Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 21:26:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Kumite (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  Finale campionato italiano 2013 Kumite JKA
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Finale campionato italiano 2013 Kumite JKA  (Letto 1503 volte)
DWIGHT
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

KARATENO SHUGYOUHA ISSHODEARU

Finale campionato italiano 2013 Kumite JKA
« inserita:: Dicembre 05, 2013, 22:33:58 »

Come da oggetto ho trovato e posto il video della finale secondo me di discreto livello (i primi 30 secondi la ripresa è un po' ballerina poi si stabilizza abbastanza)
Entrambi gli atleti sono in nazionale JKA alla sinistra De Bartolomeo Stefano (veterano) e Bacchilega Mattia
http://www.youtube.com/watch?v=nGdA753V2QQ

Io mi allenavo anni fa con M Naito in JKA
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Finale campionato italiano 2013 Kumite JKA
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 06, 2013, 20:29:58 »

Grazie Dwight per il bel filmato.

Devo dire che mi è piaciuto molto: pochissimi saltelli, niente urla da stadio tra il pubblico (che, anzi, mi è parso molto composto e preso dall'evento, con begli applausi di incoraggiamento ad entrambi gli atleti), colpi che arrivavano forti e che, evidentemente, facevano male. Gli atleti, poi, hanno combattuto fino in fondo, rialzandosi dopo averle prese senza piagnistei e senza lamentale.
Insomma sono rimasto molto e piacevolmente sorpreso.

Non sono un tecnico nè ho grande esperienza, ma tatticamente mi sono parsi karateka di buon livello.
Gli attacchi erano veloci e diretti. Si sono privilegiati i pugni ai calci, cosa che credo sia opportuno in scontri con "poco controllo". Ogni tanto si sono tentate delle proiezioni e gli atleti erano restii a fermarsi anche una volta scaraventati sul tatami. Ho notato, però, poche uscite in risposta all'attacco avversario (mi rendo conto che si tratta di una modalità di difesa difficile e anche rischiosa).

Sfortunatamente non sono in grado di commentare l'arbitraggio (che comunque non mi è dispiaciuto). Forse ho visto qualche punto non assegnato al karateka sulla destra?

Mi riservo ulteriori visualizzazioni.

grazie ancora
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

DWIGHT
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

KARATENO SHUGYOUHA ISSHODEARU

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 07, 2013, 13:10:21 »

Grazie Dwight per il bel filmato.

Devo dire che mi è piaciuto molto: pochissimi saltelli, niente urla da stadio tra il pubblico (che, anzi, mi è parso molto composto e preso dall'evento, con begli applausi di incoraggiamento ad entrambi gli atleti), colpi che arrivavano forti e che, evidentemente, facevano male. Gli atleti, poi, hanno combattuto fino in fondo, rialzandosi dopo averle prese senza piagnistei e senza lamentale.
Insomma sono rimasto molto e piacevolmente sorpreso.

Non sono un tecnico nè ho grande esperienza, ma tatticamente mi sono parsi karateka di buon livello.
Gli attacchi erano veloci e diretti. Si sono privilegiati i pugni ai calci, cosa che credo sia opportuno in scontri con "poco controllo". Ogni tanto si sono tentate delle proiezioni e gli atleti erano restii a fermarsi anche una volta scaraventati sul tatami. Ho notato, però, poche uscite in risposta all'attacco avversario (mi rendo conto che si tratta di una modalità di difesa difficile e anche rischiosa).

Sfortunatamente non sono in grado di commentare l'arbitraggio (che comunque non mi è dispiaciuto). Forse ho visto qualche punto non assegnato al karateka sulla destra?

Mi riservo ulteriori visualizzazioni.

grazie ancora

Grazie a te per il bel commento
Da diversi anni non frequento più assiduamente JKA (mi alleno da ronin) e ricordo comunque un buon livello nel Kumite, oltretutto M Naito è fantastico sotto l'aspetto tecnico.
In questo video sono rimasto positivamente colpito oltre che dall'aspetto tecnico anche dall'atteggiamento e dal contorno come giustamente sottolinei.
Per l'arbitraggio (sinistra e destra intendo dalla parte dello spettatore) ho visto anche io qualche punto non dato da entrambe le parti ma per l'assegnazione del punto so che sono piuttosto fiscali sulla pulizia e forza.

Saluti Smiley
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 13, 2013, 00:40:07 »

Bellissimo incontro, bravissimi gli atleti che non si risparmiano in alcun modo e non recriminano. Mi sembra un incontro dei "vecchi tempi" in cui il Kumite lo si faceva sul serio... Ecco, qui non penso che si può parlare di "balletto"!!

Bravissimo al m. Naito per il suo ottimo (e solito) lavoro.
« precedente successivo »
Vai a: