Ciao a tutti.
Ho da poco iniziato a praticare jj (Fantastico, mannaggia a me che ho aspettato i 29 anni... vabhè), ne avevo iniziato a parlare in questo post: http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=70785.0
Intanto non posso che dire di aver trovato una scuola/dojo/palestra (abbiate pietà sono alle prime armi) fantastica, accogliente ecc, penso che non potevo trovare di meglio.
Inoltre ciò che più mi ha coplito è che non ha niente a che vedere con il mondo calcistico, nel quale ho vissuto da quando avevo 7/8 anni: frenetico, aggressivo, nervoso ecc. (anche se ammetto che un po' l'atmosfera comunque mi manca).
Ma veniamo al punto del post.
Visto che negli allenamenti settimanali vengono insegnate più tecniche, e non sempre c'è la possibilità, o meglio il tempo, di poterle eseguire in modo da ragginugere almeno un discreto livello, mi chiedevo se potevate suggerirmi qualche soluzione.
Il massimo sarebbe potersi allenare più giorni ma con tutti gli impegni i tempi non sono granchè.
Quindi, già una cosa che faccio è ripeterle mentalmente durante la giornata in momenti di relax, ma siccome non sempre mi ricordo i movimenti esatti poi mi perdo e volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio in merito, chessò: video su internet, alcuni siti, libri (ne ho preso uno in biblioteca di Giancarlo Bagnulo, carino, ma dice tutto e niente).
Insomma ogni spunto è bene accetto.