Poi capisco il tuo disagio nel confrontarti con chi come me è decisamente monodirezionale, ma mettiti nei miei panni quando qualcuno mi dice che non ho idea di quanta fisiologia occidentale sia inserita nella pratica di Pinco Pallino e poi mi si risponde che "io mica salto in testa all' avversario".. avoja a parlare di sconforto
Ci provo un ultima volta prima di rinunciare.
Come ho detto e ridetto, era una battuta. Un modo scherzoso di dire "quel video è indicativo di quanto una persona sia forte non di quanto bene combatta".
Anche l'altro discorso, ancora una volta è stato travisato (probabilmente per comodo, come vedo fare ovunque in questo forum).
Non ho mai affermato che la nostra pratica integri fisiologia occidentale (e lo fa, ma per scopi propri) ma che hai parlato fin dall'inizio per partito preso.
Non ho mai detto quanto allenamento fisico facciamo (e lo facciamo, ma in modo ben diverso dai tuoi stilemi) ho detto che parli fin dall'inizio per partito preso.
Fin dai primi interventi hai parlato solo di "non fate allenamento fisico" "non siete forti" "siete molli" "praticate con le ginocchia in valgismo" "usate biomeccanica sbagliata e la chiamate intelligente" riferendoti alle pratiche interne come se questo fossero perchè si. Perchè è così. Punto.
Però sono io quello obnubilato di preconcetti.
Tralasciando l'ignoranza che mostrate nel campo della arti marziali interne (per carità magari la stessa che mostro io nella preparazione atletica, di cui non mi occupo) ne dimostri altra quando mi rispondi con qualcosa che non centra NULLA (pesistica cinese mutuata dall'unione sovietica) quando ti parlo di fatti storici ben diversi e conoscenze TRADIZIONALI andate perdute (riforma maoista).
Per inciso nessuno in condizioni di bisogno come le loro andrebbe a cercare a fondo nel tradizionale (quel poco rimasto) per risultati immediati. E qua stiamo girando in tondo, l'ho detto e ridetto che parliamo di cose differenti.