https://www.youtube.com/watch?v=wsmdO5ye76k
http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/Boxe/09-01-2016/boxe-140212016110.shtml
Post come minimo DOVEROSO.
Giovanni De Carolis conquista il titolo mondiale WBA con una prestazione dominante fin dall'inizio del match, conclusa con la ciliegina del KO,
Il romano ha imposto fin da subito il suo ritmo, martellando con il suo jab sinistro, mantenendo la distanza e preparando bene la strada per i suoi potenti destri.
Ha rischiato qualcosa solo quando ha rallentato ritmo e potenza dei sui Jab accettando la corta distanza ( dove il tedesco si è dimostrato temibile) ma più per stanchezza che per necessità. ( sì nicola, ancora una prestazione dominata con il diretto avanzato )
Infatti il tedesco non ha mai avuto il pallino del gioco in mano, ha subito sempre l'iniziativa dell'italiano e stava comunque ampiamente perdendo ai punti quando il gancio destro di Govanni ha aperto la strada alla gragnuola di colpi che ha messo fine all'incontro.
Che dire, una vittoria strameritata, guadagnata due volte ( gli italiani nella boxe devono sempre fare una fatica doppia, in tutti i sensi) e assolutamente di prestigio.