Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Marzo 29, 2008, 01:00:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
475735 Messaggi in 19335 Discussioni da 11586 utenti
Ultimo utente: perozzi
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Submission-Grappling
| |-+  Campioni (Moderatore: Zoidberg)
| | |-+  differenze tra scuola gracie e gracie barra!?
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: differenze tra scuola gracie e gracie barra!?  (Letto 397 volte)
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Mia Figlia! bella è.....?

differenze tra scuola gracie e gracie barra!?
« inserita:: Luglio 14, 2007, 12:28:48 »

ciao volevo chiedervi se qualcuno di voi mi sa dare qualche informazione in piu sulla gracie barra di carlos gracie jr.   , e se ha qualche differenza dal sistema di helio gracie......
ci sono differenze tecniche o è solo per differenziare la discendenza? Smiley
grazie
Smiley Smiley Smiley
..... cosi com'è .....!!!
genki80
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: differenze tra scuola gracie e gracie barra!?
« Risposta #1 inserita:: Luglio 15, 2007, 12:28:48 »

Ciao! ma.. direi che piu' che differenze fra gracie e gracie-barra si potrebbe parlare piu' di old school vs new school... e sarebbe bello poter parlare di evoluzione nel bjj da quando sia diventato anche agonistico.
Per quanto riguarda le discendenze non saprei, Carlos Gracie jr ha imparato da Carlos Gracie e non da Helio Gracie. Ma si puo' dire che Helio e Carlos siano  compagni di pratica, che Carlos è stato il primo a imparare il jj... ma che Helio (credo) sia stato il primo a combattere con il jj... Grin
Dopo aver fatto un po di confusione, e scusandomi se forse sono uscito un po dal topic, lascio a qualche bjj expert il resto... Cool

« precedente successivo »
Vai a: