Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Marzo 29, 2008, 00:59:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
475735 Messaggi in 19335 Discussioni da 11586 utenti
Ultimo utente: perozzi
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Submission-Grappling
| |-+  Campioni (Moderatore: Zoidberg)
| | |-+  CHI E'
« precedente successivo »
Sondaggio
Domanda: CHI E' IL PIU' FORTE LOTTATORE DI SUBMISSION ITALIANO?
LONGO
TISI
SERRINI
SPADONI

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Stampa
Autore Discussione: CHI E'  (Letto 5015 volte)
Tempozzero
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Di me il più veloce sono ovviamente io

Re: CHI E'
« Risposta #15 inserita:: Gennaio 03, 2007, 18:54:15 »

Visto che si parla di un mio insegnante e amico mi sembra giusto spendere un paio di parole.
Premetto, io non sono un esperto lottatore e pratico bjj solo da pochi anni e in maniera non continuativa considerando la zona in cui vivo e le lunghe distanze che mi tocca percorrere per apprendere qualche tecnica di jiu jitsu.Non conosco Saverio Longo ma credo che sia ,come dicono utenti preparati come Paoletto, un lottatore e un insegnante  molto bravo.
Questa estate ho trascorso due mesetti e mezzo in Brasile,a Rio, dove con piacere e soddisfazione mi sono allenato in diverse accademie: il primo mese presso l'accademia Akxe di Ratinho (un insegnante a dir poco bravissimo),il mese e mezzo sucessivo alternavo gli allenamenti tra l'accademia Brasa e la Nova Uniao.
In questo periodo ho avuto modo di conoscere diversi lottatori fortissimi e con qualcuno di questi ho avuto la possibilità di allenarmici insieme;mi ha fatto un grosso piacere sentire parlare molto bene(...e devo dire con sorpresa) dell'Italian Connection come team e come qualità del jiu jitsu da Ratinho, Chico Mendes(Rio,Brasa),Waldo Zapata(Brasa, Svezia),Vitor Shaolin Ribeiro (con cui mi sono allenato diverse volte) e da altri lottatori;credo che  questo sia il frutto di una didattica efficace e aggiornata  supportata da abilità di lotta sicuramente elevate sia di Federico Tisi che di  Andrea Baggio.
Penso che le parole di queste persone contino molto.

Sull'eventuale gara tra Federico Tisi e Saverio Longo mi sembra ovvio su chi scommetterei Wink (ma sono un po' di parte)

Buon allenamento a tutti.

tu tu tu tu tu studap stibidudap ....sqududubappa
MajinBu
Utente Gold
Scollegato Scollegato

muaythai junkie in lutto per il grande ryan gracie

« Risposta #16 inserita:: Gennaio 04, 2007, 11:24:09 »

essere ottimi insegnanti non eleva al rango di grandi lottatori Wink
per sapere tutto sul sifù più fico del mondo clicc
Bababù
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Lottatore di stò cazzo

« Risposta #17 inserita:: Gennaio 04, 2007, 11:59:27 »

Beh non mi pare che Tisi non sia un buon lottatore. Uno che si piazza al 3o posto al mundial cinture marroni, col cagotto, mi sembra meriti più rispetto...
Sono sovra partes io (Nova Uniao Italia) Smiley
Utente Gold
Scollegato Scollegato

arrivano i jugger

« Risposta #18 inserita:: Gennaio 04, 2007, 14:18:32 »

Citazione
Uno che si piazza al 3o posto al mundial cinture marroni

Guarda che la Coppa del Mondo (che nella stessa divisione mi sembra sia stata vinta da Galzenati di Napoli l'ultima volta) in cui ha preso il bronzo Federico e il Mundial non sono la stessa manifestazione.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

muaythai junkie in lutto per il grande ryan gracie

« Risposta #19 inserita:: Gennaio 04, 2007, 15:00:03 »

io mi guardo bene dal dire che il maestro federico tisi sia un lottatore scarso e ci tengo a precisarlo, visto che su un forum si fa presto a equivocare

il mio intervento voleva dire una cosa semplicissima, ma che e meglio illustrare con un esmpio pratico : arrigo sacchi non ha mai giocato a pallone a livello elevatissimo -forse manco ha mai giocato da professionista- , ma e riuscito lo stesso ad essere un grande tecnico e vincere un sacco di competizioni(solo il mondiale gli e sfuggito) , mentre di contro gente come pele che da giocatore ha vinto tutto e forse anche di piu, come tecnico non ha colezionato altro che figuracce Wink

questo per dire che saper insegnare le cose, come anche formare un fighter, sono cose che o ci sei tagliato oppure ciccia, quindi grande lottatore lo puoi diventare, ma insegnate ci nasci e basta : conosco tanti maestri di arti marziali, che pur non avendo vinto niente di ecclatante a livello personale, hanno formato maree di campioni e al proposito cito il mio fisioterapista di fiducia tal massimo ravera insegnante di karate wado ryu, che pur vantando ottimi risultati personali come atleta, ne ha ottenuti di ancora maggiori grazie ai suoi allievi

spero di essermi spiegato meglio ora

comunque ricordo che io ha votato pejo Wink
per sapere tutto sul sifù più fico del mondo clicc
Tempozzero
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Di me il più veloce sono ovviamente io

« Risposta #20 inserita:: Gennaio 04, 2007, 15:02:34 »

essere ottimi insegnanti non eleva al rango di grandi lottatori Wink

Dopo più di 20 anni di arti marziali alle spalle non posso che quotarti.
Infatti in base ai MIEI parametri lui è un forte lottatore e un bravo insegnante (dote quest'ultima che io prediligo ).
Il fatto che vinca o perda contro una cavia da laboratorio o contro Leo Negao per me è ininfluente.

tu tu tu tu tu studap stibidudap ....sqududubappa
Bababù
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Lottatore di stò cazzo

« Risposta #21 inserita:: Gennaio 04, 2007, 16:13:55 »

Infatti ho detto Mundial non Copa del Mundo.
Non penso sia una garetta cmq...
Voglio dire stò topic alla fine mi sembra tanto un flame fatto ad oc per sputtanare Tisi...
Forse è meglio lui o forse è peggio, ma in fin dei conti a me poco me ne frega...
Domani sorgerà lo stesso il sole.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Gennaio 04, 2007, 16:19:59 »

appunto hai detto mundial,  noguchi intendeva dire che  tisi ha vinto il bronzo alla "copa do mundo" che è appunto un altra gara
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2007, 16:21:51 da Thalion » Registrato
platipo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

nel dubbio...SPINGI

« Risposta #23 inserita:: Gennaio 04, 2007, 17:47:27 »

si, vabbe', comunque grandi allenatori, grandi lottatori... ma certo nessuno dei due e' il piu' forte italiano sulla piazza, men che mai adesso che si sono entrambi ritirati. mi sa che continuare questo thread non ha moltissimo senso. Ma quel 3o posto alla copa do mundo non era nei master?
(\ /)
(O.o)
('')('')
 This
Alain R.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Gennaio 05, 2007, 02:10:51 »

Premesso che non mi importa niente di analizzare chi dei due potrebbe vincere un ipotetico incontro (tanto non avverrà mai come per Alì vs Tyson o Frank Gotch vs Helio Gracie).
Spendo due parole per dire che non è necessario portare il gi ed avere una cintura di BJJ per essere degli ottimi lottatori di Sub o MMA e senza tirare in ballo i soliti Sakuraba,Rutten,Barnett ecc.basta guardare qui in casa con il nostro Longo.

Per quanto riguarda il livello nell'insegnamento che possiedono, sfortunatamente non ho mai avuto il privilegio ed il piacere di allenarmi con almeno uno di loro,per mia esperienza però posso concordare con chi ha scritto che per essere un buon insegnante non necessariamente occorre essere un buon combattente,infatti durante uno dei miei soggiorni negli USA mirati allo studio del Catch Wrestling ho avuto modo di allenarmi sia con Cecchine privatamente sia con un certo Frank Shamrock in classi a numero chiuso (privatamente erano 250 dollari 1 ora e mezza Shocked) e sebbene il livello di fighter non è assolutamente paragonabile mi sono trovato meglio con il primo nonostante non abbia mai combattuto,questo perchè l'attenzione per i dettagli è stata superiore probabilmente perchè un combattente veterano come Frank tendeva a dare per scontate certe sottigliezze.
Un altro insegnante con cui mi sono trovato molto bene è stato Matt Hume attenzione maniacale ai dettagli e in più di Cecchine un team di ragazzi con cui fare rolling dove il meno esperto aveva 15 match tra Sub e MMA.
Quindi alla fine il maestro è si importante ma lo sono ancora di più i compagni con cui ti alleni per  questo dico che Sakara farebbe bene a tornare in Brasile,ma questo è off topic...
"when you are pushed killing is as easy as br
Pejo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Brazilian Jiu Jitsu Italian Connection

« Risposta #25 inserita:: Gennaio 06, 2007, 18:02:57 »

ma che schifo di modo per iniziare un thread...  eppoi dipende, ogni tanto passa pure jacarè, in quei momenti direi che è lui il più forte lottatore di sub in italia... ma così, senza tempo... senza peso...
ma chi è il più forte superrobot giapponese? il Mazinkaiser o un Gundam?

ti sei dimenticato jeeg robot d'acciaio, daltanius e l'immancabile daitarn 3 !!!

io voto pejo, diamo uno schiaffo a queste lobby del potere !

Si!! Rivoluzione!! Rivoluzione!!!
Tribe Jiu Jitsu Sassuolo
Thalion
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Gennaio 06, 2007, 19:36:41 »

Oh, riguardo ai più forti,  mi sa che dovete contare pure sto Serrini del Italian Top Team,  non so se combatte ancora e nel sito loro risulta ancora cintura viola.

Io non lo conoscevo , ma cercando video di vecchi tornei di submission ho trovato sti 2

nel primo finalizza I fazliji  con una ghigliottina :

http://www.martialworld.net/Immagini/Multimedia/subcont_serrini1.avi

Nel secondo sempre con una ghigliottina finalizza  Federico Tisi :

http://www.martialworld.net/Immagini/Multimedia/subcont_serrini2.avi
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #27 inserita:: Gennaio 08, 2007, 03:35:44 »

Bernardo combatte ancora,e' rientrato da un infortunio al ginocchio che lo aveva rallentato non poco. Ha recentemente vinto un argento a Florianopolis,al primo sudamericano di jiu jitsu organizato dalla Confederacao Brasilera de Jiu Jitsu,e credo che quest'anno andrà anche agli europei di Lisbona.

Magari non sta molto sotto i"riflettori"...
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Gennaio 08, 2007, 08:14:55 »

SCUSATE IL RITARDO, AGGIUNGO ALLA LISTA SERRINI.

SAVERIO
Utente Gold
Scollegato Scollegato

nel dubbio...SPINGI

« Risposta #29 inserita:: Gennaio 08, 2007, 10:54:51 »

SCUSATE IL RITARDO, AGGIUNGO ALLA LISTA SERRINI.

SAVERIO

ma non facciamo prima a dimenticarci di questo thread? voglio dire non ti sembra che il modo migliore per saperlo sia guardarsi un po di gare, o magari farle? In ogni caso dovresti aggiungerne troppi altri perchè quella lista abbia senso, e qualcuno ti è anche stato citato.
(\ /)
(O.o)
('')('')
 This
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: