Ah non lo dire a me! Allora, il primo che tenta di aprire una propria palestra di jkd nella mia città, praticamente un buco adattato a palestra, poi non riesce neanche a ripagarsi le spese dell'affitto, perché è un perfezionista che scarta la maggior parte degli allievi all'esame (ed era l'esame del primo livello da principiante dell'Inosanto System), altrimenti si fa la nominata che vende i diplomi; poi io che facevo lezioni private, se non andavo regolarmente mi diceva che dovevo essere più costante, mentre a lui si era capito che interessava il pagamento costante, cosa ancor più grave perché, una volta assicuratosi la frequenza dell'allievo, faceva vedere sempre le stesse tecniche, che già di per sé erano spiegate col contagocce per allungare i tempi in vista di un maggiore guadagno. Poi decido di andare altrove. Il secondo istruttore che becco, inizia sparlando dell'altro che mi aveva insegnato fino ad allora perché dice che il suo metodo è inadeguato, quando invece lui mi fa vedere le stesse tecniche che già sapevo, e mi dice che addirittura al footwork di base ci dovevo arrivare da solo; senza contare le immancabili lamentele sullo scarso guadagno perché ha pochi allievi (ma chiediti perché: stai in una palestra ubicata nel buco del culo del mondo, hai prezzi alti e delle poche tecniche che insegni non dici neanche il nome...). Poi cerco altri istruttori con palestre più facilmente raggiungibili, e di nuovo ore e ore a vedere sempre le stesse tecniche, tipo i triangoli maschio e femmina, i primi cinque angoli (che poi qualcuno si degnasse di dirmi quanti sono in tutto, così mi faccio un'idea di quanto lo devo chiedere il mutuo per pagarli...). Questo per il jkd. Poi per gli altri stili. Karate: il maestro è giovane ma atleticamente e tecnicamente preparato, peccato che fa vedere le tecniche a caso, cioè proprio in modo scriteriato: ad alcuni alla prima lezione li metteva a fare i calci alti anche girati, senza nemmeno fare stretching preparatorio... praticamente il classico tipo bravo nelle gare, ma che usa l'insegnamento per arrotondare lo stipendio. Muay thai : per mesi e mesi non manco mai una lezione, pur essendo costretto a svegliarmi alle cinque di mattina e fare due ore di treno all'andata e altrettante al ritorno più mezzi pubblici vari, e una volta che non sono sicuro se posso andare, ma solo perché nel periodo in cui arriva il freddo all'improvviso, ghiacciano le rotaie e i treni sballano tutti gli orari, ecco che ci becco una cazziata che non finisce mai! Kung fu tradizionale : prezzi particolarmente alti rispetto a stili maggiormente efficaci tipo mma e jkd, e tendenza ad assicurarsi la frequenza costante ai corsi, invece di avere un occhio di riguardo per chi viene da fuori città. Per fortuna che ho avuto un problema ai piedi e non mi posso più allenare. Ma comunque avrei smesso presto, data la situazione intollerabile.
Mi sembra che ti sei perso il pezzo forte.Consiglio il wing chun.Io in quello stile ho visto realmente delle cose incredibili e xontinuo ancora oggi a xhiedermi ma come e'possibile xhe esista na roba del genere?E qualcuno xhe insiste co ste cagate esiste.Sno finito in un dirupo dimenticato da Dio per una lezione a settimana di un'ora e mezza;poi in un Garage dove si allenavano con lo smog delle auto:era un garage condominiale e voleva 45 euro mensili;Durante lo studio di passi mi fermai perche' doveva uscire una Punto;due lezioni e scappai per non morire dj cancro;poi n'altro apri' l'Accademia in un garage sotto il livello della strada con una doccia (Una);mi chiese di fare volantinaggio,auto,multa di tutto e di piu'.Poi n'altro ancora sempre in un Garage cacciato fuori dal proprietario della Palestra perche' aveva 4 allievi e non ci rientrava nelle spese.Nel wing penso di aver visto qualcosa che nella mia vita finche' campo non dimentichero' mai.Mi fa piacere che almeno hanno corsi di 3/4 allievi.Non oltre.Poi mi sno mosso fuori e mi hanno chiesto un sacco di soldi per vedere sempre gli stessi passetti del caaa..zzo.Alla fine stanno loro e le sedie.Manco le sedie.Solo loro.Anzi no manco loro.
Mi sembra che ti sei perso il pezzo forte.Consiglio il wing chun.Io in quello stile ho visto realmente delle cose incredibili e xontinuo ancora oggi a xhiedermi ma come e'possibile xhe esista na roba del genere?E qualcuno xhe insiste co ste cagate esiste.Sno finito in un dirupo dimenticato da Dio per una lezione a settimana di un'ora e mezza;poi in un Garage dove si allenavano con lo smog delle auto:era un garage condominiale e voleva 45 euro mensili;Durante lo studio di passi mi fermai perche' doveva uscire una Punto;due lezioni e scappai per non morire dj cancro;poi n'altro apri' l'Accademia in un garage sotto il livello della strada con una doccia (Una);mi chiese di fare volantinaggio,auto,multa di tutto e di piu'.Poi n'altro ancora sempre in un Garage cacciato fuori dal proprietario della Palestra perche' aveva 4 allievi e non ci rientrava nelle spese.Nel wing penso di aver visto qualcosa che nella mia vita finche' campo non dimentichero' mai.Mi fa piacere che almeno hanno corsi di 3/4 allievi.Non oltre.Poi mi sno mosso fuori e mi hanno chiesto un sacco di soldi per vedere sempre gli stessi passetti del caaa..zzo.Alla fine stanno loro e le sedie.Manco le sedie.Solo loro.Anzi no manco loro.
prova a far confrontare i tuoi fenomeni del wc con qualche praticante di sport da combattimento e poi ne riparliamo
prova a far confrontare i tuoi fenomeni del wc con qualche praticante di sport da combattimento e poi ne riparliamo
Beh..sono perfettamente consapevole di cosa succeda e ritengo che la base venga dalla kick.Poi puoi integrare con il jkd o con lo stesso wing ma la base e' kick o boxe.Se non ti alleni a combattere,non stai realizzando nulla.La pensiamo allo stesso modo.
« Risposta #19 inserita:: Novembre 04, 2014, 10:21:03 »
A Salerno c'è la Nova Invicta ... Fanno bjj e grappling, ma ci si allena e insegna anche Ciro Ruotolo che non credo abbia bisogno di presentazioni... Te la consiglio.
A Salerno c'è la Nova Invicta ... Fanno bjj e grappling, ma ci si allena e insegna anche Ciro Ruotolo che non credo abbia bisogno di presentazioni... Te la consiglio.
quoto. Insegna Giulio Candiloro, cintura nera che ha formato diversi atleti di ottimo livello, tra cui in particolare Ruotolo
A salerno c'e' Nova Invicta ma c'e' anche la Busen e soprattutto la Evolution Street Fightyng System e un'Ottima scuola di TKd.Per me questi riferimenti sono Eccellenze,sia chiaro.I casini arrivano con gli orari..scomodi,le difficolta' a far incastrare le cose.Scomodi per me ovvio.Bisognerebbe non avere niente da fare tutto il giorno per potersi immergere seriamente nel Combattimento.Porca miseria..c vuole nu SuperEnalotto
A salerno c'e' Nova Invicta ma c'e' anche la Busen e soprattutto la Evolution Street Fightyng System e un'Ottima scuola di TKd.Per me questi riferimenti sono Eccellenze,sia chiaro.I casini arrivano con gli orari..scomodi,le difficolta' a far incastrare le cose.Scomodi per me ovvio.Bisognerebbe non avere niente da fare tutto il giorno per potersi immergere seriamente nel Combattimento.Porca miseria..c vuole nu SuperEnalotto
bè le palestre di norma hanno corsi in orari serali, dove in genere si è liberi da studio e lavoro. Se poi cerchi qualcosa di valito per il fine settimana, mi puoi contattare in privato e ti posso dare qualche dritta. Comunque con tutto il rispetto per le altre scuole da te citate credo che la Nova Invicta sia decisamente superiore
bè le palestre di norma hanno corsi in orari serali, dove in genere si è liberi da studio e lavoro. Se poi cerchi qualcosa di valito per il fine settimana, mi puoi contattare in privato e ti posso dare qualche dritta. Comunque con tutto il rispetto per le altre scuole da te citate credo che la Nova Invicta sia decisamente superiore
Beh si e no.Purtroppo mi trovavo benissimo con Evolution Street Fighyng System ma alle due del pomeriggio avevo problemi.Diciamo che i corsi serali capitavano nei giorni dove non mi potevo tanto muovere.Cmq per quanto concerne il discorso del superiore o peggiore,non mi permetto di entrare nel merito.Posso dirti che nutro una profonda stima per il Maestro (non ama farsi chiamare cosi')Carlo Giordano e il suo "Sihing" Mauro.Carlo Giordano e' un insegnante validissimo,un combattente,molto preparato e aggiungo una gran brava persona.Credo intercetti anche Nova Invicta poiche' nel suo programma esiste anche lo studio del bjj.Sul discorso superiore o inferiore ,ripeto non entro.La Busen ha prodotto diversi risultati vincenti con medaglieri di tutto rispetto per cui non so..rimane un buon riferimento.Nova Invicta invece per chi vuole praticare Bjj e' eccellenza a livello Nazionale.E' una scuola xon i controcoglioni ecco.Mi hai fatto venire voglia di iscrivermi di nuovo:)
Bè non le metterei di fianco nella stessa frase la Nova Invicta e l'Evolution Street Fightyng System .....
Bè non le metterei di fianco nella stessa frase la Nova Invicta e l'Evolution Street Fightyng System .....
Beh io metto nella frase tutti quelli che mi hanno colpito molto positivamente.Per me l'Evolution Street Fightyng e' un'Ottima Scuola.Come lo e' Nova Invicta.Il.problema non me lo faccio quando vedo serieta',impegno e lavoro concreto.Sarebbe un problema di chi legge il discorso.Non mio.Non so se ho reso l'idea.Le due scuole hanno obiettivi diversi e si rivolgono,a mio avviso, a "discenti" diversi.Al momento sono sul Forum nel Topic sul jkd.Se avessi scritto su bjj ti avrei dato ragione.Cioe' parliamo di fette di "clienti" diversi.Stesso discorso per tkd e Busen.Cioe' chi mi piace lo metto nel link mi piace.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2014, 15:08:21 da BastaCoiMercenari »
Beh io metto nella frase tutti quelli che mi hanno colpito molto positivamente.Per me l'Evolution Street Fightyng e' un'Ottima Scuola.Come lo e' Nova Invicta.Il.problema non me lo faccio quando vedo serieta',impegno e lavoro concreto.Sarebbe un problema di chi legge il discorso.Non mio.Non so se ho reso l'idea.Le due scuole hanno obiettivi diversi e si rivolgono,a mio avviso, a "discenti" diversi.Al momento sono sul Forum nel Topic sul jkd.Se avessi scritto su bjj ti avrei dato ragione.Cioe' parliamo di fette di "clienti" diversi.Stesso discorso per tkd e Busen.Cioe' chi mi piace lo metto nel link mi piace.
si ma inutile parlare di jkd, il jeet kune do è morto con Bruce Lee
« Risposta #27 inserita:: Dicembre 02, 2014, 19:41:38 »
Ho notato che non ha ancora risposto nessun istruttore, neanche di quelli che sono soliti frequentare i forum per protagonismo invece di impiegare meglio il loro tempo, per esempio allenandosi...
Ho notato che non ha ancora risposto nessun istruttore, neanche di quelli che sono soliti frequentare i forum per protagonismo invece di impiegare meglio il loro tempo, per esempio allenandosi...
Non avranno risposto perché si staranno appunto allenando.