Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 23:27:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Speciale Federazioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  nuovo 1 campionato del mondo di Karate
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Stampa
Autore Discussione: nuovo 1 campionato del mondo di Karate  (Letto 6859 volte)
baldassarre
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: nuovo 1 campionato del mondo di Karate
« Risposta #120 inserita:: Ottobre 30, 2015, 16:31:54 »

E cmq tra tutte posso dire che le uniche che non sono una brutta copia della fijlkam sono la ski e la fikta uguali tra loro ma diverse dalla fijlkam, a loro riconosco ogni merito ma dovrebbero abbandonare le gare e concentrarsi  su ogni aspetto del karate non agonistico  che cmq è un mondo. ...
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #121 inserita:: Ottobre 30, 2015, 22:15:24 »

Codice:
facendo la vittima e dicendo che ti do del ladro e del millantatore, mai detto

Citazione
quindi i tuoi atleti sanno che i loro titoli non sono spendibili nei concorsi?  Che i loro successi non saranno maisu raisport? Che se un giorno il karate dovesse entrare alle oolimpiadi loro hanno le stesse possibilità che ha un pesce rosso chiuso in una boccia? Ne sei proprio sicuro?

Lo sai cos'è una domanda retorica, si?

Citazione
continui a dire che noi non sappiamo,

Dipende da  cosa pretendi di  sapere.

1 Pretendi di sapere quello che è successo a Koper, e non c'eri.
2 Pretendi di sapere cosa dico ai miei allievi. E non mi risulta che tu vieni in palestra da me.
3 Hai un'opinione, più o meno condivisibile sulla bizzarra idea che per fare sport sia normale fare il militare.
(e anche se non sembra la rispetto)
Gridi 'vergogna' se uno la pensa diversamente da te.
4 Asserisci che nel karate non esistono leve e tecniche di lotta.

Cosa te devo dì ? Che sei un pozzo de scienza?

Citazione
esternando una saccenza fuori dal comune e una spavalderia non indifferente dicendo che tu sei un nome e io una voce del web

e' un fatto. Questo sarà pure un forum, ma se voglio criticare qualcuno, amo farlo con la mia faccia.  crazy2
Troppo comodo, a nascondersi dietro una tastiera son buoni tutti.

Ma dopo questa premessa arriva il bello.

Citazione
Mi dici cosa non condividi della federazione?

IO NON PARLO MALE DELLA FIJILKAM.

La fijilkam, come ho già detto, è un prodotto.
Un prodotto che ha preso una strada completamente sbagliata per il kumite.

1 L'eccessiva pulizia tecnica richiesta per assegnare un punto
2 L'enorme differenza di punteggio fra calci e pugni
3 L'uso dei corpetti e delle protezioni da power ranger
4 Il contatto ammesso troppo leggero

Questi 4 elementi hanno contribuito a ridurre drasticamente il numero di atleti che possono ambire all'eccellenza.
Ci sono degli atleti, leggermente meno tecnici, ma magari con una forte componente aggressiva, tagliati fuori.
C'è chi strategicamente picchia un po' più duro, e magari l'avversario si intimidisce: tagliato fuori
C'è chi non ha un'apertura coxofemorale completa, tagliato fuori.

Gli atleti WKF che possono ambire all'eccellenza sono POCHI. Questo, nonostante il professionismo, ha abbassato il livello medio del karateca d'elite , perchè ha ristretto la base numerica degli atleti che possono accedere al TOP.

Il livello medio del kumite d'elite nella WUKF è più o meno lo stesso perchè, poichè nonostante i pochi professionisti, la base degli atleti che possono accedere all'elite è più ampia.

Per motivi diversi nei kata il discorso è diverso. La suddivisione in stili non ha pagato la WUKF. (Ma io non amo le gare di kata.)

Quindi mi trovo a scegliere , tra due prodotti più o meno simili, che fanno più o meno la stessa cosa (in modo diverso, e che danno  nel tempo  oppurtunità diverse).

Ora tu ti chiederai, come facciamo noi capre, ad avere dei tecnici che portano i ragazzi così in alto?

Tanto per cominciare, nessuno è fesso.
In seconda cosa ad un  mondiale UWK ,ti potrebbe capitare di vedere passeggiare nello stesso palezzetto Francesco D'agostino, LA TORRE, Raffaele Bernardi , Lorenzo Calzola e molti altri.
Ognuna di queste persone, altamente competenti, magari fa parte di un'organizzazione differente, ma se stanno tutte da questa parte della frontiera, qualcosa che non va nella fijilkam c'è.
Se la federazione coni si è lasciata scappare queste persone, secondo me ha dei problemi.
Se fossi stato io la federazione, avrei preferito girare per roma con le palle di fuori piuttosto che farmi scappare certa gente.

Chiudiamo in bellezza.
Lo scandalo delle iene ed il servizio della signora Toffa.
Sicuramente a te non te ne frega niente, e probabilmente IO esagero, ma solo per eccesso di amore e per via del mio carattere, perchè per come sono fatto, mi vergognerei a dire ai miei amici che sono tesserato fijilkam, ed andare a gareggiare in un palazzetto che si chiama come il presidente che ha squalificato Nava solo dopo il servizio delle iene che ho visto in TV, mi farebbe arrossire ancora di più  Embarrassed Embarrassed Embarrassed.

Quindi, siccome sono timido, meglio di no. Embarrassed Embarrassed

Questi sono i motivi per cui ho fatto la mie scelte, e sto da questo lato del fosso.

Faccio parte di una federazione chiamata FEDIKA, e non me ne frega un cazzo dei regolamenti.
Per me la federazione è un famiglia. Quando vado allo stage nazionale, uscito dall'autostrada penso: - cazzo, finalmente a casa! -.
Tu divertiti pure a spulciare i regolamenti.

Confrontare fijilkam e le federazioni UWK Italia è come confrontare IPHONE e ANDROID.
Sono 2 prodotti diversi, con i pro e contro diversi.

Ascolta il mio consiglio: parlate di quello che fate, non di quello che fanno gli altri.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

highlander
Utente Gold
Scollegato Scollegato

SI MA... I TABELLONI? E I VIDEO???

« Risposta #122 inserita:: Ottobre 31, 2015, 07:57:39 »

1 L'eccessiva pulizia tecnica richiesta per assegnare un punto

è vero, a volte bisognerebbe essere un pò meno rigidi nell'assegnare i punti,
questo non vuol dire fare come succede da altre parti (visto perchè c'ero) che uno allunga il braccio a muzzo = punto

2 L'enorme differenza di punteggio fra calci e pugni

e beh... non mi sembra ci sia una differenza enorme... considerando la difficoltà maggiore di piazzare un calcio anzichè un pugno

3 L'uso dei corpetti e delle protezioni da power ranger
non sono d'accordo, è giusto avere le protezioni, quando ti capiterà di portare un ragazzo (non un uomo) al P.S.
per sospetta frattura al torace causa calcio bomba chudan... inizierai a far mettere le protezioni anche in allenamento
alla faccia del power ranger

4 Il contatto ammesso troppo leggero
il contatto di braccia non è proprio ammesso... se fosse: leggero = nessun danno = punto
sarebbe una figata

Ci sono degli atleti, leggermente meno tecnici, ma magari con una forte componente aggressiva, tagliati fuori
qui mi permetto io di dire che hai scritto una boiata
parlo per esperienza diretta...
atleta che non rientrava nei "parametri" del DT
ma grazie alla forte componente "aggressiva"
e soprattutto ad una preparazione atletica seguita - studiata - mirata - fatta da persona moooolto competente esterna al mondo della federazione
dava schiaffi a destra e a manca... peccato per il carattere "focoso" altrimenti avrebbe fatto il bronzo all'europeo WKF

C'è chi strategicamente picchia un po' più duro, e magari l'avversario si intimidisce: tagliato fuori
eh beh... ahahahahaha.... cioè io entro gli rifilo una pizza sul nasone... e dovrei anche continuare a gareggiare?

(vedi punto precedente)

Tanto per cominciare, nessuno è fesso.
infatti.... il nessuno vale anche per me

Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #123 inserita:: Ottobre 31, 2015, 08:01:41 »

comunque su questo punto ci sarebbe da discutere una cifra
 crazy2
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #124 inserita:: Ottobre 31, 2015, 08:16:33 »

3 Hai un'opinione, più o meno condivisibile sulla bizzarra idea che per fare sport sia normale fare il militare.
(e anche se non sembra la rispetto)

mi permetto
per fare sport puoi andare a giocare a calcetto tutte le settimane con gli amici
e farti la corsetta tutte le domeniche
per fare sport ad alti livelli... la cosa è un filino diversa
comunque... giusto guardando il sito della gazzetta
http://video.gazzetta.it/martina-caironi-oro-record-mondiale-100-metri/23b0a546-7f16-11e5-ae2e-e7dc3a3187bd
cit:
L'atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato l'oro nella categoria 100 T42 realizzando il record del mondo con il tempo di 14"61 ai Mondiali Paralimpici di Doha
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #125 inserita:: Ottobre 31, 2015, 09:44:48 »

L eccessiva pulizia della tecnica per assegnare un punto:
 da quando premiare la perfezione è un disamore? Il karate è codificato e tutto ciò che trascende dalla codifica non è karate è quindi non è da premiare,

L enorme differenza di punteggio fra calcio e pugni:
 Un pugno portato dopo una proiezione ha lo stesso punteggio di un calcio al viso, e sinceramente paragonando il punto pieno e il mezzo punto wukf non mi sembra diverso dal 2 e 3 punti wkf, se la matematica anon mi inganna c'è meno differenza  tra il waza ari e l ippon wkf che tra quelli wukf (in wukf uno vale la metà  dell altro in wkf 2/3),

le protezioni sono identiche corpetto compreso (wukf rules) per il contatto idem....

Cmq maruco ho notato che il tuo nome nella tua a.s.d. è in prima pagina, quei dittatori del coni mettono solo quello dei campioni...

Un abbraccio
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #126 inserita:: Ottobre 31, 2015, 19:17:28 »

Citazione
e soprattutto ad una preparazione atletica seguita - studiata - mirata - fatta da persona moooolto competente esterna al mondo della federazione
dava schiaffi a destra e a manca... peccato per il carattere "focoso" altrimenti avrebbe fatto il bronzo all'europeo WKF

Quindi... per poco, ma pur sempre fuori dalle atlete d'elite.
Citazione
cit:
L'atleta delle Fiamme Gialle ha conquistato l'oro nella categoria 100 T42 realizzando il record del mondo con il tempo di 14"61 ai Mondiali Paralimpici di Doha

embè? Io non pernso che i corpi non facciano risultati.
Io penso che ci siano altre strade, nel 2015 , per fare l'atleta.
(p.s. se segui il discorso in maniera un pochino più dinamica lo dovresti capire da solo che qunado dico "per fare sport" si intende per fare sport in modo professionistico).

Ma questo è un discorso che rientra nella sfera politica.
40 anni fa era perfetto.
Ognuno è libero di pensarla come vuole.

Codice:
da quando premiare la perfezione è un disamore? Il karate è codificato e tutto ciò che trascende dalla codifica non è karate è quindi non è da premiare,

Nel karate sportivo tutto dipende dal regolamento.
Le tre K del karate non erano kion kata e kumite, ma kiken, kitsui e kitanai (pericoloso, duro e sporco).
E' solo una metafora, ma vale.

Citazione
L enorme differenza di punteggio fra calcio e pugni:
 Un pugno portato dopo una proiezione ha lo stesso punteggio di un calcio al viso, e sinceramente paragonando il punto pieno e il mezzo punto wukf non mi sembra diverso dal 2 e 3 punti wkf, se la matematica anon mi inganna c'è meno differenza  tra il waza ari e l ippon wkf che tra quelli wukf (in wukf uno vale la metà  dell altro in wkf 2/3),

in wukf puoi fare ippon anche con kizami... basta che l'avversario non abbia il tempo di reagire.

Citazione
le protezioni sono identiche corpetto compreso (wukf rules) per il contatto idem....

corpetto e parapiedi??? cosa sono???
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #127 inserita:: Ottobre 31, 2015, 19:48:07 »

Ci sono degli atleti, leggermente meno tecnici, ma magari con una forte componente aggressiva, tagliati fuori

Quindi... per poco, ma pur sempre fuori dalle atlete d'elite.

hai ragione  crazy2
(se essere selezionato a partecipare ad un europeo WKF vuol dire essere fuori dall'elite... solo perchè fai il quinto
allora Maniscalco quando esce al primo turno al mondiale... che cacchio è ?? )

la verità è che
la base fuori dalla WKF è più ampia...
perchè non c'è una selezione (vera) per poter accedere ai "campionati"
e l'elite come la intendi tu... non è poi così elite
dato che l'atleta di cui ti scrivevo...
ha battuto più di un volta plurititolato europeo e mondiale atleta di altro circuito
gareggiando nel circuito dello stesso
e quando il pluricampione ha provato a saltare il fosso... il podio lo vedeva con il binocolo
infatti è tornato in altri circuiti a vincere titoli o meglio a girare il mondo aggratisss

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #128 inserita:: Ottobre 31, 2015, 20:05:11 »

Ma fai serio o scherzi???

