Ora io non voglio mettere in dubbio le capacita' del Maestro in questione, ma farsi fotografare e pubblicare sul web con la maglietta della salute sotto il karategi .......
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 27, 2014, 09:49:28 »
Ma dai non biasimarlo, può darsi che insegni in una palestra molto fredda. Nella prima "palestra" in cui mi sono allenato non c'era il riscaldamento e il maestro portava il dolcevita sotto il karategi. Ti assicuro che non era per nulla un cazzaro
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 28, 2014, 08:04:06 »
Non intendevo assolutamente questo Nunzio, pero' in occasione della foto avrebbe potuto togliersela....tutto qui... Sara' perche' a me fin da bambino mi hanno sbomballato alla grande gli attributi con questa maglietta sotto il karategi, che ora ci sto molto attento ....
Non intendevo assolutamente questo Nunzio, pero' in occasione della foto avrebbe potuto togliersela....tutto qui... Sara' perche' a me fin da bambino mi hanno sbomballato alla grande gli attributi con questa maglietta sotto il karategi, che ora ci sto molto attento ....
Formalismi eccessivi e inutili. Anche io sono stato spesso senza maglietta, in palestra, poi ho cominciato a usarla quando ho iniziato con il canto. Ho conosciuto un ragazzo molto bravo che andava in gi senza mutande perché nel suo primo dojo li indottrinavano così e poi non ha più cambiato modo.
E' necessario? O è soltanto un formalismo senza motivi che non siano estetici?
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 28, 2014, 09:25:59 »
se metti la conchiglia (cosa sempre consigliabile) meglio non mettere le mutande, che potrebbero far scivolare il sospensorio e schiacciare un testicolo in caso di impatto
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 29, 2014, 14:07:02 »
Signori ma il maestro in questione è affiliato ad una federazione non ufficiale........... perché non andate a quardare il sito del seminario interregionale di Cesenatico 3.4.5.2014 e vedrete che anche il famosissimo mago Aschelma nonché DT della federazione ufficiale ha la maglietta della salute ....o sarà forse la maglia che porterà alle prossime olimpiadi ?.??
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2014, 14:10:05 da jenapliski »
Signori ma il maestro in questione è affiliato ad una federazione non ufficiale........... perché non andate a quardare il sito del seminario interregionale di Cesenatico 3.4.5.2014 e vedrete che anche il famosissimo mago Aschelma nonché DT della federazione ufficiale ha la maglietta della salute ....o sarà forse la maglia che porterà alle prossime olimpiadi ?.??
E, di nuovo, dove sarebbe il problema nell' avere un indumento sotto al gi in caso di necessità ? Questo lasciando ovviamente perdere il livello del post di chi ha bisogno di storpiare i nomi altrui per fare ironia visto che se la mettiamo sulle competenze tocca vergognarsi..
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 29, 2014, 21:41:32 »
Noi la maglietta l'abbiamo sempre. Anche per una questione di sudore.
Sapete, ad ogni allenamento si suda parecchio, il Gi si inzuppa e poi risulta difficile indossarlo senza ammazzare i recettori olfattivi dei colleghi quando ti alleni 4 volte a settimana. Quindi sotto mettiamo la maglietta che assorbe un po'.
Sudore ed infastidire gli altri durante lo sparring. Voi non credo abbiate questo tipo di problemi, vero?
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 29, 2014, 22:00:18 »
Abbigliamento di fantozzi: impermeabile in terital penosamente fermato in vita da cingolo di uno zio frate francescano defunto durante i moti carbonari, pantaloni del pigiama buono in misto lana, ciabattine "samurai" in plastica traforata...
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 30, 2014, 15:29:40 »
Esiste generalmente nell'ambiente del karate, soprattutto tradizionale, una certa resistenza ad indossare abiti che modifichino la figura classica del karategi indossato sul torso nudo. Altra questione l'assenza delle mutande, abitudine assurda ormai in disuso. Effettivamente vista l'attenzione alla standardizzazione e ad alcuni miti estetici che rasentano un po' il machismo, la maglietta sotto il gi non è ben vista, soprattutto se di colore differente. Ovviamente se uno è mezzo malato o fa un freddo cane nella palestra la cosa è ammessa, ma in caso contrario sarà sarcasticamente derisa quando proprio non ti manderanno a toglierla.
Va detto che esteticamente è inguardabile, anche il maestro nella foto pare un alpino avvinazzato che va a cercar funghi.
Negli SDC l'abbigliamento durante gli allenamenti è di norma molto più libero, ma comunque se uno si presenta vestito di bianco con la fruit come il mugnaio del Mulino Bianco o con la canottiera attillata come Fabrizio Corona, una battuta a sfottere se la becca di sicuro.
Ora io non voglio mettere in dubbio le capacita' del Maestro in questione, ma farsi fotografare e pubblicare sul web con la maglietta della salute sotto il karategi .......
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 30, 2014, 20:50:06 »
Ai tempi del "Karatè" con l' accento sulla "è" la maglietta della salute sotto al "kimono" [a dire "ghì" non avrebbe capito nessuno] sarebbe stata come oggi sopra ai tatuaggi e le braghette da MMA !