Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Autore
|
Discussione: Adidas o Moskito??? (Letto 9154 volte)
|
tonymontana11
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ciao a tutti,vorrei farmi 1 altro judogi e sono indeciso tra quello dell'adidas e quello Moskito...quale mi consigliate??? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
Thalion
|
Dipende a cosa ti serve ^^
Io ho preso da poco un Dax Moskito e devo dire mi ci trovo benissimo. é molto resistente, forse il cotone è un po' duro rispetto ai Mizuno o ai Kusakura, ma è cmq un Ottimo judogi. Il Taglio è tradizionale, ossia veste come i Mizuno (Eurocomp o Ichiban ) ed è come peso e qualità simile all'Eurocomp. La grammatura del cotone è 950 gr/m2 quindi abbastanza alta. Se hai bisogno di un judogi per gare è ottimo, per il solo allenamento magari è un po' troppo duro. Non rende semplicissimi i Kumikata all'altro. Le maniche sono un po' più lunghe dei Mizuno, quindi puoi prendere una mezza taglia in meno. Il Restringimento se lavato in acqua fredda (30°) è minimo. Sono 180 * 70 kg e ho preso la 4,5 ossia la taglia 175 cm e mi va bene, mentre quella 180 era un po' abbondante.
Non si trovano in molti posti, tu dove pensavi di prenderlo ?( perchè dove l'ho comprato io a roma costa di più rispetto a prenderlo all'estero, ma tra trasporto etc mi veniva lo stesso e così l'ho preso in negozio). In caso mi fai sapere quanto lo pagheresti?
Riguardo agli Adidas non he ho provato nessuno, ma ci ho fatto randori contro e sono buoni. Il Taglio è più occidentale, e dovrebbe vestire meglio chi non ha una corporatura alla giapponese (Basso , largo e con le braccia corte) . I modelli hanno al massimo 925 gr/m2 di grammatura e sono un po' più morbidi del Moskito.
Altri Judogi ottimi sono :
Mizuno .---> ichiban per l'allenamento, Kano se insegni (molto comodo e morbido) e Eurocomp per le gare. Il Migliore è lo Yawara ma costa un enormità (è quello della nazionale giapponese)
Kusakura --> forse i migliori ma non si trovano in italia
Mitsuboshi ---> ottimi judogi, come i mizuno o i kusakura, ma molto costosi
Toraki ---> mai provati ne mi ci sono mai trovato contro, ma ne ho sentito parlare bene. sono canadesi e si comprano via internet
|
|
|
|
|
|
karbone
Utente appena iscritto
Scollegato
|
sono tutti e due molto buoni. l'adidas è fatto di un tessuto leggermente più morbido e leggero, quindi un po' più adatto d'estate, mentre il moskito lo ritengo preferibile per l'attività agonostica. ciao e a presto
|
|
|
|
|
|
|
karbone
Utente appena iscritto
Scollegato
|
dimenticavo... se ti capita dai un'occhiata ai judogi essimo: i miei preferiti!
|
|
|
|
|
|
Thalion
|
Sono buoni gli Essimo? ho visto il sito, ma nn ho mai incontrato nessuno che lo ha, quindi non li ho considerati tra i papabili quando ho comprato il judogi nuovo poco tempo fa.
Mi fai una piccola recensione , magari con paragoni con altri Gi ^^?
|
|
|
|
|
|
karbone
Utente appena iscritto
Scollegato
|
li ritengo dei judogi eccellenti sotto il profilo della qualità della fattura e dei materiali impiegati. al primo impatto, specie quando sono nuovi sembrano un po' duretti, ma dopo un po' diventano assolutamente normali, pur senza perdere una certa consistenza, comunque piacevole quando li si indossa. si restringono pochissimo! praticamente indistruttibili, una delle cose più belle è la lavorazione interna: sono, come dire, un po' felpati, mentre i pantaloni sono di un cotone tanto robusto quanto, semplicemente, bello. il colorè è bianco candido e il taglio è più da occidentale che da giapponese, mentre la bordatura del bavero è generosa, anche se rigorosamente "regolamentare" assolutamente all'altezza anche la versione blu. spero di essere stato esauriente. ciao!
|
|
|
|
|
|
|
furetto
|
io con l'adidas mi sono sempre trovata benissimo...e poi il "taglio" secondo me è troppo bello!!! (eh, che ci dovete fa? da brava femminuccia l'estetica mi intriga!)
|
|
|
Chiara M. - Moderatore Sez. JUDO -----------------
|
|
|
tonymontana11
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Dipende a cosa ti serve ^^ Non si trovano in molti posti, tu dove pensavi di prenderlo ?( perchè dove l'ho comprato io a roma costa di più rispetto a prenderlo all'estero, ma tra trasporto etc mi veniva lo stesso e così l'ho preso in negozio). In caso mi fai sapere quanto lo pagheresti scusa se nn ti ho risp ma questo fine settimana sono stato a reggio emilia per 1 stage del M. Venturini......cmq a me serve 1 judogi per le gare,corto di busto ma lungo sulle maniche,io sn alto quasi 1.80 e faccio i 73;Ke taglia dovrei prendere?fà conto ke dovrei crescere ancora 1 po..ne ho gia 2;1 della white tiger ed1 dell'europa sport,sn ttt e 2 buoni judogi ma a me servirebbe 1 definitivo...cmq riguardo al moskito un mio amico lo ha comprato a roma pagandolo sui 150..alla fine vorrei sapere quale dei 2 dopo 1 pò di lavaggi rimarrebbe+duro grazie
|
|
|
|
|
|
Thalion
|
Ma sei di roma? perchè va a finire che forse ci conosciamo pure =) . Visto che pure la palestra nostra si serve a europa sport Il Moskito a 150 a roma l'ha preso dove l'ho preso io allora, a Futura sport Allora l'ho solo da un paio di settimane, quindi non posso esprimere un parere definitivo, cmq ti do le mie impressioni al momento. Io sono 180-181 cm e 70-71 kg. Ho preso una 4,5 (175 cm, la 5 ossia 180 era decisamente troppo abbondante) e dopo un paio di lavaggi le maniche sono ancora abbondanti e si sono ridotte minimamente (max 1cm). La taglia cmq è una cosa personalissima quindi nn mi sento in grado di consigliartela. I pantaloni si so accorciati di qualche centimetro . Veste alla giapponese, ossia un po' largo ( la parte sulla pancia è larga quasi come quella sulle spalle) . Gli adidas invece vestono in maniera più occidentale (tipo i Gi da Bjj). Il Judogi è ancora durissimo e rigido (un po' come le giacche di pelle nuove , che le devi prendere a martellate). Indossato tra pantaloni e giacca siamo sui 4-5 kg. è rinforzato in molti punti. Il collare è molto spesso. Come durezza mi sembra un po' più duro rispetto all'Europa sport più costoso, ma con un taglio migliore. I white tiger li hanno i miei compagni di palestra ma son tutti di 4-5 anni fa e quindi non posso paragonarlo (son diventati morbidi e con le maniche accorciatesi tantissimo) Per le gare va benissimo, se lo usi solo per allenarti forse un mizuno o un adidas sono più confortevoli. Io stesso quando mi si romperà anche l'altro judogi da allenamento economico penso prenderò un Adidas medio.
|
|
|
|
|
|
|
Thalion
|
Aggiorno le opinioni sul Moskito visto che son passate un paio di settimane.
Adesso il Judogi è perfetto ^^. Mi sono abituato al peso e si è decisamente ammorbidito, quindi lo trovo comodo da portare, mentre a sentire i miei compagni è ancora molto duro nei kumikata e fa lavorare poco a livello di "collare". Si è un po' ristretto e adesso la taglia è perfetta. Ha perso circa 3cm nelle maniche ed è veste meglio anche il torace. La parte di judogi ("gonna") sotto la cintura è come piace a me ossia non molto lunga (25 cm, quindi cmq 5 cm sapra il minimo delle gare). Sono molto soddisfatto dell'acquisto, è un judogi perfetto per le gare. Il prossimo che prenderò sarà uno più morbido per l'allenamento e i kata come un Kusakura o il Mizuno Kano. Inizialmente pensavo anche a l'adidas Elite , ma mi han detto che si restringe molto.
|
|
|
|
|
|
Sandro_rm
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ciao a tutti ragazzi e ragazze... E' il mio primo post quindi ne approfitto anche per presentarmi. Mi chiamo Alessandro, ho 26 e sono di Roma. Pratico judo e Sambo, quest'ultimo da poco meno di un anno. Per quanto riguarda il discorso dei kimoni io ho un Moskito ed un magnifico Adidas Champion... Che dire... sono 2 judogi spettacolari, estremamente versatili sia in allenamento che in gara. Per quanto concerne la qualità, sono molto buoni entrambi, come avete notato, il moskito risulta addirittura più "duro" dell'adidas, per quanto riguarda il taglio invece preferisco l'adidas, lievemente più avvolgente e con taglio occidentale, quindi più "aderente", il che non guasta in gara, perchè si danno meno possibilità all'avversario di imporre una presa che puo' essere strappata solo con difficoltà. Per quanto riguarda il Toraky è molto bello e resistente anche quello, ho avuto modo di testarlo in prestito in una gara internazionale in cui servivano i kimono blu (a me lo hanno rubato!!! ) Spero di esservi stato utile e di risentirvi presto... Ciao ciao Ale P.s. Anche il mio maestro si rifornisce da Europa sport, dal maestro Addamiani... Il mio maestro si chiama Silvio Forin, magari qualcuno lo conosce!!
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2006, 14:14:02 da Sandro_rm »
|
|
|
|
ToTo
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Anche io sono profondamente indeciso mi piace tanto quello adidas! fa molto figo... ma qui qualcuno ha qualche sito dove andare a vedere??? dove magari ci siano pure i prezzi? avanti raga spremetevi un po....
|
|
|
|
|
|
Thalion
|
siti italiani , sinceramente non ne conosco . Cerca su google europa sport, marango sport e futura sport. Son tre negozi di Roma.
Altrimenti forse budomarket
|
|
|
|
|
|
Rako
Utente non iscritto
|
Conoscete per caso i Judogi Matsucaze? Che ne pensate?
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|