PROTECTION EQUIPMENT
In WUKF competitions, the following protections can be used:
5.1. Mitts: white for Shiro, red for Aka, corresponding to their kumite-belt for that round.
5.1.1 Special mitts can be worn, under the approval of WUKF-DC.
5.2 Gum shields must be in one color except red. Athletes who cannot use a gum shield must present a
medical certificate stating why they cannot wear it.
5.3 Groin protectors must be worn under the Karate-Gi.
5.4 Chest protectors (for female kumite) must be white/incolour.
5.5 Helmet and chest protector (for children Nihon Kumite) must be white or double face red/white
(recommended), corresponding to their kumite belt for that round.
5.6 All protective equipment must be approved by the WUKF-DC. The following rules apply to the wearing of
devices for protection:
5.7 Compulsory Equipment:
 Mitts(Sanbon and Ippon kumite – special WUKF design for Ippon Shobu)
 Gum shields (Sanbon Kumite)
 Groin protectors (Male Sanbon and Ippon Kumite )
 Chest protectors (Children and Female Kumite)
 Helmet (Nihon/Children Kumite)
5.8 Allowed Equipment:
 Gum shields (Ippon and Nihon Kumite)
 Groin protector (Nihon Kumite)
 Shin protectors (Sanbon kumite.)

Soft/water-permeable contact lenses or special eye-glasses or other special equipment recommended by
WUKF medical commission, may be worn at the contestant's own risk with prior WUKF-ExCom. approval.
5.9 Forbidden Equipment:
 Spectacles (glass or hard plastic) for kumite. 
Shin protectors for Ippon kumite.
 Instep shin protector
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #129 inserita:: Ottobre 31, 2015, 23:09:42 »

baldassare i parapiedi sono vietati, così come il corpetto.
Lo shobu nihon lo fanno i bambini, con corpetto e maschera facciale.
"shin" sta per tibia non per piede.

hig non so di chi parli, ma (rifacendomi a quello che hai scritto) se un atleta non è mai salito a podio in una competizione internazionale, nel suo circuito di gare, non mi pare si possa chiamare atleta d'elite.
Sono abituato bene.

Una foto sulla bacheca di un amico:

Utente Gold
Scollegato Scollegato

I fatti mi cosano!!!

« Risposta #130 inserita:: Novembre 01, 2015, 01:33:41 »

hig non so di chi parli, ma (rifacendomi a quello che hai scritto) se un atleta non è mai salito a podio in una competizione internazionale, nel suo circuito di gare, non mi pare si possa chiamare atleta d'elite.
Sono abituato bene.

Capita, quando i concorrenti sono più numerosi dei gradini del podio.
Difetto che non tutti i circuiti hanno... Wink
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #131 inserita:: Novembre 01, 2015, 03:55:52 »

London voglio in commenti memorabili
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #132 inserita:: Novembre 01, 2015, 03:57:09 »

Quindi tutto il problema per un parapendio. .. 2funny comunque con un parapendio e un corpetto  si diventa  power ranger
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #133 inserita:: Novembre 01, 2015, 07:41:18 »

e va beh...
ma detto così lo capirebbe anche un bambino  Cheesy

Maruco
per la precisione
per essere scelto ad andare all'europeo o mondiale WKF
PRIMA, sul podio a tornei internazionali WKF ci devi salire eccome
altrimenti non ti guardano nemmeno
in effetti tu sei abituato bene,
tant'è che nei restanti circuiti,
1) basta iscriversi e il gioco è fatto
2) con categorie da 4/6 persone al mondiale, sei per forza un atleta d' ELITE
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #134 inserita:: Novembre 01, 2015, 08:18:05 »

Nono, mi riferivo alle persone che hanno gareggiato in wkf (quando si faceva kumite) e che mi hanno allenato.

1 non direttamente, uno dei miei primi maestri è stato allievo di raffaele bernardi che adesso conosco bene.
2 francesco d'agostino
3 c.pinna, frequento da oltre dieci anni i suoi stage.

Queste 3 persone  hanno rappresentato quello che per me quello che intendo per  l'elite.
(forse per voi sono 3 alieni).

Per quanto riguarda le categorie, continuate pure a parlare di ciò che non sapete...
Le selezioni ci sono, ci sono. E quando non ci sono, non ci puoi portare chiunque al mondiale, perchè si fa male del brutto.
Se per caso, qualche volta, per mancanza di fondi (mica tutti sono organizzati come noi), nella tua categoria ci sono pochi atleti... quelli forti ci sono SEMPRE, e son sempre ben più numerosi dei gradini del podio.

(manco che protezioni mettiamo sapete)

Per quanto riguarda il corpetto leggiti cosa pensa un Campione.

http://www.karate.altervista.org/index.php?&action=viewnews&news=top_1405265854

Penso che abbiamo parlato abbastanza di tutti i contenuti.

Mi raccomando, divertitevi alla prossima cenetta che fate assieme.

« Ultima modifica: Novembre 01, 2015, 09:31:52 da Maruco san » Registrato
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: