Dopo tanti anni che giro nel mondo del KF ho trovato tanti tipi di Maestri, ma quello che mi da fastidio più di tutti sono i Maestri che publicizzano 6-7 stili e in realtà non ne praticano nemmeno uno in profondità, il motivo? E' che non si allenano! Senza fare nomi in particolare questo Maestro Italiano ha invitato un Maestro Cinese che pratica uno stile particolare, ancora prima che arrivasse in Italia publicizzava il corso per istruttori fatto da lui, il Maestro Cinese è stato in Italia pochi giorni e continua a publicare il corso istruttori di questo stile particolare. Tutti gli artisti Marziali tradizionali che praticano da un po di anni mi possono capire, vedere un Maestro una volta ed essere in grado di fare un corso istruttori, ma da altronde codesto Maestro non è la prima volta! Pensi di conosce le persone e poi non è così, a parole sono tutti dei grandi Maestri, solo in pochi tengono il confronto! Sono amareggiato, questi Maestri fanno male al KF Tradizionale!
Oltre alla domanda "cosa ne pensate" ve ne faccio un'altra "quali possono essere le domande per scoprire un Maestro Valido di KF Tradizionale? "
« Risposta #2 inserita:: Novembre 04, 2014, 16:06:22 »
Pienamente d'accordo con Ma Shi mi limito solo a dare una risposta alla seconda domanda:
Chi è il tuo maestro? Quanto tempo hai passato con lui? Quanto tempo dedichi al tuo allenamento e alla ricerca dell'arte? Forse chiunque prima di sentirsi arrivati o peggio ancora il migliore dovrebbe porsi queste domande
Pienamente d'accordo con Ma Shi mi limito solo a dare una risposta alla seconda domanda:
Chi è il tuo maestro? Quanto tempo hai passato con lui? Quanto tempo dedichi al tuo allenamento e alla ricerca dell'arte? Forse chiunque prima di sentirsi arrivati o peggio ancora il migliore dovrebbe porsi queste domande
ma se la gente si fa una foto ad uno stage con il maestro x dello stile x ed al ritorno si dicono allievi diretti etc etc il problema è che queste cose attirano allievi che pensano di essere al cospetto di "esserei superiori": chi deve puntare tutto sul nome del maestro con cui studia è perchè non ha qualità sue su cui basare la sua pratica e crede che per osmosi le capacità del maestro gli passino solo peessere stato nella stessa stanza a bere un tè