Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 02, 2016, 14:25:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140073 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Tecnica (Moderatore: Raziel)
| | |-+  considerazioni sul Metodo Bianchi
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Stampa
Autore Discussione: considerazioni sul Metodo Bianchi  (Letto 10657 volte)
JJGENOVA
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Esci dalla tua palestra....ci saranno sorprese...

Re: considerazioni sul Metodo Bianchi
« Risposta #105 inserita:: Dicembre 15, 2014, 21:23:15 »

sia in Uisp che in Fijlkam si fanno esperimenti di gare di dimostrazione di tecniche di metodo Bianchi...diciamo moderno...
Tu Gianni che ne pensi?
l'ultimo interessantissimo esperimento e' stato sabato sera al Palafijlkam di Ostia, forse con un regolamento un po' troppo elaborato, secondo me, ovviamente..
Dojo Daito Ryu Genova dal 1973.
nonno gianni
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #106 inserita:: Dicembre 16, 2014, 10:16:13 »

Franco,non  so nulla di questi esperimenti,proverò a controllare sul 'tubo' se c'è qualcosa.Posso solo dirti che all'epoca quando facevamo agonistica non c'era nè divisione di peso nè di cintura ,in quanto al regolamento il Maestro Bianchi ne ha inserito uno nel libro solo perchè pensava o meglio sperava che il suo metodo venisse accettato dal CONI.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

nonno gianni
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #107 inserita:: Giugno 10, 2015, 10:11:37 »

Ho notato con piacere che i due 3D riguardanti il Metodo Bianchi hanno avuto un gran numero di visite,evidentemente è alto l’interesse per le sue origini.Purtroppo pur non essendo l’unico ‘supersite’ di quegli anni ’50,mi ritrovo ad essere il solo a parlarne.Forse è dovuto al fatto che pur essendo nato a Genova (ma da padre veneto e madre lombarda)non ho acquisito quella mentalità genovese piuttosto chiusa e che preferisce tenere per  se le vecchie tradizioni.Ho parlato spesso con alcuni compagni di allora,ma mi hanno detto “ma no cosa vuoi raccontare,sono cose vecchie ,oggi è tutto diverso”,ma io non mollo e faccio il possibile per far conoscere il mio Maestro.Per questo se qualche giovane o anche meno giovane avesse qualche domanda o curiosità sull’argomento sappia che sono sempre a disposizione,almeno per quello che posso.Non chiedetemi del dopo Bianchi (1964)perché ….non sono in grado di parlarne.Vi ho raccontato alcuni aneddoti  tra i più eclatanti,certo ce ne sarebbero altri,magari meno importanti o più personali,come quella volta che mio padre che aveva un grosso magazzino di legnami e laminati plastici dovendo a fine mese andare in banca a ritirare i soldi per le buste paga dei dipendenti (allora si usavano esclusivamente i contanti),avendo notato da alcuni giorni una persona stazionare nei pressi del magazzino ,mi aveva espresso alcuni dubbi.Io ne avevo parlato al M°Bianchi così quella mattina aveva mandato due cinture nere ad accompagnare mio padre in banca e ritorno.Ma per ora non voglio annoiarvi oltre,vi ricordo che è quasi pronta la riedizione del libro del M°Bianchi con una piccola prefazione della figlia ed una mia.

Gianni
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #108 inserita:: Giugno 12, 2015, 00:00:32 »

Evitiamo, grazie.

Piuttosto sto lavorando per organizzare a Genova un campionato nazionaledi ju jitsu , a d ottobre  2015 o gennaio 2016.
6 specialita' di gara, compreso dimostrazione di tecniche di metodo Bianchi.

more info will be given later

ciu' infurmasion ve verran daete doppu.
MajinBu
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Muay Thai & Gracie JiuJitsu

« Risposta #109 inserita:: Giugno 18, 2015, 05:52:37 »

Se hai una bella foto del maestro e me la passi quando apro la palestra qua in Brasile, la metto sul muro insieme a quelle dei Gracie ecc......

Diffondiamo le eccellenze genovesi
LYOTO IS THE CHAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nonno gianni
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #110 inserita:: Giugno 18, 2015, 14:20:06 »

MajinBu ,purtroppo ho solo qualche foto mia col Maestro mentre a te ne servirebbe una da solo,forse la figlia Bruna ha qualcosa del genere perciò appena andrò a trovarla mi ricorderò della tua richiesta.Grazie per il pensiero.
Gianni
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #111 inserita:: Giugno 18, 2015, 16:24:59 »

Franco, la dimostrazione di tecniche del metodo Bianchi sarà fatta in braghe corte e stivaletti?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #112 inserita:: Luglio 01, 2015, 19:43:24 »

SI.
nonno gianni
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #113 inserita:: Dicembre 04, 2015, 22:06:33 »

Buongiorno a tutti,

finalmente oggi è uscita la ristampa del libro del M°Bianchi.

Per saperne di più visitate il sito della Luni Editrice

Gianni
« precedente successivo »
Vai a: