Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140150 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
« Risposta #19 inserita:: Gennaio 08, 2015, 21:45:04 »
io conosco abbastanza bujinkan perchè un amico è istruttore della stessa
di bujinkan direi che la maggiore e più importante organizzazione di ninjitsu, ma non che è la migliore perchè ciò deriva dai gusti personali
hatsumi lo stimo come artista marziale e maestro, ma su come gestisce il sistema dei gradi non mi trovo d'accordo, ma la bujinkan è casa sua e ognuno fa quel ce vuole a casa sua
io vivo in brasile e mi verrebbe scomodo venire a viareggio per vedere qualcosa che non mi ispira
io credo di pensarla come necro ovvero che i grandi numeri non significano automaticamente grande qualità
la mia era solo un domanda, forse provocatoria, ma in stile forum
« Risposta #20 inserita:: Gennaio 09, 2015, 00:01:39 »
Necro ha ragione ed anche MajinBu. detto in termini di marketing, diciamo che dagli anni 80 ad oggi Bujinkan ha fatto sviluppo orizzontale, ovvero era importante la quantità
negli ultimi anni lo sviluppo è verticale, verso la qualità, che la puoi costruire sui grandi numeri.
Senza grandi numeri, non si finanziano stage, viaggi, iniziative ecc.
Niente di nuovo, col Karate in Italia è accaduta la stessa cosa negli anni 60.
in questo momento è straordinariamente interessante ciò che sta accadendo nelle scuole.
E qui ancora mi sento di dire di avere fiducia e non rimanere attaccati all'idea che questa federazione ha maturato negli anni passati.
In più e questo non me lo confuta nessuno, non vedo nulla di meglio in altri "Marchi", che peraltro ho potuto conoscere direttamente.
Pronto però a ricredermi, se qualcuno ha argomentazioni dirette e non " il mio amico" o "l'amico del mio amico" mi a ha detto, ha scritto ecc... ecc. Quelle sono pugnette
Io conosco bene Bujinkan, Gembukan, Jinenkan, ToshinDo, ecc ecc perchè mi ci sono andato ad allenare PERSONALMENTE
« Risposta #22 inserita:: Gennaio 12, 2015, 14:58:23 »
Scusate il clichè, ma è estremamente dipendente dall'insegnante. In bujinkan è vero che ci sono ottimi insegnanti che danno il massimo (come Francesco) ma ci sono anche scarpe assolute. Quindi ammetterai che tirare fuori espressioni come "il top" presti il fianco a critiche e sbeffeggiamenti di chi magari non c'è addentro. k
« Risposta #23 inserita:: Gennaio 17, 2015, 23:08:42 »
OK io ho scritto: "l'organizzazione Mondiale più accreditata per qualità Tecnica e didattica" Mi sapete citare una federazione che sia più accreditata?
oltre al dirmi come si è addivenuti a questa informazione?.
La qualità di una Arta Marziale si misura con la quantità di Uomini e Donne mature che riesce a sviluppare
Maturi in cosa di preciso? Non ho ben capito come stabilisci la maturità. Ne la quantità di persone mature che escono. Immagino parliamo di crescita. Che tipo di crescita? Se non si parla di accrescimento dell'efficacia marziale (che è diverso dallo sfoggio di capacità atletiche dei singoli) di che si tratta?
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2015, 23:38:30 da Alkampfer81 »
Lo mandi anche a me il tuo numero che se capito dalle tue parti, mi vengo ad allenare con voi; gli allenamenti interstile mi piacciono, c'è sempre da imparare qualcosa e mettersi in gioco ritengo sia un buon modo per crescere nella propria pratica, qualunque essa sia.