Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 03, 2016, 14:54:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140120 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Kung Fu
| |-+  Tai Chi
| | |-+  Maestri di Tai Chi a Milano
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Maestri di Tai Chi a Milano  (Letto 1575 volte)
Lupo73
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Maestri di Tai Chi a Milano
« inserita:: Dicembre 26, 2014, 15:08:25 »

Buongiorno e buone feste a tutti!

Scrivo dopo tempo sul forum per chiedere consiglio su insegnanti e corsi di Tai Chi a Milano.

Vorrei provare seriamente questa pratica (che ho "assaggiato") anni fa perchè, dopo anni di pratiche ed allenamenti di arti "esterne" tipo Karate, Taekwondo, ed altro, nonchè di sport vari, ho scoperto ahimè di avere ben tre ernie cervicali e protrusioni varie, oltre ad aver rotto una caviglia allenandomi mesi fa.
E' tempo, quindi, di una pratica più dolce.

Chiedo agli utenti consiglio su maestri in Milano, meglio se centro o zona est.
Mi interessa la pratica energetica (sono operatore Shiatsu), centratura e radicamento, e viste le esperienze precedenti, non vorrei abbandonare un minimo di approccio marziale.

Ringrazio in anticipo per eventuali indicazioni.
L73
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Maestri di Tai Chi a Milano
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 27, 2014, 12:15:39 »

Ciao, prova a vedere sul mio sito se la cosa può interessare, anche se insegno in zona Vimercate e non faccio pratiche strettamente energetiche..  http://yangtaichi.jimdo.com
se ti va contattami  smiley6600 che facciamo due chiacchiere, anche perché il mio corso è già iniziato
Ciao e buon anno
Yang 1
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Lupo73
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 28, 2014, 15:41:38 »

Buongiorno, e grazie della risposta.
Ho visto il sito, ed è molto interessante, nei contenuti e nei riferimenti complimenti!

Purtroppo la logistica mi impedisce la frequenza in zona Vimercate nei giorni indicati..

Ha qualche riferimento di pratiche affini in Milano centro? L'unico che ho visto sul sito mi sembra un po' differente..

Molte grazie ancora.
L73
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 29, 2014, 06:19:22 »

Sono spiacente ma non mi risultano in zona milano altre scuole che insegnano la stessa materia....
A presto e buona ricerca
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 29, 2014, 17:34:00 »

seguo il blog di una scuola di milano,  ma non so dove sia esattamente
http://accademiataiji.blogspot.it/
poi nel caso c'è questa scuola che non fa solo ( o prevalentemente comunque) tai chi
http://www.dongfanglei.com/
ho avuto modo di scambiare alcune mail con una persona della scuola , che mi ha colpito in modo positivo
anche di questa non so orientarmi su Milano perchè sono di Prato
nel caso ti indico anche questa scuola ( è del fratello della seconda scuola che ti ho linkato )
http://www.shimendian.com/
spero ti siano di aiuto, nel caso se mi viene in mente altro lo scrivo
ciao J
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 29, 2014, 22:30:00 »

Ciao, prova a vedere questi corsi. Parecchi insegnano a Milano:

http://www.chengmingeurope.eu/insegnanti

Spero di esserti stato utile!  Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 27, 2015, 08:46:43 »

Ciao, se vuoi da settembre (ma faremo un lezione pilota già a luglio) aprirà a Trezzano sul Naviglio un corso di Tai chi con il Maestro Antonio Borrella. Ha un curriculum davvero interessante e i suoi studi si stanno rivolgendo proprio all'energia interiore e al benessere. Potrebbe fare al caso tuo. Se mi contatti ti altre info e ti metto in contatto con lui direttamente.
Inoltre, visto che pratichi anche stili esterni, la nostra associazione ha anche corsi di muay thai, mma, pugilato. Nel caso ti interessasse
Ciao
Buongiorno e buone feste a tutti!

Scrivo dopo tempo sul forum per chiedere consiglio su insegnanti e corsi di Tai Chi a Milano.

Vorrei provare seriamente questa pratica (che ho "assaggiato") anni fa perchè, dopo anni di pratiche ed allenamenti di arti "esterne" tipo Karate, Taekwondo, ed altro, nonchè di sport vari, ho scoperto ahimè di avere ben tre ernie cervicali e protrusioni varie, oltre ad aver rotto una caviglia allenandomi mesi fa.
E' tempo, quindi, di una pratica più dolce.

Chiedo agli utenti consiglio su maestri in Milano, meglio se centro o zona est.
Mi interessa la pratica energetica (sono operatore Shiatsu), centratura e radicamento, e viste le esperienze precedenti, non vorrei abbandonare un minimo di approccio marziale.

Ringrazio in anticipo per eventuali indicazioni.
L73
« precedente successivo »
Vai a: