Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 05, 2016, 14:51:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140232 Messaggi in 46568 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  SDC
| |-+  TECNICA
| | |-+  Gennady Golovkin: punching power training
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: Gennady Golovkin: punching power training  (Letto 1846 volte)
Epaminondas
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

"sono troppo vecchio per queste stronzate.."

Gennady Golovkin: punching power training
« inserita:: Maggio 12, 2015, 23:22:40 »

Uno degli atleti con le mani più "pesanti" della boxe odierna allena la potenza nei colpi

sacco:

https://www.youtube.com/watch?v=3bRBVN2jc4k

colpitori:

https://www.youtube.com/watch?v=kRsxQ5uSP0Y
« Ultima modifica: Maggio 12, 2015, 23:37:09 da Epaminondas » Registrato

Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: Gennady Golovkin: punching power training
« Risposta #1 inserita:: Maggio 13, 2015, 05:32:51 »

al wrecking ball bag non mi è piaciuto molto, specie come porta il destro, il sx in gancio gia meglio
giuro che mi piace più Enamait  al medesimo attrezzo, che non è pro boxer,ma un trainer
https://www.youtube.com/watch?v=0YFfy9lXFGE

ai colpitori già molto meglio, la combo gancio sx  cross destro, è uno dei colpi in cui visibilmente è a suo agio, la ko % è da sogno,
ma molti sono stati tko, ritiri ed addirittura lancio dell'asciugamano, più che il singolo colpo che spegne l'avversario  , è un instancabile demolitore con tutti i colpi dell'arsenale , mette una pressione enorme , di fatto ha varietà di colpi e traiettorie e tratta gli avversari come sacchi, glie ne da tante fin quando non ne hanno abbastanza,
la condizione fisica è da paura, gli permette ko anche all'ultimo round, mai subito un conteggio in carriera. Wink

COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Epaminondas
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Maggio 13, 2015, 13:53:16 »

al wrecking ball bag non mi è piaciuto molto, specie come porta il destro, il sx in gancio gia meglio
giuro che mi piace più Enamait  al medesimo attrezzo, che non è pro boxer,ma un trainer
https://www.youtube.com/watch?v=0YFfy9lXFGE

L'aspetto tecnico è piuttosto personale. Anche io ho visto atleti di livello assoluto tirare in modi che io avrei corretto subito  Cheesy

L'importante è che non ci siano errori base, che limitano e inficiano l'efficacia ( e anche di questi errori ne ho visti nei fondamentali di ottimi atleti, tipo "drive leg" inesistente o brutti "vizi"... ma  è altro discorso questo)

Ross però fa un lavoro leggermente diverso nella parte dove lavora la potenza, infatti la sua frequenza è più alta e mette più che altro combo.
"Triple G" invece tira colpi singoli, ben staccati gli uni dagli altri per fare un lavoro di "aggisutamento della forza" per la boxe. Mancano un po'  i pre-stiramenti, ma lui è un pro di alto livello, può fare quello che vuole  Wink .

Citazione
ai colpitori già molto meglio, la combo gancio sx  cross destro, è uno dei colpi in cui visibilmente è a suo agio, la ko % è da sogno,
ma molti sono stati tko, ritiri ed addirittura lancio dell'asciugamano, più che il singolo colpo che spegne l'avversario  , è un instancabile demolitore con tutti i colpi dell'arsenale , mette una pressione enorme , di fatto ha varietà di colpi e traiettorie e tratta gli avversari come sacchi, glie ne da tante fin quando non ne hanno abbastanza,
la condizione fisica è da paura, gli permette ko anche all'ultimo round, mai subito un conteggio in carriera. Wink

Infatti viene dalla nazione ( Kazakistan) che io ormai considero leader al mondo per l'aspetto tecnico del pugilato (non per nulla fa parte della "scuola dell'Est" : Russia, Ucraina, Cuba, ecc. ... sì, Cuba ha imparato dai russi e poi ha sviluppato una sua boxe, ma la matrice era quella  Smiley )

Da notare come al sacco provi l'entrata con il passo e cambio guardia (shifting) tecnica un po' passata di moda ma che permette di scaricare sul bersaglio una grande potenza usando tutta la massa corporea.

In una boxe moderna che richiede uno spinto ambidestrismo credo debba trovare il suo spazio (e vada allenata correttamente, altrimenti si rischia solo di sbilanciarsi ed esporsi alla risposta avversaria).

https://www.youtube.com/watch?v=vijD09_O8ek

Il lavoro al grande colpitore rotondo permette di fare lo stesso lavoro al sacco ma con una maggiore varietà di angoli e tecniche ( notare come l'allenatore lo angola e sposta a seconda di quello che vuol far tirare) ed inserendo un po' più di mobilità e footwork. In quella parte del video ci sono un po' più i pre-stiramenti tra l'altro. (se guardi la faccia e i gesti di Abel Sanchez  a 3:49 capirai perché la potenza io la faccio lavorare di preferenza al sacco  Cheesy )
« Ultima modifica: Maggio 13, 2015, 13:56:50 da Epaminondas » Registrato

John Spartan
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #3 inserita:: Maggio 13, 2015, 13:54:23 »

Ma che palestra..... smitten
http://thesummitgym.com/gym/
You want some?Come get some!

So others may live.
Epaminondas
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Maggio 13, 2015, 13:59:32 »

Ma che palestra..... smitten
http://thesummitgym.com/gym/

Perché non hai visto la mia.

Mi manca ancora qualcosina, piano piano ci lavorerò,  ma è già meglio della sua: io ho l'uomo di legno e lui no

Cheesy  Cheesy  Cheesy
John Spartan
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 13, 2015, 15:34:47 »

Io pure c'ho un paio di Pinocchi dei miei figli.... 2funny
La mia per il conditioning ha tutto.... Cool
You want some?Come get some!

So others may live.
nicola
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Maggio 15, 2015, 11:45:04 »

Forse l'unico per ora che vedo una spanna sopra gli altri, nel caso Pacman e Mayweather lascino.
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 15, 2015, 13:59:26 »

Anche Wassyl Lomatschenko.

Per me è lui il futuro (e anche un eccezionale presente, ovviamente)
Canicula2
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Maggio 15, 2015, 16:58:44 »

Uno degli atleti con le mani più "pesanti" della boxe odierna allena la potenza nei colpi

sacco:

https://www.youtube.com/watch?v=3bRBVN2jc4k

colpitori:

https://www.youtube.com/watch?v=kRsxQ5uSP0Y
E' un pugile veramente formidabile e versatile...
Veloce, incalzante... boxa "dentro" ....
Ha un ottimo footwork e una resistenza incredibile.
Ha una difesa impenetrabile.

Però tecnicamente non mi piace per niente... colpi non precisissimi e spesso telefonati...

ma chi vince, ha sempre ragione  Cheesy Cheesy
« Ultima modifica: Maggio 15, 2015, 17:02:27 da Canicula2 » Registrato
Epaminondas
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Maggio 16, 2015, 10:57:46 »

...
Però tecnicamente non mi piace per niente... ...

..

Diciamo esteticamente può non piacere. Tecnicamente è un ottimo pugile (anzi..sfrutta diverse soluzioni che richiedono ottima tecnica)

Citazione
..colpi non precisissimi e spesso telefonati...

A me non sembra, anzi. Il suo 90,6% di KO (ratio più alta nella storia della sua categoria e una delle più alte in assoluto nella storia della boxe) l'ha fatta con una percentuale di colpi a segno decisamente superiore alla media, non con pochi colpi devastanti alla Tyson, per capirci.  

Se telefonasse i colpi a quel livello prenderebbe solo le mosche, non avrà incontrato lo "sgusciante" Mayweather, ma i suoi avversari non erano certo dei bersagli facili.
Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Maggio 16, 2015, 15:37:46 »

Diciamo esteticamente può non piacere. Tecnicamente è un ottimo pugile (anzi..sfrutta diverse soluzioni che richiedono ottima tecnica)

A me non sembra, anzi. Il suo 90,6% di KO (ratio più alta nella storia della sua categoria e una delle più alte in assoluto nella storia della boxe) l'ha fatta con una percentuale di colpi a segno decisamente superiore alla media, non con pochi colpi devastanti alla Tyson, per capirci.  

Se telefonasse i colpi a quel livello prenderebbe solo le mosche, non avrà incontrato lo "sgusciante" Mayweather, ma i suoi avversari non erano certo dei bersagli facili.

devo quotarti, i numeri di golovkin sono impressionanti come i volumi di colpi x round(circa 70 di media)
con il giapponese ishida la sua  % di jab a segno era 49% a 17% oltre il doppio della media di categoria e 54% a 21 % nei power shot, la media di categoria è 38% 
Golovkin ha numeri vicini al doppio della media di categoria,

Another reason Golovkin has prospered is his accurate power punching, which was on full display in his most recent outing against Nobuhiro Ishida. Averaging 68.3 punches per round to Ishida's 49, Golovkin connected on 51% of his total punches, a sky-high 49% of his jabs (more than double the middleweight percentage average) and 54% of his power shots. By keeping Ishida to 19% overall accuracy, 17% jab marksmanship and 21% power efficiency, Golovkin out-landed the Japanese challenger 105-28 (total), 53-13 (jabs) and 52-15 (power) en route to a sensational one-punch knockout in round three.
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Epaminondas
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Maggio 17, 2015, 09:36:52 »

http://www.mmamania.com/2015/5/16/8613677/gennady-golovkin-vs-willie-monroe-results-live-fight-updates-tonight-hbo-boxing

Smiley
Epaminondas
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Maggio 17, 2015, 09:42:46 »

Forse l'unico per ora che vedo una spanna sopra gli altri, nel caso Pacman e Mayweather lascino.

E "il mostro" Inoue come lo vedi?
Canicula2
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Maggio 17, 2015, 22:04:16 »

Sono sicuramente numeri PESANTI. Però resto della mia idea.

Secondo me compensa con la sua "stamina" anzitutto... che gli consente di boxare intensamente e costantemente, dall'inizio fino alla fine.
E per le sue caratteristiche di "in-figther", fra i più forti di tutti i tempi.

Un pugile con queste caratteristiche, sente molto meno le "carenze tecniche" che ho scritto sopra. Carenze per altro molto lievi, non ho detto che sono così evidenti.

Poi non sarà Tyson come dici tu, ma comunque picchia molto forte...

Qualche pugile forte deve ancora affrontarlo per me. Probabilmente Cotto, Lara o Bradley forse non sarebbero all'altezza... mah chi può dire...

Vorrei vederlo contro Alvarez.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2015, 21:24:46 da Canicula2 » Registrato
nicola
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Maggio 19, 2015, 21:42:32 »

E "il mostro" Inoue come lo vedi?
Non lo conosco.  Ultimamente causa minor tempo seguo un po' meno gli emergenti. Ma visto che me lo dici gli darò volentieri una occhiata.
« precedente successivo »
Vai a: