Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 13, 2007, 06:24:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
383937 Messaggi in 16048 Discussioni da 10724 utenti
Ultimo utente: OROCHIMARU
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Kumite (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  ancora il makotokai
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Stampa
Autore Discussione: ancora il makotokai  (Letto 2194 volte)
pinello
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: ancora il makotokai
« Risposta #15 inserita:: Giugno 15, 2007, 23:59:41 »

Spesso sono arroganti e presuntuosi, e come diceva un vecchio amico che adesso per giusti ed ovvi motivi con è più presente nel forum... sono dei burini.
Leggi bene quello che scrivono e ti renderai conto.
Citazione

io faccio kyokushinkai.
prima  ho fatto shotokan sino alla cintura nera.
se fossi stato arrogante non mi sarei rimesso la bianca per ricominciare con fatica tutto da capo.
inoltre non sono burino, e se nel forum ce ne sono alcuni non dipende certo dallo stile.
c'era un signore che sosteneva che "nel kyokushinkai italiano ci fosse molta, troppa ignoranza", sarà mica lo stesso amico tuo??
falla finita! Wink
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Giugno 16, 2007, 13:52:20 »

leggendo i signori che fanno kyokushin, non percepiscp una grande serenità e umiltà. Anzi tutt'altro. Spesso sono arroganti e presuntuosi, e come diceva un vecchio amico che adesso per giusti ed ovvi motivi con è più presente nel forum... sono dei burini.
Leggi bene quello che scrivono e ti renderai conto.
Anche le generalizzazioni non sono una bella cosa, non credi?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Giugno 16, 2007, 14:10:27 »

Io comunque sul makotokai mantengo un atteggiamento positivo, perchè se fissi deteminati obiettivi e individui un percorso per raggiungerli, poi non potrai che ottenere quei risultati. mi spiego meglio, se per l'esame di cintura nera sono richiesti 10 combattimenti a contatto, come anche nel Makotokai, dovrai allenarti in un certo modo, dovrai seguire un certo programma e conseguentemente i risultati saranno uguali o molto simili! Certo non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, per adeguarsi a un nuovo sistema, sostituendone uno vecchio, paradossalmente ci vuole più tempo che iniziare partendo da zero! Io stesso, proveniendo dallo Shotokan e essendo passato al kyokushinkai, ho fatto e faccio tuttora fatica a sostituire i vecchi meccanismi con quelli nuovi.
E' possibile quindi che la ritrosia al confronto interstile degli allievi del Makotokai, sia semplicemente determinata dalla necessita di fare esperienza. Ciao
Ignazio "Ninni" Loy
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Hana Wa Sakuragi                  Hito Wa  BUSHI

« Risposta #18 inserita:: Giugno 16, 2007, 14:19:42 »

mio cugino di roma quando do qualke battuta in dialetto siciliano mi chiama burino...
tutti i siciliani quindi sono burini?
PER TUTTA LA NOSTRA VITA ATTRAVERSO IL KARATE
CERCHEREMO DI RESTARE NELLO SPIRITO DEL KYOKUSHIN
OSU
andrea_stoppa
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #19 inserita:: Giugno 16, 2007, 20:06:35 »

Non ho nulla in contrario a un nuovo stile, ma mi permetto di dire che la presentazione è un pò "fumosa", come ha detto qualcuno è del tipo "vorrei ma non posso", e che rimango un pò perplesso quando, dopo aver invitato i karateka del makotokai nella mia palestra ( in Friuli sono stato il primo  fare karate a contatto pieno)o ho chiesto di allenarci insieme, mi è stato detto che:
1) non facevano karate a contatto pieno, ma era solo una ricerca scientifica del k.o. (mah..)
2) ho personalmente portato un invito nella palestre del Sig. Bolaffio, non mi ha risposto nessuno, nemmeno per dire "no, grazie, non ci interessa".
Comunque smettiamola con i famosi "è stato allievo del M° X", non vuol dire  nulla, il mondo è pieno di pessimi allievi di Oyama, Funakoshi, Ueshiba e altro ancora.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Giugno 16, 2007, 20:42:33 »

Quoto Sensei Andrea, soprattutto per quanto riguarda l'espressione "vorrei ma non posso".....
Sembra quasi che tutti anelino a passare per dei knockout-fighter,(sulla carta) per non essere da meno a chi pratica AM o SDC di contatto, ma all'atto pratico non esitano un minuto a tirarsi indietro davanti alla prova concreta, screditando a parole chi invece è pronto a dimostrare sul tatami quello che davvero pratica con passione ed umiltà ma allo stesso tempo con consapevolezza....Per questo i kyokushin karateka sono burini.....beh vorrei trovare un attributo per chi è alla ricerca "scientifica" del K.O.  Cheesy idiot2 Cheesy uglystupid2 2funny crazy2 idiot2 tickedoff knuppel2 knuppel2 idiot2 crazy2 2funny Cheesy Cheesy
"educheremo il nostro cuore e il nostro corpo per uno spirito forte e fermo...."

BugiardaiKan's Fun Club President
yamabushi ronin
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

immotus nec iners

« Risposta #21 inserita:: Giugno 17, 2007, 19:40:26 »

non posso che condividere gli ultimi due interventi, Ninny il tuo discorso in "teoria" non fà una piega....ma il fatto che tu ,io, e molti altri hanno preso le loro cinture nere, guanti di savate o qualsiasi grado avessero ottenuto,li hanno messi in una "borsa" e si sono rimessi il karategi, con una bella bianca e via a sudare.....
con umiltà altro che burini arroganti!! ero già istr. sia di thai che di japanese kick boxing, shodan di shotokan..mi sono recato in una palestra di viet-vo dao a Milano dal maestro  Din...con una bianca, ho ricominciato tutto da capo, in un anno mi aveva insegnato il programma fino a nera ( senza la parte delle armi) e mi chiese da blu del suo stile, di "insegnare" a combattere alle sue nere!! questo è rispetto e corettezza!! con umiltà mi sono messo ad "impostare" quelle nere e non, ma il loro atteggiamento non era di "umiltà" io ero solo una blu....allora il maestro mi ha invitato a combattere con una nera molto forte...che mi colpì 2 volte con un circolare al viso ...per poi trovarsi a terra (mi avevano chiesto di non andare acontatto) con il mio pugno a2cm dalla tempia e il mio sguardo non proprio mite.....
Din dopo l'allenamento sentendo varie cinture nere e colorate vantarsi dei 2 "calcetti" si arrabbiò e disse "in un combattimento vero x sarebbe morto..." quindi arroganti e burini ci sono d'appertutto...
altro è cercare un evoluzione ,mantenedo titoli, onori e gradi...basta fare il percorso che abbiamo fatto tutti noi...sacrificio, sudore, e umiltà
Meloni Bruno Osu!!
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

karate ni sente nashi

« Risposta #22 inserita:: Giugno 17, 2007, 20:10:47 »

non vorrei essere franteso, sono di Milano da sempre patria dello shotokan, negli anni 70 non penso esistesse niente di "alternativo" molti erano allievi di Shirai, molti no, anche tra gli allievi di Shirai esistevano maestri e maestri...molti bravi ni kata altri erano combattenti..per esempio il maestro Tamaccaro è sempre stato considerato un combatente, un duro, così i suoi allievi, ne ho conosciuti alcuni veramente forti, parlo come combattenti, sia tecnicamente, che "spiritualmente"...quindi non è un discorso di stile....altro è il regolamento c he è evidente che sia diverso tra kakuto karate e altri.....

quoto..non è una questione di stile..personalmente conosco il M° Tammaccaro e alcuni suoi allievi...sono dei grandissimi combattenti pur praticando sempre shotokan..
Perchè inventare un nuovo stile??? si può benissimo fare kumite a contatto "totale" pur sempre praticando shotokan, come appunto il maestro tammaccaro e tanti altri..
poi se si vuole partecipare a competizioni full contact esiste già uno stle.. Wink

Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #23 inserita:: Giugno 17, 2007, 20:16:57 »

E finalmente "quoto" anche io l'ultimo intevento!
Sono allievo del m° Formenton per lo shotokan, e con la sua impostazione mi sono avvicinato alle gare kyokushin per cercare uno stimolo diverso rispetto alle gare senza contatto.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Ottobre 11, 2007, 21:20:50 »

Recupero questa vecchia discussione sul Makotokai per segnalare questa notizia che ho letto sul loro sito. Ovverosia organizzeranno un torneo ad inviti denominato "Best Fighter" per maggiori particolari leggete qui:
www.makotokai.com/ss_template.php?pagina=agenda_sel&RECORD_
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Basta con l'ignoranza nelle arti marziali!!

« Risposta #25 inserita:: Ottobre 11, 2007, 21:54:34 »

Il M° Bolaffio propone un proprio metodo, propone agli allievi o a chi decide di seguirlo il suo percorso evolutivo o se vogliamo meglio dire il percorso involutivo del karate...cioè togliere le storpiature giapponesi per tornare al karate do dell'origine di Okinawa.
Cmq provare per credere...c'è molta cultura alle spalle e veramente molta forza...
Moderatore
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Quando le acque salgono, la barca fa altrettanto

« Risposta #26 inserita:: Ottobre 11, 2007, 23:42:11 »

Il M° Bolaffio propone un proprio metodo, propone agli allievi o a chi decide di seguirlo il suo percorso evolutivo o se vogliamo meglio dire il percorso involutivo del karate...cioè togliere le storpiature giapponesi per tornare al karate do dell'origine di Okinawa.
Cmq provare per credere...c'è molta cultura alle spalle e veramente molta forza...
Io non capisco la frase in grassetto. Il karate di Okianwa esiste ancora non è scomparso non c'è bisogno di inventarsi uno stile per toranre alle origini okianwensi, se lo si vuole basta ricominciare da capo con uno stile antico.
Moderatore sezione Karate
------------------------------------------------
Hiko_Seijuro
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Bujutsu + Budo = Bushin

« Risposta #27 inserita:: Ottobre 11, 2007, 23:54:57 »

Io non capisco la frase in grassetto. Il karate di Okianwa esiste ancora non è scomparso non c'è bisogno di inventarsi uno stile per toranre alle origini okianwensi, se lo si vuole basta ricominciare da capo con uno stile antico.
kud, sai che ti voglio bene vero?

quotone massimo  coolsmiley
Meno scienza e più sudore
n.loy
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Ottobre 12, 2007, 00:14:56 »

Per quel che ho capito io, il Makotokai costituisce il frutto di un autonomo progetto di ricerca del maestro Bolaffio. Progetto che, a quanto sembra, sta assumendo contorni sempre più definiti.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

no pain, no gain

« Risposta #29 inserita:: Ottobre 12, 2007, 07:46:16 »

se mi consentite... per me il problema resta quello della nascita di nuove scuole, dove ognuna vuole proporre qualcosa di nuovo.... non vorrei sembrare generalista, ma non sarebbe meglio rendersi conto che in fin dei conti esistono solo due tipi di karate? ovvero quello a contatto e quello senza... ciò posto, gira e rigira, a prescindere dalla bravura di una maestro (di cui non metto assolutamente in discussione la preparazione e forza) abbiamo uno shotokan e un kyokushin (o full contact karate).... la creazione di nuove scuole/stili, a che pro? vuoi il contatto ed imparare ad essere efficace anche nella realtà... fai full... vuoi diventare sciolto e controllato, ma non vuoi fare o farti male? fai shotokan...
ripeto, è una visione forse semplicistica, ma mi sembra aderente alla realtà....
- you have the right to defend the freedom to speech -
         - it's my freedom, it's my duty, it's my war -
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: