www.ssdilcerchio.it
La Società Sportiva Dilettantistica Il Cerchio a Responsabilità Limitata nasce da un’idea del Maestro di Wing Chun Riccardo Di Vito. Dopo 7 anni di insegnamento in palestre, centri sportivi e associazioni, il Maestro Di Vito ha sentito l’esigenza di aprire una vera e propria casa del Wing Chun a Roma, dove tutti i praticanti potessero addestrarsi in modo serio durante la settimana, non solo qualche giorno ed in qualche orario specifico.
Così, dopo mille peripezie, affrontando un’ingente spesa per la ristrutturazione di un capannone nella zona La Romanina, il Wing Chun ha finalmente una sua casa a Roma, all’interno dei locali dell’SSD Il Cerchio arl! Tutti gli allievi dell’Hek Ki Boen Eng Chun Pai hanno così modo di frequentare corsi nell’arco di tutta la settimana, dalla mattina alla sera!
Per dare un servizio sempre maggiore, per permettere a tutti gli interessati di praticare in modo serio le proprie discipline preferite, la SSD Il Cerchio arl ha aperto anche le porte a professionisti di diversi stili e sistemi legati alla ricerca del benessere psico-fisico, oltre ad una sala dedicata ai massaggi di provenienza orientale.
Nell’ottobre 2014 ha preso vita in una struttura all’avanguardia (sotto tutti i punti di vista) uno dei sogni più grandi di tutti i praticanti di Wing Chun di Roma, nonché di tutte le discipline olistiche, legate al benessere, aprendo i battenti in una società legata al consumismo, all’alta velocità ed all’estetica, proponendo un modello etico, di alta formazione, creato su misura per…TE!
Bisogna partire da cosa non siamo di sicuro, perché Il Cerchio nasce proprio in contrapposizione allo spirito che anima le tipiche palestre super affollate romane: IL CERCHIO NON È UNA PALESTRA. L’ingresso al nostro Centro è riservato ai tesserati e tutte le attività sono esclusivamente dedicate ai nostri tesserati.
Siamo un Centro di Formazione, una vera e propria Scuola di Arti Marziali e Discipline Olistiche, ispirata da valori etici, un centro moderno, dedicato al benessere totale. Ogni attività, ogni tecnologia utilizzata per realizzare Il Cerchio, fa parte di una scelta ponderata che ha l’obiettivo di dare alla persona il suo sviluppo totale, in comunità.
Il Cerchio è in continuo aggiornamento, perché deve essere la massima espressione della qualità. L’area di lavoro è stata studiata in ogni dettaglio architettonico, tecnico e funzionale in modo tale che possa rappresentare un percorso personale verso la centratura e l’equilibrio, lontano da rumori assordanti.
Forza, equilibrio e armonia sono espressioni fisiche e dell’interiorità della persona, ma rappresentano anche i pilasti su cui poggia la struttura, affinché Il Cerchio (che NON È UNA PALESTRA) ci porti lontano da una visione tarata sul volume di un muscolo.
Il Cerchio si impegna a lavorare con te per ottenere i risultati che desideri, mettendo a punto insieme un programma di lavoro o consigliandoti le classi giuste cui partecipare. I nostri membri beneficiano di un programma di formazione che viene testato ogni due mesi, in corsi di studio annuali ed è per questo che non amiamo chi ci dà fiducia solo per un mese.
Se non vuoi impegnarti per cambiare la tua vita, non siamo le persone adatte a te, perché Il Cerchio NON È UNA PALESTRA dove poter passare il tempo a chiacchierare, conoscere nuovi possibili partner o per accrescere il proprio ego di fronte agli specchi.
Se hai deciso di intraprendere la miglior esperienza della tua vita, allora…
Benvenuto nella TUA SCUOLA!