Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
CDO, ho scoperto per caso sul tubo poco tempo fa un video del suddetto. Ho ricercato un po', visto il sito, visti altri video. Devo dire che, per ora, mi piace decisamente. Sempre per ora, è il migliore che ho "visto" in giro senza averlo "toccato" dal vivo. Qualcuno lo conosce ? (sia dal vivo sia come "fama"). Che ne pensate?
« Risposta #1 inserita:: Luglio 20, 2015, 18:40:13 »
L'unica critica, per quel poco che ho visto io, è che esagera troppo il "feedback" negli esercizi a coppia dando un falso senso di sicurezza nell'esercizio. Ma pure il mio a volte fa così, a volte invece ti fa sputare sangue senza farti ottenere risultati visivamente apprezzabili
E quindi non posso dire con certezza che pure lui non lo faccia in modo alternato
« Ultima modifica: Luglio 20, 2015, 18:46:31 da Alkampfer81 »
L'unica critica, per quel poco che ho visto io, è che esagera troppo il "feedback" negli esercizi a coppia dando un falso senso di sicurezza nell'esercizio.
Semplicemente spiegando come generare correttamente forza , in un video, si fa spingere. Quando l'allievo più o meno capisce e applica il sifu esagera la propria reazione alla spinta per dare il feedback all'allievo che sta provando.
Ecco quello di cui parlavo, il tipo è anche bravo ma IMHO fa sempre le solite cose (forse fatte meglio di altri)..
al min 3,10 si fa "spingere", il compagno spinge e lui "fa qualcosa", di fatto rimangono in "quel" punto a spingere (o definite come preferite quel "modo di fare"). Questo è normale, una reazione/modus operandi comune e diffuso.
Purtroppo la consapevolezza a cui faccio riferimento è "comunicabile" solo attraverso il "tocco"; la natura di queste esperienze non può essere comunicata a parole, scritte o verbali che siano a meno che non le si abbiano provate. Purtroppo da questo "dilemma" non si scappa.
« Ultima modifica: Luglio 28, 2015, 16:03:35 da Jahro »