Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140007 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Vorrei chiedere agli amici del Systema (ma chiunque voglia dire la sua è il benvenuto) se conoscono questo istruttore e/o se ritengono valide le sue tecniche, nello specifico:
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 12, 2016, 02:51:58 »
Il sig Secours sha studiato a lungo systema, fuori di dubbio. Poi ha "creato" il combat systema, utilizzando anche sue precedenti conoscenze/esperienze.
Venendo ai video. Globalmente non mi dispiacciono, soprattutto gli ultimi due, che trovo più "systemici". Sono "semplicemente" applicazioni del systema e di altre "cose" (farina del suo sacco) a specifiche situazioni. Quindi, per me, "niente di che". Di sicuro sono più fruibili dei video "tipici" del systema, ma, imho, anche per questo meno interessanti
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 12, 2016, 09:24:15 »
Ho visto solo il 2 al momento... A parte il primo movimento perfettibile qualcuno mi dovrebbe spiegare la logica del secondo che è imho, ma poco imho , una cosa insensata.
Ho visto solo il 2 al momento... A parte il primo movimento perfettibile qualcuno mi dovrebbe spiegare la logica del secondo che è imho, ma poco imho , una cosa insensata.
Dici quando fa passare il coltello da "fuori" a "dentro" la sua guardia? Se ti riferisci a quello... non l'ho capito manco io... ma mi pare na minchiata
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 12, 2016, 14:40:31 »
Se tu hai davanti un braccio armato sul quale sei riuscito a mettere le mani "in sicurezza" che senso ha fare un movimento che ti fa come minimo rischiare di perdere il controllo di quel braccio per andare a fare una cosa che concettualmente puoi fare già prima?
« Risposta #8 inserita:: Febbraio 12, 2016, 15:28:46 »
La mia opinione? Perchè con quella spruzzata di sudest asiatico ha un "suo" prodotto...altrimenti qualcuno gli potrebbe far notare che basta e avanza quello che, un nome a caso, fa Itay Gil da anni...e meglio.
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 12, 2016, 16:05:01 »
Visto anche il "cambio nome" in "combat systema" è altamente probabile che sia appunto una manovra di marketing, per vendere il "suo" prodotto. Altrimenti poteva benissimo dire di fare systema (per es.).
Visto anche il "cambio nome" in "combat systema" è altamente probabile che sia appunto una manovra di marketing, per vendere il "suo" prodotto. Altrimenti poteva benissimo dire di fare systema (per es.).
registrare il marchio è d'obbligo, cosi sei in cima alla piramide, e creare tutto il sotto sistema di istruttori 1 2 3 etc livello notori sistemi ti riconoscono il grado solo finchè sei affiliato e pagante, se fuoriesci ti tolgono dalle liste del sito e ti ostacolano legalmente di continuare a insegnare
COORDINATORE DEL FORUM ---------------------------