E' nata a Roma l'AIMA-Academy of Internal Martial Arts.
Associazione senza scopo di lucro, l'AIMA è un centro di formazione di arti marziali interne.
Fondata dai Maestri Andrea Capriotti, Róisín Collins e Giuseppe Possemato, ha come scopo la diffusione dei principi e delle pratiche che permettono la coltivazione, lo sviluppo, la circolazione e l’applicazione dell’Energia Interna: allineamento osteo-scheletrico, rilassamento muscolare, centratura strutturale ed energetica, equilibrio mente/corpo, e, ai livelli più avanzati, applicazione marziale dell’Energia Interna.
L’AIMA propone un metodo di allenamento per l’apprendimento dell’ Arte Marziale Interna (Internal Martial Art-IMA), articolato per diversi livelli e basato sulla percezione del proprio equilibrio (psico)fisico. Il percorso si basa su tecniche meditative quali Qi Gong, su semplici esercizi di scioglimento articolare come i Daoyin, per poi affrontare tecniche di lavoro a coppia come i test della postura, la spinta delle mani a coppia ed infine, ai livelli più avanzati, l’applicazione marziale dell’energia interna (Internal Kungfu Fighting-IKF). A coloro i quali vogliano poi affrontare anche esercizi più tradizionali e formali, AIMA propone un dettagliato curriculum di apprendimento delle forme del Tai Chi Chuan stile Yang, sia a mani nude che con le armi.
AIMA organizza Workshop, Masterclass, Stage, Ritiri Nazionali e Corsi Insegnanti, questi ultimi con rilascio di patentino riconosciuto dal CONI.
Per il curriculum AIMA: www.aima.international/programma/
web: www.aima.international
facebook: www.facebook.com/Academy.of.Internal.Martial.Arts
mail: italy.aima@gmail.com