Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140171 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ciao a tutti nei miei combattimenti ho qualche problema di controllo Sapete consigliarmi qualche esercizio da fare(oltre a quelli che faccio in palestra)visto che ho anche il sacco a casa
Ciao a tutti nei miei combattimenti ho qualche problema di controllo Sapete consigliarmi qualche esercizio da fare(oltre a quelli che faccio in palestra)visto che ho anche il sacco a casa
sarebbe meglio il makiuara portando la tecnica al massimo di velocità, ma con distanza tale da appoggiarsi appena alla superfice
iniziare da fermi e poi in movimento avanti-indietro... il sacco verrebbe meglio per sviluppare la potenza e l'impatto, cmq ci si può arrangiare
« Risposta #5 inserita:: Marzo 30, 2015, 17:54:21 »
L'esercizio delle candele e quello dei fogli (con la tecnica di lasciare il dito rilassato) sono quasi opposti: nel primo si accelera fino alla fine, nel secondo si decelera a pochissimi cm dal bersaglio.
« Risposta #6 inserita:: Marzo 31, 2015, 23:10:18 »
ragazzi grazie veramente per i consigli sicuramente mi saranno molto utili,comunque questo mio problema credo sia anche derivato a troppo impeto durante il combattimento
Oppure "approfittane" e passa al kyokushinkai, al daidojuku o altri stili a contatto pieno ...
« Risposta #8 inserita:: Aprile 02, 2015, 22:57:40 »
Questo mio problema di controllo credo derivi dal fatto che prima di praticare karate quando ero piccolo facevo sport da combattimento a contatto pieno,comunque non mi dispiace per niente questa cosa del controllo,non perche ho paura di qualche pugno naturalmente ma credo sia piu difficile colpire in modo controllato che affondare il colpo e ciò secondo me ti fa migliorare molto la distanza