« Risposta #105 inserita:: Dicembre 15, 2014, 21:23:15 »
sia in Uisp che in Fijlkam si fanno esperimenti di gare di dimostrazione di tecniche di metodo Bianchi...diciamo moderno... Tu Gianni che ne pensi? l'ultimo interessantissimo esperimento e' stato sabato sera al Palafijlkam di Ostia, forse con un regolamento un po' troppo elaborato, secondo me, ovviamente..
« Risposta #106 inserita:: Dicembre 16, 2014, 10:16:13 »
Franco,non so nulla di questi esperimenti,proverò a controllare sul 'tubo' se c'è qualcosa.Posso solo dirti che all'epoca quando facevamo agonistica non c'era nè divisione di peso nè di cintura ,in quanto al regolamento il Maestro Bianchi ne ha inserito uno nel libro solo perchè pensava o meglio sperava che il suo metodo venisse accettato dal CONI.
« Risposta #107 inserita:: Giugno 10, 2015, 10:11:37 »
Ho notato con piacere che i due 3D riguardanti il Metodo Bianchi hanno avuto un gran numero di visite,evidentemente è alto l’interesse per le sue origini.Purtroppo pur non essendo l’unico ‘supersite’ di quegli anni ’50,mi ritrovo ad essere il solo a parlarne.Forse è dovuto al fatto che pur essendo nato a Genova (ma da padre veneto e madre lombarda)non ho acquisito quella mentalità genovese piuttosto chiusa e che preferisce tenere per se le vecchie tradizioni.Ho parlato spesso con alcuni compagni di allora,ma mi hanno detto “ma no cosa vuoi raccontare,sono cose vecchie ,oggi è tutto diverso”,ma io non mollo e faccio il possibile per far conoscere il mio Maestro.Per questo se qualche giovane o anche meno giovane avesse qualche domanda o curiosità sull’argomento sappia che sono sempre a disposizione,almeno per quello che posso.Non chiedetemi del dopo Bianchi (1964)perché ….non sono in grado di parlarne.Vi ho raccontato alcuni aneddoti tra i più eclatanti,certo ce ne sarebbero altri,magari meno importanti o più personali,come quella volta che mio padre che aveva un grosso magazzino di legnami e laminati plastici dovendo a fine mese andare in banca a ritirare i soldi per le buste paga dei dipendenti (allora si usavano esclusivamente i contanti),avendo notato da alcuni giorni una persona stazionare nei pressi del magazzino ,mi aveva espresso alcuni dubbi.Io ne avevo parlato al M°Bianchi così quella mattina aveva mandato due cinture nere ad accompagnare mio padre in banca e ritorno.Ma per ora non voglio annoiarvi oltre,vi ricordo che è quasi pronta la riedizione del libro del M°Bianchi con una piccola prefazione della figlia ed una mia.
« Risposta #108 inserita:: Giugno 12, 2015, 00:00:32 »
Evitiamo, grazie.
Piuttosto sto lavorando per organizzare a Genova un campionato nazionaledi ju jitsu , a d ottobre 2015 o gennaio 2016. 6 specialita' di gara, compreso dimostrazione di tecniche di metodo Bianchi.
« Risposta #110 inserita:: Giugno 18, 2015, 14:20:06 »
MajinBu ,purtroppo ho solo qualche foto mia col Maestro mentre a te ne servirebbe una da solo,forse la figlia Bruna ha qualcosa del genere perciò appena andrò a trovarla mi ricorderò della tua richiesta.Grazie per il pensiero. Gianni