forte, sa fare quello che dice, sa allenare, è estremamente serio... eccetera.

Quello che secondo me non va sono alcuni aspetti della sua personalità: ha un'impostazione decisamente dittatoriale della sua organizzazione, lui deve essere il capo assoluto che non ammette alcuna discussione, manca di dialogo all'interno dell'organizzazione e anche fuori degli allenamenti non dà eccessiva retta, non si può scherzare più di tanto con lui, non ammette contestazioni o anche battute scherzose eccetera.

Chiaramente e giustamente non tutti sopportano questo stato di cose per cui preferiscono andare in altre organizzazioni in cui ci si allena altrettanto seriamente e proficuamente ma in un clima di amicizia e ...di famiglia.

Riassumendo: NON si discute come maestro MA come carattere.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Daitsuka
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2013, 23:54:15 »

Ciao, io ho praticato Vale Tudo nell'organizzazione di Ferretti.

Come maestro non si discute, è preparatissimo, forte, sa fare quello che dice, sa allenare, è estremamente serio... eccetera.

Quello che secondo me non va sono alcuni aspetti della sua personalità: ha un'impostazione decisamente dittatoriale della sua organizzazione, lui deve essere il capo assoluto che non ammette alcuna discussione, manca di dialogo all'interno dell'organizzazione e anche fuori degli allenamenti non dà eccessiva retta, non si può scherzare più di tanto con lui, non ammette contestazioni o anche battute scherzose eccetera.

Chiaramente e giustamente non tutti sopportano questo stato di cose per cui preferiscono andare in altre organizzazioni in cui ci si allena altrettanto seriamente e proficuamente ma in un clima di amicizia e ...di famiglia.

Riassumendo: NON si discute come maestro MA come carattere.
Rimango stupito..perché nella mia palestra l'ambiente è familiare eccome. Insomma si lavora, si combatte ma c'è anche il momento del dialogo e quando c'è tempo anche dello scherzo (se sentissero i dialoghi negli spogliatoi credo che non si iscriverebbe nessuno  2funny).

L'unica cosa che ho notato di Ferretti è che,rispetto agli altri istruttori di MMA in Italia mi sembra poco aperto come "filosofia". Apparte il fatto che non ho mai sentito parlare di gemellaggi con altre palestre se non quelle all'infuori della sua organizzazione.. Poi chiaro non lo seguo 24h su 24. Poi anche per ciò che riguarda seminari con fighter internazionali..so che in passato ha fatto venire in italia gente come Marco Ruas o Yoddecha..però vedo che molte altre palestre organizzano seminari con altra gente sempre conosciuta ma anche qui non l'ho mai sentito partecipare.  Riassumendo, mi sembra un ottimo Maestro, sicuramente fra i più preparati in Italia..ma da quanto ho sentito in giro molti ritengono che abbia una mentalità un po' troppo chiusa sul suo metodo, cosa che invece Marco Ruas non ha mai avuto.
[c]Ruas Vale Tudo[/c]
KuD
Moderatori
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto

« Risposta #3 inserita:: Novembre 20, 2013, 10:05:43 »

A Roma non se ne parla affatto bene, ma comunque.
Moderatore sezione Karate
-----------------------
Daitsuka
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 20, 2013, 19:23:11 »

A Roma non se ne parla affatto bene, ma comunque.
Potresti specificare meglio? Sia chiaro io non sono un suo allievo. Il mio istruttore si è formato nella sua scuola e faccio parte della sua associazione ma non mi offendo mica eh !
[c]Ruas Vale Tudo[/c]
KuD
Moderatori
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 21, 2013, 12:45:42 »

Potresti specificare meglio? Sia chiaro io non sono un suo allievo. Il mio istruttore si è formato nella sua scuola e faccio parte della sua associazione ma non mi offendo mica eh !
Sono cose trite e ritrite, ma sinceramente non me ne voglio occupare. Se qualcuno mi chiedesse se andare o meno da lui, gli risponderei semplicemente di no. E' stato sicuramente un ottimo organizzatore visto che forse è stato uno dei primi ad organizzare gare di submission. Per il resto la cosa finisce li.
-----------------------
KuD
Moderatori
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 21, 2013, 12:52:16 »

Ripeto nell'ambiente romano girano troppe voci sul suo conto. Io non mi pronuncio e non commento.
-----------------------
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: