Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi se avete informazioni riguardo la possibilità di trovare dei buoni maestri a Londra. Attualmente sto studiando uno stile moderno presso un maestro molto bravo, che implementa con tecniche di Bjj a terra. Lo stile è molto efficace, tuttavia vorrei studiare anche il J.J. tradizionale, quello prettamente giapponese per intenderci, o almeno quello che si avvicina di più. La scelta qui è anche troppo ampia, ho girato diversi Dojo ed ho trovato livelli scadenti e molto alti a poca distanza gli uni dagli altri. La mia speranza è che qualcuno che abbia avuto un'esperienza diretta possa indirizzarmi verso quello che cerco.
Vi ringrazio in anticipo.
Prendere senza illusioni,lasciare senza difficoltà
« Risposta #2 inserita:: Marzo 17, 2015, 18:06:26 »
Per quanto riguarda Ju Jutsu tradizionale ti posso dare l'indirizzo di due palestre che conosco in cui si pratica Hontai Yoshin Ryu: The Budokwai Dojo, 4 Gilston Road, Chelsea e The Latchmere Leisure Centre, Burns Road, Battersea. Buona ricerca/scelta.
Salve, prova a cercare una scuola di WJJF (World Ju Jitsu Federation), praticano sia la parte tradizionale che sportiva di Ju Jitsu.
Aggiornamento: mi son ricordato che la federazione ha cambiato parte del proprio nome circa un anno fa, ora si chiama "WJJC" (World Ju Jitsu Corporation).