Pagine: [1] 2
|
|
|
Autore
|
Topic: Ancora sulla Filjkam (Letto 182 volte)
|
changeling
Utente Jr.
"dopo la battaglia allaccia l'elmo"
|
Avviso ai Mod: questi ultimi post che ho iniziato sono ASSOLUTAMENTE privi di qualsiasi accidia o di spirito polemico... sono solo curioso.... Io "vivo" in federazione da quando avevo sei anni e facevo judo ... ed ho sempre saputo che la federazione vieta esplicitamente la partecipazione dei propri iscritti a stages/manifestazioni/gare etc. organizzati da altre federazioni non "riconosciute"... Girano voci (fondate? almeno una si) di lettere di reprimenda inviate a Maestri che si sono permessi di andare a stages di stili differenti da quelli propugnati dalla federazione... Ma allora perchè i più altri gradi della federazione (e qui parlo, più in dettaglio, di JJ) appartengono ad altre federazioni e continuano a lavorare tranquillamente? Stelvio Sciutto - HYR Cosimo Costa - Myzu Ryu JJGenova - AIJJ (? mi pare-- ma sei considerato un "alto grado?" ) chi altri? Che senso ha una regola di questo tipo? HA ancora senso al giorno d'oggi ? La federazione stessa ha proposto all'ultimo stage nazionale una lezione di Hakko Ryu... è una timida apertura? Changeling
|
|
|
Loggato
|
"io non ho paura,e per combatter non faccio una grinza,sai fra me e te qual è la differenza se io e te combattiamo,mi puoi anche ferire,ma tu vuoi solamente vincere:io non voglio morire..." zoon 1983
|
|
|
JJGENOVA
|
Non mi risulta che la Fijlkam abbia recentemente spedito lettere di questo tipo; in Fijlkam il mio grado e' il 4 dan conseguito nel 1992, poi ho smesso di dar esami li'. Secondo me la lezione di Garcia all'ultimo stage e' stato piu' un episodop che altro, in Fijlkam c'e' solo ed unicamente Hontai e metodo Bianchi
|
|
|
Loggato
|
La palestra e' una cosa, la strada un'altra...
|
|
|
changeling
Utente Jr.
"dopo la battaglia allaccia l'elmo"
|
Udite Udite!! mi è appena stato riferito che il m° Costa è appena stato buttato fuori/se ne è andato/è stato promosso ad altre cariche/si è preso una pausa di riflessione dalla FILJKAM!! Incredibile !!
|
|
|
Loggato
|
"io non ho paura,e per combatter non faccio una grinza,sai fra me e te qual è la differenza se io e te combattiamo,mi puoi anche ferire,ma tu vuoi solamente vincere:io non voglio morire..." zoon 1983
|
|
|
Napoli65
Utente Preparato
W questo FORUM!!!
|
Udite Udite!! mi è appena stato riferito che il m° Costa è appena stato buttato fuori/se ne è andato/è stato promosso ad altre cariche/si è preso una pausa di riflessione dalla FILJKAM!! Incredibile !!
Mah, per quanto mi risulta è in programma a Roma uno stage il 9 e 10 dicembre p.v. con una forte presenza di esponenti della federazione Fijlkam. Ne saprò qualcosa di più domani sera.
|
|
|
Loggato
|
Chi semina vento raccoglie tempesta, ognuno è il risultato delle proprie azioni.
|
|
|
JJGENOVA
|
Non e' uno stage, e' la gara piu' grossa degli ultimi 15 anni: Aijj, Csen, Ado Uisp, Libertas e Fijlkam insieme a gareggiare in un gran prix, praticamente le selezioni per gli Europei 2007 di Torino....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Napoli65
Utente Preparato
W questo FORUM!!!
|
Non e' uno stage, e' la gara piu' grossa degli ultimi 15 anni: Aijj, Csen, Ado Uisp, Libertas e Fijlkam insieme a gareggiare in un gran prix, praticamente le selezioni per gli Europei 2007 di Torino....
Ciao Franco (senza alcuna polemica ci mancherebbe ) a me è stato riferito di partecipare ad uno stage, posto il link di riferimento con relativo programma: http://www.mizuryu.com/public/jjksf2006_%20roma.jpge volevo aggiungere che peraltro nel sito di Costa vi sono almeno due appuntamenti già programmati nel 2007 sotto l'egida Fijlkam.
|
|
« Ultima modifica: Novembre 30, 2006, 13:10:28 da Napoli65 »
|
Loggato
|
Chi semina vento raccoglie tempesta, ognuno è il risultato delle proprie azioni.
|
|
|
JJGENOVA
|
Pardon, hai ragione, parliamo di due cose diverse in contemporanea, un piccolo stage ed una colossale gara...
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mihamoto
Utente Jr.
|
Franco, non per venirti contro...ma la gara di Roma sarà si una grande gara, visto che tutti i maggiori gruppi sono presenti, però NON sarà la selezione di niente. Agli europei di Torino ci andranno solo gli atleti della squadra italiana AIJJ, unica federazione riconosciuta dalla JJIF, ente che organizza quegli europei. Non sono un OPEN CUP dove possono partecipare tutti. Saluti
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JJGENOVA
|
Ma secondo te uno che vince la gara di Roma nella sua categoria, magari contro un nazionale, non entra in Aijj e rinuncia alla probabile possibilita' di disputare gli europei in Italia???
Ma puo' davvero sembrare una gara organizzata a caso???....ormai e' piu' di un anno che ci stiamo lavorando amico mio....con contrasti che non ti immagini neanche.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mihamoto
Utente Jr.
|
Ma secondo te uno che vince la gara di Roma nella sua categoria, magari contro un nazionale, non entra in Aijj e rinuncia alla probabile possibilita' di disputare gli europei in Italia???
Ma puo' davvero sembrare una gara organizzata a caso???....ormai e' piu' di un anno che ci stiamo lavorando amico mio....con contrasti che non ti immagini neanche.
Immagino, immagino....ho avuto occasione a Rotterdam di parlare con entrambe le parti. Non credo comunque che un atleta lascierebbe la FIJLKAM solo per la prospettiva degli europei a Torino. Non ci sono professionisti in gioco. Concordo che questa gara è diventata uno strumento politico...e la cosa non mi piace per nulla. Quello che ti ho riportato comunque è (a meno che non cambino idea) quello che ho sentito dalle alte sfere AIJJ. Saluti
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JJGENOVA
|
[ . Non credo comunque che un atleta lascierebbe la FIJLKAM solo per la prospettiva degli europei a Torino. Sicuro??? Hehehehe.....
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mihamoto
Utente Jr.
|
Sicuro??? Hehehehe.....
Franco, da me si dice "sicuro è morto". Cosa vuoi che ne sappia? Dalle sabbie politiche e delle gare cerco solo di tenermi più distante possibile, ti ripetevo solo battute scambiate da entrambe le parti tra il DT FIJLKAM per il JJ, il CT FIJLKAM di JJ (che spingono ovviamente per una fusione) e due consiglieri AIJJ (che naturlamente non sono di quell'idea). Poi vedremo...anzi vedrai, così mi riferisci.... Saluti
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JJGENOVA
|
Il discorso di una possibile fusione/unione fra AIJJ e Fijlkam e' un discorso estremamente complesso; tanti vorrebbero (io sono uno di quelli) e tanti no. Ci sarebbero vantaggi (per gli atleti) e svantaggi.......meno poltrone a disposizione dei dirigenti.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mihamoto
Utente Jr.
|
Il discorso di una possibile fusione/unione fra AIJJ e Fijlkam e' un discorso estremamente complesso; tanti vorrebbero (io sono uno di quelli) e tanti no. Ci sarebbero vantaggi (per gli atleti) e svantaggi.......meno poltrone a disposizione dei dirigenti.
La questione non è solo sulle poltrone dei dirigenti. Come ben sai la AIJJ ruota intorno al JJ, mentre la FIJLKAM no. E per la gente della AIJJ non avere indipendenza dal Judo come ora il settore JJ della FIJLKAM non ha è abbastanza inaccettabile. Vantaggi per gli atleti? Te li dico io i vantaggi....gli scarti del Judo nazionale verrebbero messi su un tatami a tirare 4 pugni e farebbero loro la squadra nazionale...come fanno i francesi. Spero che tra i vantaggi non annoveri anche come vengono svolti gli esami FIJLKAM in materia di JJ. Saluti
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Napoli65
Utente Preparato
W questo FORUM!!!
|
Questa notizia mi è stata confermata stasera, sembra che sia stato sbattuto fuori per qualcosa che abbia detto/fatto.
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|