Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ho appena finito di guardare l'incontro di Volodymyr Klyčko, ho sentito dire ai commentatori che non sfigurerebbe se incontrasse campioni del passato. Quando c'erano i grandi pugili io ero piccolo però ricordo il primo incontro di pugilato che ho visto da piccolo ed è stato quello di Tyson contro uragano e qualcos'altro che andò giù praticamente dopo pochissimo tempo. Guardando i filmati d'epoca ormai sembra che i campioni del passato nei movimenti fossero più veloci con più step di gambe con ritmo ecc... Sarà che ho visto solo campioni neri. Bho voi cosa ne pensate???
« Risposta #1 inserita:: Novembre 16, 2014, 12:03:26 »
che cladimyr klitchtko è un gran pugile, ma ha avuto fortuna a nascere in un periodo dove mancano i rivali credibili nella sua categoria, inoltre la strategia tenuta da lui e dal ftratello per continuare a tenere i titoli in famiglia beh la trovo discutibile e lesiva del pugilato
« Risposta #2 inserita:: Novembre 16, 2014, 14:30:34 »
Visto anche il match di ieri sera e ho provato tristezza per quella che è diventata la categoria dei massimi... Il Tyson dei tempi d'oro gli staccava la testa a tutti e due i fratelli...
Visto anche il match di ieri sera e ho provato tristezza per quella che è diventata la categoria dei massimi... Il Tyson dei tempi d'oro gli staccava la testa a tutti e due i fratelli...
Concordo, il mio pensiero in modo diretto privo di fronzoli
« Risposta #4 inserita:: Novembre 16, 2014, 15:47:54 »
Ho visto anch'io l'incontro di ieri sera e come gli altri incontri dei fratelli che ho visto non mi è piaciuto. Non capisco se è perchè gli altri sono troppo scarsi o cosa ma sono incontri che non mi enstusiasmano per niente. A volte, sembra che tirino il match per farlo durare un pò di più, facendo un incontro noiosissimo, legando l'avversario tanto per tenerlo in piedi, sarebbe meglio che vincessero al primo round mostrando dei bei colpi e finita li, mi viene il dubbio che quella boxe noiosa sia proprio la loro boxe. Forse se avessero degli avversari più competitivi sarebbero incontri più belli ma, per quello che ho visto, l'incontro avvenuto da poco per la cintura dei pesi medi italiani è stato mille volte meglio!
« Risposta #6 inserita:: Novembre 16, 2014, 16:45:06 »
il più forte degli avversari dei klitchko è stato lennox lewis, dopo di lui il più grande nome è sicuramente riggs che però è un onesto pugile che fino al 2000 avrebbe avuto una chance iridata solo vincendo alla lotteria
da anni la categoria dei massimi è morta i pugili di richiamo sono tutti nelle categorie inferiori, i klitchko saranno campioni, ma entusiasmo poco (in ucraina sono celebrità e vitaly ora fa il politico) il pubblico, ieri (letto sulla gazza) era il primo dei loro match trasmesso in diretta negli usa e forse ha tirato alle lunghe per quello, cmq hanno affrontato e sconfitto tutti i vari sfidanti che hanno incontrato negli anni
facendo un paragone mi ricordano il valentino rossi della honda e del primo periodo yamaha quando aveva per avversari biagi gibernau capirossi etc : ok lui ha dimostrato anche dopo con avversari più giovani il suo talento, ma se la sfiga vuole che tu nasca in periodo in cui i tuoi avversari fanno ridere tu che colpa ne hai ?
vladimyr può anche battere il record di joe luis per il maggior numero di difese del titolo consecutive (anche se al ritmo con cui combatte ci vorranno almeno altri 10 anni) ma non credo saranno mai figure mitiche della boxe tipo un smoking joe, manos de pedra e mille altri.
comunque su bleacher report fanno un discorso simile (decadenza del campione dei massimi dal trono di uomo può forte del pianeta) riguardo alle mma e ufc in particolare
« Risposta #7 inserita:: Novembre 16, 2014, 20:02:00 »
Secondo me per come si è messa questi il titolo lo manterrano per i prossimi 5 anni finché non esca fuori qualcuno capace di stenderli, perché come avete ribadito il problema è la scarsità di campioni nei pesi massimi. Mi spiegate perché questi non combattono in America nelle grandi arene, e poi perché un incontro fatto da uno che è campione da più volte viene trasmesso per la prima volta in America?
« Risposta #8 inserita:: Novembre 16, 2014, 20:32:43 »
non guardo più i pesi massimi con interesse da anni il "merito" dei fratelli è stato quello di avere un fisico superiore agli altri e adottare una buona strategia, sicuramente non buona per lo spettacolo niente a che vedere con i campioni del passato
92 x 2 min di applausi.. Scusate non m intendo di boxe..cose quella tecnica che usano? Allungano il braccio verso l avversario ma non fanno nulla.. Lennox cmq l ha destabilizzato..
« Risposta #10 inserita:: Luglio 30, 2015, 12:03:17 »
Quoto Majinbu su Klitchko. E purtroppo ha ragione John.
Soprattutto negli ultimi 10 anni c'è stato un decadimento costante del livello tecnico dei pesi massimi; scadimento quasi pari alla decrescita del livello di mobilità sul ring.
Pensare che anche solo, nel recente passato, gente come Roy Jones o Tyson sono stati dei massimi sembra quasi incredibile.
Non parliamo poi il dover paragonare Klitchko con uno dei pugili p4p più forti di tutti i tempi, e una ispirazione per le generazioni 60-70 e 80, vale a dire Joe Louis.
« Risposta #13 inserita:: Settembre 02, 2015, 22:59:28 »
Raga non mi sembrava il caso di aprire un post apposta per una domanda.. c'è qualche sito dove si vedono tutti gli incontri di mma recenti apparte youtube?
Raga non mi sembrava il caso di aprire un post apposta per una domanda.. c'è qualche sito dove si vedono tutti gli incontri di mma recenti apparte youtube?