Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Novembre 10, 2007, 05:48:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
355637 Messaggi in 14919 Discussioni da 10358 utenti
Ultimo utente: kickboxer75
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Arti Marziali con Armi
| |-+  Armi Bianche (Moderatore: Zatoichi)
| | |-+  La mia decisione come moderatore della sezione
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: La mia decisione come moderatore della sezione  (Letto 410 volte)
Zatoichi
Moderatore
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Deng Denghete Deng = W Bas Rutten

La mia decisione come moderatore della sezione
« inserita:: Agosto 18, 2007, 10:40:20 »

Per far ritornare la sezione armi bianche, quella che era un tempo ossia un luogo di incontro e discussione seria tra utenti anche di estrazioni differenti ho deciso che la cosa migliore da farsi sia pretendere le seguenti cosi ogni qualvolta si portino avanti certune importanti discussioni che coinvolgono la storia, l'AM tratto da trattati storici e quant'altro. Quindi ciascuno è invitato seriamente a dare il suo contribuito seguendo questa metologia semplice:

a) La fonte

b) metologia che si adopera per scrivere le proprie osservazioni\ interpretazioni della fonte. E questo non è copiare (taglia e in copia) che spesso si cerca di fare: il copiare da libri ed enciclpedie è alquanto ridicolo.

c) citare le fonti riportando assolutamente da dove è stato tratto, la pagina (se è un libro), l'edizione, versione etc etc

d) firmarsi con nome e cognome: certi discorsi se vogliono avere la validità, reputo in cuor mio che ciascuno debba seriamente prendersi la responsabilità di firmare la propria affermazione.

Non è una questione se siete tutti storici o meno ma bensi se state adoperando i giusti mezzi per studiare la storia e i trattati. Alcuni utenti (ricordo ad esempio l'utente Hanketsu) erano dei ottimi "storici" pur non avendo alcuna laurea in storia. Quindi non è una questione di dimostrare le carte ma di mostrare con i fatti quel che si afferma per iscritto.

Le situazioni sorte qua mi hanno fatto riflettere e nel contempo moltissimi utenti di varie estrazioni e di pratica marziale, mi hanno chiesto un intervento deciso come moderatore ma soprattutto come studioso di storia. Qui non è una questione di fare il giudice ma bensi di fare bene quello per cui sono chiamato a fare: il moderatore (per la sezione) e lo studioso di storia (per il lavoro)

Per questo da adesso in poi, quando vi saranno discorsi di importanza storica  , tecnica da trattati e altro, se i 4 punti sopra elencati non saranno rispettati, imho lo riterrò un post provocatorio e pertanto richiamabile alla censura e quindi cestinabile. Ovviamente i post simpatici ed altro che sono sempre state accettate nella sezione, continueranno ad esserlo. Quelle direttamente polemiche saranno "cestinate" immediatamente.

Questa regola vale per tutti . Nessuno Escluso

dott. Sung Gyun\Zatoichi
Sung Gyun - Moderatore sezione "AM con armi"
------------------------------------------------