Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione ?
Gennaio 11, 2007, 16:50:26

Login con username, password e lunghezza della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
332876 Posts in 16309 Topics da 7350 Utenti
Ultimo Utente: cucciolo8
Ricerca:     Ricerca Avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Tecnica (Moderatori: Luca Dessena, frasca)
| | |-+  Il taekwondo:un fallimento per molti.Perchè?
« precedente successivo »
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Stampa
Autore Topic: Il taekwondo:un fallimento per molti.Perchè?  (Letto 1881 volte)
Old_Jack
Utente appena iscritto
*

4 polli fritti e una coca!

Re: Il taekwondo:un fallimento per molti.Perchè?
« Rispondi #105 il: Settembre 28, 2006, 20:52:01 »

Sono molto daccordo con platipo nel senso che se si vogliono mettere regole e gare mi va benissimo, ma poi toglierei cose che reputo abbastanza intuili se fatte in quel modo come forme difese personali ecc e concentrarsi sulla parte agonistica e sportiva. Sinceramente la parte della difesa non mi ha mai entusiasmato non perche non apprezzo la marzialità di un arte, anzi ero partito con il tkd proprio cercando una arte marziale, tuttavia conoscendo varie AM se vorrei fare una arte che sia davvero marziale passerei ormai al kung fu tradizionale o cmq una arte marziale che non preveda regole o gare dove si imparano davvero tecniche da strada. E con questo non dico però che facendo kung fu o altro " meni " di più di uno che fa tkd o pugilato perchè son convinto che anche sport dove non osano nemmeno definirsi AM come il pugilato che è sempre stato uno sport, in realtà sforna atleti che a parità di anni di pratica può battere in strada uno che fa kung fu.(poi dipende ovviamente dagli atleti) In sostanza credo che la parte marziale cosi fatta nel tkd non habbia molto senso perciò la abbandonerei proprio volentieri.Si risparmierebbe mlto tempo per fare cose molto più utili per un atleta di TKD e cioè condizionamento fisico, acrobatica , capacità coordinative ecc.
Sicuramente il livello degli atleti crescerebbe molto a discapito di quelle tecniche da strada cosi stereotipate da risultare a mio avviso inutili.
Loggato
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Stampa 
« precedente successivo »
Salta a: