Ciao ragazzi, mi sto guardando intorno per iniziare ad imparare qualche arte marziale o sport da combattimento. So che sono cose diverse, ma lo faccio principalmente per tenermi in allenamento, scaricare lo stress di tutti i giorni e imparare anche qualcosa che possa tornarmi utile per il lavoro che faccio. Ero orientato sull'MMA o sul JKD, però non conoscendo la materia vorrei qualche parere. Considerate che non ho mai fatto nessuno sport da combattimento e non ho mai praticato arti marziali. Grazie anticipatamente
Turtuv, ti avevamo già risposto. Non dovevi iniziare col Krav Maga? Non hai fatto più nulla?
Si, dovevo iniziare, ma ho avuto impegni di lavoro che mi hanno tenuto lontano da casa. Comunque grazie per i link sul JKD, li guarderò. Se però avete qualcuno da consigliare nello specifico magari è meglio, si sa che ci sono in giro molti "ciarlatani"
Si, dovevo iniziare, ma ho avuto impegni di lavoro che mi hanno tenuto lontano da casa. Comunque grazie per i link sul JKD, li guarderò. Se però avete qualcuno da consigliare nello specifico magari è meglio, si sa che ci sono in giro molti "ciarlatani"
Si, ma vuoi ancora provare il Krav Maga o adesso ti interessa solo il JKD? Se puoi provali entrambi, così ti fai un'idea più precisa. E se hai tempo, ti consiglio di dare un'occhiata anche alle MMA. Fatto ciò, potrai effettuare una scelta. Tanto a cambiare si fa sempre in tempo.
Si, ma vuoi ancora provare il Krav Maga o adesso ti interessa solo il JKD? Se puoi provali entrambi, così ti fai un'idea più precisa. E se hai tempo, ti consiglio di dare un'occhiata anche alle MMA. Fatto ciò, potrai effettuare una scelta. Tanto a cambiare si fa sempre in tempo.
In realtà volevo proprio provare tutte e tre le discipline per poi decidere, considerando che sono a digiuno però non so quanto posso "capirci" qualcosa dopo aver fatto una sola lezione di prova.
« Risposta #10 inserita:: Febbraio 27, 2016, 03:50:40 »
Informati bene su chi sia il tuo istruttore..soprattutto quando si parla di JKD,dove le frodi sono all'ordine del giorno..che io sappia lottatori Milano ha un istruttore di jkd ma non credo sia certificato con un percorso serio e valido ai fini dell'arte..si fa presto a referenziate qualcuno della stessa palestra che magari pratica da poco o da apprendista da altri..ripeto meglio guardarsi attorno e al limite chiedere il curriculum vitae personale e certificazione se si può dell'istruttore.. Mai sentito parlare di CAAMM?? Davide Gardella sono tantissimi anni che pratica e praticava agli albori con Ted Wong.
Informati bene su chi sia il tuo istruttore..soprattutto quando si parla di JKD,dove le frodi sono all'ordine del giorno..che io sappia lottatori Milano ha un istruttore di jkd ma non credo sia certificato con un percorso serio e valido ai fini dell'arte..