« Risposta #15 inserita:: Ottobre 20, 2015, 17:29:59 »
E lo sai cosa ho fatto dopo... mi sono caricato di umiltà ho ripreso la mia bella cintura marrone e da campione del mondo 3 dan ho ricominciato... non sono il bimbo prodigio che pensavo e che pensavano i miei genitori io fossi ma eccomi sono fiero di me. Voi continuate pure a fare i super maestri. .. mi ci vogliono 10 min per raggiungervi.... a e comunque dai 20 anni a questa parte solo 1 mi ha dimostrato che aveva le qualifiche fijlkam e che se ne andato per alcuni motivi... tutti gli altri solo chiacchiere e DAN
« Risposta #16 inserita:: Ottobre 20, 2015, 17:39:15 »
Io comunque apprezzo tantissimo il lavoro e l'impegno dietro all'organizzazione di eventi molto grossi, e credo che comunque circuiti di combattimento siano da promuovere.
Sarebbe solo molto meglio chiamare le cose col loro nome e chiamarli "internazionali open", o anche "coppa del nonno", che se poi il titolo "ha valore" lo dimostrerà da se' attirando atleti.
Capisco che e' allettante i titolo mondiale muffa: attira i maestri, attira gli atleti e le famiglie degli atleti,fa bella figura sui curriculum,sui volantini delle palestre...
« Risposta #17 inserita:: Ottobre 20, 2015, 23:51:32 »
Mi pare che si stanno dicendo una barca di castronerie.
PRECISAZIONI:
1 Tutti gli atleti che conosco sanno che esiste la fijilkam e la wkf. 2 Non conosco nessuno che pensi di combattere nell'unico circuito mondiale esistente. 3 Tutti sanno che in WKF girano più soldi che da noi 4 Esistono atleti professionisti anche nei nostri circuiti, anche se non in Italia. 5 Nessuno ti racconta che potrai campare facendo le gare in WUKF o WUK 6 Ai miei giovani atleti che vogliono campare di karate consiglio di fare l'università di scienze motorie, continuare il loro percorso sportivo, visitarsi il mondo e l'Italia a GRATIS, (imparare bene l'inglese) e mettersi ad insegnare.
Questo non dequalifica un circuito rispetto un altro.
Le differenze di regolamento?
wkf : tecniche di gamba, valgono troppo, mc dojo style. Si devono esaltare le doti atletiche. In questo modo si squalificano atleti validi che non possiedono un'apertura coxofemorale più che abbondante. la tecnica: esasperata ricerca della forma tecnica in wkf che squalifica atleti meno tecnici ma efficaci. (si , si può essere efficaci lo stesso) le puttanate: corpetto, calcio dello scorpione. tutte wkf made style.
da invidiare alla wkf?
La classe arbitale selezionata I soldi per organizzare le loro competizione (che gli diamo anche noi).
Leggo tanto cose , ma non ho mai letto un cazzone della fijilkam che scriva " A ME MIPACE IL KARATE CHE FACCIO, A ME PIACE IL REGOLAMENTO FIJILKAM". Parlate solo di leggi coni, cio, il karate siamo noi e puttanate varie. Una pena ... ma nel senso vero del termine. Provo pietà per chi fa karate così.
Se siete stati campioni mondiali di qualche organizzazione, ed il vostro maestro vi ha fatto credere di essere campioni dell'universo... 1 eravate dei rincoglioniti. 2 se oggi pensate che il vostro titolo vinto non valga un cazzo... siete rimasti dei rincoglioniti.
Ogni titolo vale per quello che è, nel momento vinto, ed il valore di un titolo, che economicamente è zero (nei circuiti non wkf), è personale.
Una precisazione... che non avrei voluto fare. Quest'estate ho fatto lo stage di Pinna, come da 10 anni a questa parte. Ormai ho smesso con le competizioni, ma ho combattuto con un ragazzo di 30 anni(10 anni meno di me), che fa parte della nazionale wkf. Prima ha combattuto con un amico danese. In conclusione ... ne ha prese tante 2 volte. Bah... Se dovessi combattere in wukf con quelle regole... perderei 6 a 0... ma anche nel caso contrario non sarebbero messi bene gli alieni della wkf. Se tirassero da noi... forse scoprirebbero che essere dei fenomeni è relativo.
Se vuoi fare l'atleta per guadagnare... vai a fare la scherma. Nel karate devi farti un curriculum, e poi insegnare.
E qui entra in ballo Aschiemin... e se Aschiemin ti insegna come far divertire i bambini, motivarli, educarli, attraverso il karate, tramite un percorso evolutivo. allora siamo riscoglioniti un'altra volta.
Concludo: se il tuo Maestro ti ha preso in giro, non significa che tutti i maestri lo facciano con i propri allievi, è come dire che se Nava è stato condannato in secondo grado per pedofilia (fonte le iene), allora tutti i maestri della fijilkam sono pedofili. Questa è una stronzata.
Io insegno in questo circuito, ed i miei allievano gareggiano in questo circuito, PERCHE' CE PIACE!!!!!!!!!!!!! E CE PIACE GIRARE L'ITALIA E IL MONDO A GGRATISEEEEEE, CONOSCENDO GENTE NUOVA E DIVERTENDOCI!!!!!!!!!
E ste cose fino adesso sono l'unico che le ha scritte. Sarò matto?
« Risposta #19 inserita:: Ottobre 21, 2015, 10:14:18 »
Se voi te ce fo un disegno.
Comunque riguardo i soldi utilizzati per tenere in piedi tutta la baracca, precisiamo che so soldi nostri per no tuoi. I fondi provengono da sponsor, dai corsi, e dalla federazione (quando un atleta entra in nazionale), che a sua volta se li procura con i tesseramenti o gli sponsor. Quindi, se uno sponsor, o un atleta, me vuole pagare a me, te non centri proprio niente. I soldi della fijilkam, provengono oltre che da queste due fonti, dal coni, che tutti gli italiani pagano con le loro tasche, gli stipendi dei gruppi sportivi... Chi cazzo li paga? Quindi, noi ci autoprocuriamo i fondi necessari, per voi c'è il coni, che paga gli stipendi a segreteria e presidente. E i militari. per
Comunque riguardo i soldi utilizzati per tenere in piedi tutta la baracca, precisiamo che so soldi nostri per no tuoi. I fondi provengono da sponsor, dai corsi, e dalla federazione (quando un atleta entra in nazionale), che a sua volta se li procura con i tesseramenti o gli sponsor. Quindi, se uno sponsor, o un atleta, me vuole pagare a me, te non centri proprio niente. I soldi della fijilkam, provengono oltre che da queste due fonti, dal coni, che tutti gli italiani pagano con le loro tasche, gli stipendi dei gruppi sportivi... Chi cazzo li paga? Quindi, noi ci autoprocuriamo i fondi necessari, per voi c'è il coni, che paga gli stipendi a segreteria e presidente. E i militari. per
si ma tu prima hai scritto questo:
da invidiare alla wkf? La classe arbitale selezionata I soldi per organizzare le loro competizione (che gli diamo anche noi)
ammettendo: 1° che avete arbitri presi a caso 2° quando qualsiasi organizzazione chiede anche un solo patrocinio comunale/provinciale/regionale/statale sono anche soldi nostri
il resto, è come di tua consuetudine una miscela di argomenti buttati lì
« Risposta #21 inserita:: Ottobre 21, 2015, 10:57:51 »
Quando leggi patrocinio del comune, vuol dire che si parla di patrocinio gratuito. Se ritengo corretto che la regione non finanzi le nostre gare, perlomeno l'acquisto di attrezzature, anche parziale, a fronte di un certo numero di iscrizioni. Niente, zero, nada. I soldi pubblici per noi nun ce stanno. Stai te na botte de fero.
« Risposta #22 inserita:: Ottobre 21, 2015, 11:04:31 »
Ringraziail cielo che ci sono i gruppi sportivi, tra le tante tasse sono fiero di pagare qurlle per il CONI, e poi parli da noi, ma lo capisci che non c'è alcun noi? Ogni anno c'è un primo campionato del mondo, e comunque honletto solo il primo rigo e già mi sono innervosit, quindi i tuoi atleti sanno che i loro titoli non sono spendibili nei concorsi? Che i loro successi non saranno maisu raisport? Che se un giorno il karate dovesse entrare alle oolimpiadi loro hanno le stesse possibilità che ha un pesce rosso chiuso in una boccia? Ne sei proprio sicuro?
« Risposta #23 inserita:: Ottobre 21, 2015, 11:07:09 »
Anzi, mi smentisco da solo, il massimo che ho ottenuto è stato l'uso gratuito del palazzetto dello sport, per organizzare una gara. E comunque sia il palazzetto era libero, ed ho pagato la pulizia al custode. Struttura vecchia, per cui il comune m'ha fatto un piacere, ed io ho fatto un piacere ai cittadini portando gente a mangiare e dormire in città. Più che finanziamento direi qui pro quo.
« Risposta #24 inserita:: Ottobre 21, 2015, 11:15:47 »
Baldassarre... Si si e si. E continua a non piacerci il karate wkf. Ti dico si in quanto ne parlo anche a lezione. P. S. I miei diplomi e le mie cinture valgono anche in fijilkam scalati di uno. Es. Quanto dan, sei terzo dan fijilkam, perché li faccio tramite asi. Comunque non me ne frega na cippa. Ma da chi sei andato a scola da Wanda marchi?
« Risposta #25 inserita:: Ottobre 21, 2015, 11:24:12 »
Ah marucosan quindi tu sei uno di quelli che organizza i campionati del mondo? Mi spieghi una cosa... io quando ero il piu forte del mondo pagavo 15 euro per ohni gara a specialità, poi mi pagavo il pranzo e le bottigline di acqua, l arbitro lo faceva il maestro, i tappeti ve li danno gli sponsor e le medagliette costa50 centesimi l una... ma mi spieghi come fa wourld mega super united federazion intercontinental karate che è pur sempre un a.s.d ad uscire a zero pecunia???
« Risposta #27 inserita:: Ottobre 21, 2015, 11:53:59 »
È una nuova convenzione stipulata tra fijilkam ed asi. Se vale anche per i gradi tecnici lo devo chiedere. Di sicuro vale per i dan. In giornata mi informo. Comunque l'asi è l'unico ente di promozione che ha questo accordo con fijilkam.
« Risposta #28 inserita:: Ottobre 21, 2015, 12:12:08 »
Non ho mai organizzato i mondiali ma ho fornito supporto logistico per gli italiani. La wukf non ha sede in Italia, e non conosco le leggi degli altri paesi. Comunque la wukf guadagna e anche bene. Il karate delle federazioni, wkf compresa, è un prodotto, se ti piace lo compri. Chi lo vende, ci guadagna. Quanto prende al mese di stipendio espinosa? Per la federazione nazionale, gli arbitri si pagano, il tatami non te lo da lo sponsor, ma lo noleggi, il guadagno di una manifestazione non è zero, ma viene messo nel bilancio, con quei soldi, si pagano le trasferte degli atleti della nazionale, che sono costose, ed ovviamente gli stipendi della segreteria, che non lavora e non deve lavorare gratis. Il bilancio di una Asd a fine anno non deve essere zero, se c'è un residuo di cassa, quello rimane in cassa. L'importante è non dividerlo tra i soci.