Buongiorno a tutti,
posto il seguente thread in "Ask Judo's Champions" per raccogliere informazioni su un tema per il quale vorrei leggere qualche parere di esperienza diretta, prima di chiedere a professionisti, completamente digiuno di informazioni.
Da un po' di tempo mi sto attivando per quanto riguarda un'assicurazione privata per la pratica agonistica del judo, su internet al momento ho trovato poche informazioni generiche (non escludo di trovare altre informazioni in futuro), nessuno dei miei conoscenti se ne avvale.
Il problema è nato la prima volta due anni fa, dopo un leggero unfortunio alla clavicola e due settimane di fermo, continuando a praticare con buona intensità trovo via via sempre più irresponsabile e sciocco non avvalermi di una qualche copertura, mi hanno inoltre raccontato di vere e proprie lungaggini per quanto riguarda la copertura federale su infortuni anche importanti.
La mia situazione è di lavoratore full time, pratico quotidianamente judo e/o attività legate alla preparazione fisica, sono tesserato fijlkam con un certificato medico agonistico, faccio molti km a settimana per praticare.
Chiedo alla comunity oltre ad esperienze od informazioni quali sono gli specialisti a cui rivolgermi.
Saluti
Masa J.