Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 13:46:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Tecnica (Moderatore: Raziel)
| | |-+  Migliorarsi ...come, cosa, quando...ecc.
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Migliorarsi ...come, cosa, quando...ecc.  (Letto 683 volte)
Bates
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Migliorarsi ...come, cosa, quando...ecc.
« inserita:: Novembre 11, 2014, 23:15:16 »

Ciao a tutti.

Ho da poco iniziato a praticare jj (Fantastico, mannaggia a me che ho aspettato i 29 anni... vabhè), ne avevo iniziato a parlare in questo post: http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=70785.0

Intanto non posso che dire di aver trovato una scuola/dojo/palestra (abbiate pietà sono alle prime armi) fantastica, accogliente ecc, penso che non potevo trovare di meglio.
Inoltre ciò che più mi ha coplito è che non ha niente a che vedere con il mondo calcistico, nel quale ho vissuto da quando avevo 7/8 anni: frenetico, aggressivo, nervoso ecc. (anche se ammetto che un po' l'atmosfera comunque mi manca).

Ma veniamo al punto del post.

Visto che negli allenamenti settimanali vengono insegnate più tecniche, e non sempre c'è la possibilità, o meglio il tempo, di poterle eseguire in modo da ragginugere almeno un discreto livello, mi chiedevo se potevate suggerirmi qualche soluzione.

Il massimo sarebbe potersi allenare più giorni ma con tutti gli impegni i tempi non sono granchè.

Quindi, già una cosa che faccio è ripeterle mentalmente durante la giornata in momenti di relax, ma siccome non sempre mi ricordo i movimenti esatti poi mi perdo e volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio in merito, chessò: video su internet, alcuni siti, libri (ne ho preso uno in biblioteca di Giancarlo Bagnulo, carino, ma dice tutto e niente).

Insomma ogni spunto è bene accetto.
« Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 13:40:54 da Bates » Registrato
MajinBu
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Muay Thai & Gracie JiuJitsu

Re: Miglirarsi ...come, cosa, quando...ecc.
« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2014, 10:32:23 »

vai a correre o fai un pò di preparazione fisica che male non ti fa

ps il calcio con le am o gli sdc non c'entra ninete : uno è un gioco per finti uomini che si credono guerrieri, l'altro è una pratica per uomini veri

LYOTO IS THE CHAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

MarcoJJ
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 12, 2014, 12:13:45 »

ps il calcio con le am o gli sdc non c'entra ninete : uno è un gioco per finti uomini che si credono guerrieri, l'altro è una pratica per uomini veri

coolsmiley

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2014, 13:39:26 »

vai a correre o fai un pò di preparazione fisica che male non ti fa

Lo faccio già da un po'. Magari non hai letto l'altro post che ho inserito nella discussione, ma tra le domande che ponevo era proprio se sarebbe stato opportuno o meno continuare a correre tra un allenamento e l'altro.

Beh... non siate così di parte possiamo trovare del buono anche li, poco ma c'è comunque.

coolsmiley

Rispondo con l'immagine di Terry Butcher

« precedente successivo »
Vai a: