Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140277 Messaggi in 46569 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ciao a tutti!! Non so se questa é la sezione giusta per chiedere informazioni su questa arte marziale ma non sapevo dove postare... Ho praticato taekwondo per circa 10 anni ed ora dopo un lunga inattività vorrei riprendere ad allenarmi facendo però una nuova avventura. Mi sono imbattuto in quest'arte marziale che non avevo mai sentito e mi ha colpito molto! Se qualcuno di voi la pratica o la conosce può darmi delle informazioni inerenti la tecnica e l'ambiente che ci gira intorno per favore? P.S. La storia non mi interessa! Il fatto che sia o meno antica ha poca valenza!
« Risposta #3 inserita:: Luglio 10, 2014, 14:52:03 »
Ebbi modo di frequentare uno stage con un paio di maestri coreani, perdonami per la scarsa precisione, ma vi partecipai prevalentemente per ragioni politiche. Il livello di preparazione atletica dei coreani era ragguardevole, allievi di tkd non riuscivano a tenergli dietro nelle esibizioni accrobatiche. Il livello marziale invece fu fonte di aneddoti ridicoli che ricordo con gusto ancora ora. Senza dilungarmi una tecnica prevedeva di colpire di prima intenzione gli occhi avversari con indice e medio nella classica posizione a "v" caratteristica forse dei bambini che minacciano tale gesto. L'ambiente e' quello, taekwondo come base e sconfinamenti di gente ambigua che fa cose come "spada coreana".
Onestamente ti consiglierei di riprendere col TKD, se ancora ti affascina quel modo di muoversi, se invece ti affascina quel modo un po' desueto di fare arti marziali e senza alcun interesse per la realtà credo possa essere divertente..insomma:
di dove sei? nn si tratta altro che della scuola di lee che riprende il nome dallo storico corpo militare con cui nn c'entrano proprio nulla se nn per il nome e ti assicuro che nn c'è scritto e nn si spacciano da nessuna parte come arte marziale millenaria ed al contrario sono ben fieri delle loro origini
il lee che ha inventato il hwarangdo è quello da cui prendo il nome
Sono confuso. Taejoon Lee non è il figlio di Joo Bang Lee? E' non è JBL che ha studiato con il monaco emerita la millenaria arte dei guerrieri Hwarang?