Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 06, 2016, 08:56:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140261 Messaggi in 46568 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jeet Kune Do
| |-+  Sulla Vita di Bruce (Moderatore: OrsoBruno77)
| | |-+  bruce lee e il silat
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: bruce lee e il silat  (Letto 1754 volte)
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

bruce lee e il silat
« inserita:: Luglio 17, 2015, 09:21:59 »

Ma chi sta dicendo che i contatti ci sono stati con Reeders sei tu, non io.
hai citato tu la corrispondenza non io
Citazione
Cosa dovrei postare?
Cose che non sono esistite?

hai scritto che Lee non ha mai studiato silat, ma solo avuto corrispondenza con un allievo.
Ti ho chiesto se l'hai letta questa corrispondenza...
Se l'avessi letta avresti dissipato ogni dubbio che lee abbia visto il silat dal vivo.
Citazione
Ho 30 libri su Bruce Lee, compresi tutti quelli originali della Unique Publications e della O'Hara, presi nel 1994 nelle rispettive sedi a Burbank e Santa Clarita.
Fanno parte del materiale raccolto per la mia tesi universitaria.
Oltre a tutti gli articoli e numeri speciali di Black Belt, Karate International e altre riviste americane raccolte tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90.
Sono laureato in lingue e civiltà orientali con una tesi in Religioni e Filosofia dell'Asia Orientale proprio su Bruce Lee e in particolare sul Jeet Kune Do.
Trovami un libro su Bruce Lee di 300 pagine solo sul Jkd dal punto di vista storico e con collegamenti alle filosofie coinvolte (niente menate cinematografiche e gossip)  e senza foto.
Bruce Lee E' di mia competenza.
Che mi rifiuti di insegnare JKD è un altro discorso.
Solo 30 libri?
bè è un pò pochino....
ho scritto un libro sul jkd se ti interessa, magari ne invio una copia autografata (è in formato pdf, non si trova in commercio
Le mie info non sono basate su articoli scritti da persone sconosciute, è sul campo, parlando coi maestri che l'hanno conosciuto!!!
Citazione
In nessuno dei libri o artcoli si parla di Silat.
Si ACCENNA solo alla corrispondenza. Due o tre lettere. Nulla più.
Bruce Lee è una una fonte inesauribile di appunti...ha lasciato moltissimo materiale, anche video.
Ovviamente non è stato ancora pubblicato tutto, perchè avrebbero bruciato il prodotto e non lo avrebbero reso più interessante.
C'è gente come il sottoscritto, che quando è diventato istruttore di jkd, ha capito che sul jkd c'era tutto scritto, bastava leggerlo o cercarlo un attimino!!!!
Nella mia ricerca ho trovato tre fogli di appunti scritti da bruce lee, dove parla del silat e fa vedere alcuni sambut e alcuni tecniche tipiche del silat(kenjit)
So che sai di cosa sto parlando, è impossibile che uno fa una tesi e non li abbia mai visti...
Ma capisco, che ammettere l'ignoranza sulle cose è più dura di sostenere tesi improbabili

Citazione
Riguardo al Kali... ma davvero vuoi linkarmi altri film??  Huh
Due volteggi di Nunchaku per te sono la prova che facesse o avesse studiato AM filippine...
Lee non amava le armi e nunchaku, bastoni corti o lunghi nei film li metteva solo per esigenze sceniche.

Si certo come no.....aver fatto una tesi su bruce e dichiarare questo, dice tutto sulla qaulità della ricerca.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: bruce lee e il silat
« Risposta #1 inserita:: Luglio 17, 2015, 12:24:36 »

siete due mezze seghe,scusate l'eufemismo

http://www.ibs.it/libri/piromallo+piero/libri+di+piero+piromallo.html
"se ho un sasso (...) te lo do in faccia" cit.

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Landarr
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 17, 2015, 12:57:50 »

Oh.
L.
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 17, 2015, 14:25:33 »

Più che jkd sembra il pugno dell'uccello acqua di Nanto
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 17, 2015, 14:29:43 »

lui ha scritto 7 libri sul jeet kune do, sa di cosa parla.

"se ho un sasso (...) te lo do in faccia" cit.
Alkampfer81
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 17, 2015, 15:25:00 »

E' stato detto "fluidamente"?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Luglio 17, 2015, 16:52:31 »

C'è gente come il sottoscritto, che quando è diventato istruttore di jkd, ha capito che sul jkd c'era tutto scritto, bastava leggerlo o cercarlo un attimino!!!!
Nella mia ricerca ho trovato tre fogli di appunti scritti da bruce lee, dove parla del silat e fa vedere alcuni sambut e alcuni tecniche tipiche del silat(kenjit)

La quasi totalità degli appunti di cui parli è scritto negli spazi bianchi in mezzo al testo di una serie di libri che stanno nella libreria di casa Lee.

A quella libreria e a quei testi hanno potuto accedere, dal '73 a oggi, veramente pochissime persone. Credo che il numero si esaurisca utilizzando le dita di una sola mano.

Utente Gold
Scollegato Scollegato

Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar

« Risposta #7 inserita:: Luglio 17, 2015, 22:31:47 »

Corradino
posta quello che hai e smettila di accennare e basta.
Posta i dati.

Riguardo alla tesi sul Jkd, se sapessi come si devono gestire le fonti per studi accademici e come debbano essere verificate non avresti scritto quello che hai scritto

Posta quello che hai e mostra che Lee abbia praticato Silat.
Altrimenti, sono le solite menate di chi deve attirare gente del Jkd verso il Silat

Parli solo di fonti sconosciute, personaggi che nessun altro conosce, video inediti che nessuno ha mai visto.

Riguardo alla copia autografata, forse a Settembre sono dalle tue parti.
Ti avviso e me la porti di persona.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2015, 22:39:03 da Claudio Alfarano » Registrato

Panglipur
Pukulan
Kali Eskrima
Panantukan
Claudio Alfarano
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 17, 2015, 22:41:57 »

La quasi totalità degli appunti di cui parli è scritto negli spazi bianchi in mezzo al testo di una serie di libri che stanno nella libreria di casa Lee.

A quella libreria e a quei testi hanno potuto accedere, dal '73 a oggi, veramente pochissime persone. Credo che il numero si esaurisca utilizzando le dita di una sola mano.

Nicola, lui è uno di quei pochissimi.
Solo che non può fare nomi altrimenti poi dovrebbe ucciderti  Wink
Panglipur
Pukulan
Kali Eskrima
Panantukan
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 19, 2015, 16:06:50 »

Non c è solo questo, prima che bruce lee diventasse un divo, le sue cianfrusaglie stavano in un garage
Alcuni sono riusciti a prendere qualcosa!!!
Ci sono anche gli appunti che sono rimasti agli allievi
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 19, 2015, 16:26:41 »

Corradino
posta quello che hai e smettila di accennare e basta.
Posta i dati.

Riguardo alla tesi sul Jkd, se sapessi come si devono gestire le fonti per studi accademici e come debbano essere verificate non avresti scritto quello che hai scritto

Posta quello che hai e mostra che Lee abbia praticato Silat.
Altrimenti, sono le solite menate di chi deve attirare gente del Jkd verso il Silat

Parli solo di fonti sconosciute, personaggi che nessun altro conosce, video inediti che nessuno ha mai visto.

Riguardo alla copia autografata, forse a Settembre sono dalle tue parti.
Ti avviso e me la porti di persona.
Non parlo il tuo idioma, ma forse non ci capiamo, riprovo in una letteratura più semplice:
Sei stato tu a citare la corrispondenza sul silat, non io.
Ergo sei tu che hai citato fonti non dimostrabili o leggende metropolitane, perche bastava leggerle per sapere che bruce lee ha allenato( almeno una volta) il silat

Non devo darti nulla, con 30 libricini e una manciata di riviste ormai reperibili su google ti credi onniscente.
Se ti mostrassi roba seria potresti crederti il padreeterno
Ma ovviamente non faró come te non mi nasconderó dietro un dito(non posto nulla altrimenti inizio con la laurea in ingegneria e non mi sembra giusto), ma ti diró come procurare gli appunti che ho citato:

Se invece di chiamare il tizio che ti ha regalato il sito del panglipur per farmi un torto, per prendere info su di me gli avessi chiesto se sa di cosa parlo, ti avrebbe confermato della loro esistenta e se siete così amici... Magari te li invia lui!!!
Per il resto sono solo uno che vuole informare, chiarendo le cose quando si dicono inesattezze, sti discorsi di trasferire persone lo vedo improbabile... Se ti piace il jkd fai jkd se ti piace il silat fai silat... Altrimenti se posto i tornei di boxe di bruce lee, la gente lascia il jkd per la boxe?

O forse chi punta il dito è il primo che ha paura ad essere colpito...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 19, 2015, 16:31:46 »

Nicola, lui è uno di quei pochissimi.
Solo che non può fare nomi altrimenti poi dovrebbe ucciderti  Wink

Basta andare sul canale youtube della figlia di lee per vedere qualcosina...basta infornarsi nella vita!!!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 20, 2015, 18:01:40 »

Se invece di chiamare il tizio che ti ha regalato il sito del panglipur per farmi un torto, per prendere info su di me gli avessi chiesto se sa di cosa parlo, ti avrebbe confermato della loro esistenta e se siete così amici... Magari te li invia lui!!!

Dicesti che mi avresti fatto cacciare dalla Panglipur.
la vicenda sito Panglipur è stata la mia risposta.
 Wink

Sulla questione Silat e Bruce Lee. Se hai qualcosa la mostri
Altrimenti è tutto tempo sprecato.
Panglipur
Pukulan
Kali Eskrima
Panantukan
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 21, 2015, 09:24:25 »

Dicesti che mi avresti fatto cacciare dalla Panglipur.
la vicenda sito Panglipur è stata la mia risposta.
 Wink
Bella coppia tu e il contrabbandiere di dvd...
Bè il discorso non è chiuso, porto CECEP ad ottobre, gli parlerò personalemnte della cosa, ride bene chi ride ultimo...
Citazione
Sulla questione Silat e Bruce Lee. Se hai qualcosa la mostri
Altrimenti è tutto tempo sprecato.

Se avevi interesse ad informarti avresti mosso il culo, se vuoi la pappa pronta vuol dire che non ti interessa l'informazione in se, ma sparare la solita lista di luoghi comuni...
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 21, 2015, 10:02:58 »

lol ragazzi ma comè che  riuscite sempre ad andare off topic,  Cheesy

se l'argomento "bruce lee e il silat"  è esaurito  chiudo ,la discussione, per chiacchiere a tu x tu,
c'e la messaggeria privata 
« Ultima modifica: Luglio 21, 2015, 10:13:27 da Deltauno » Registrato

COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: