Salve a tutti, sono un ragazzo di 32 anni e sono di Torino. Da sempre ho avuto la passione per le arti marziali ma per tanti motivi ho solo praticato del Judo quando ero davvero piccolo, anche perche' solo quello una volta insegnavano oppure Karate, io ero appassionato del Kung Fu e all'epoca di palestre che lo insegnassero non c'erano. La mia vera passione e' sempre stato l'Aikido, ma non volevo andare da solo in palestra quando ero adolescente, nessun voleva venire a praticarlo perche' c'era la mania di Tong Po e delle tibiate, cosa che a me non e' mai piaciuta. Quindi adesso vorrei togliermi questo desiderio di praticare l'Aikido, principalmente per trovare un po' d'equilibrio in me stesso, cercando varie informazioni su quest'arte pero' vengo a conoscenza che esistono varie tecniche e quella che dovrei praticare si chiama Yoseikan, almeno il nome che mi disse il meastro assomigliava molto a questo, e' una tecnica valida? Altra domanda, scopro che mi piace anche il JuJitsu e, anche se lontanissima da me, ho una palestra che si chiama Sugiyama e tutti dicono sia decisamente valida, e' vero? Conoscete palestre valide di Aikido a Torino?
P.S: Sono alto 1,90 e peso 90 Kily, meglio il Sumo?
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: Agosto 10, 2014, 15:14:39 da RuttoGasato »