Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: Differenza di regolamento gare tra judo e bjj (Letto 368 volte)
|
Julian
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Salve a tutti, pratico ju jitsu tradizionale giapponese ma ho sempre avuto un certo interesse verso il bjj. Scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere la differenza ( tecniche ammesse, criteri di punteggio, durata degli incontri, etc. ) tra una competizione di judo ( ke un po' conosco ) e una di jiu jitsu brasiliano.
Grazie mille per le eventuali risposte e buon allenamento a tutti.
|
|
|
|
|
|
Thalion
Utente Preparato
Scollegato
|
Allora le differenze, schematizzate in brevissimo
judo ippon su proiezione, leva, strangolamento e immobilizzazione di 25 secondi Leve solo al gomito.
bjj ippon leva e strangolamento, punti per le varie immobilizzazioni di 3 secondi e le proiezioni Leve gomito spalla polso e gambe
|
|
|
|
|
|
Bjj Fan
|
Un'altra importante differenza sono le limitazioni di tempo. Nel Judo tutto ha dei limiti molto stringenti :
- in piedi non puoi tenere prese non standard (pantalone, due mani dallo stesso lato, mano destra su manica destra...) per più di 5 secondi
- a terra il tempo di lotta è molto limitato. Non c'è un numero di secondi fisso. Secondo il regolamento ci deve essere un progresso continuo e rapido altrimenti ti fanno rialzare. Nella pratica moderna raramente hai più di 30 secondi giungere ad uno strangolamento/leva/immobilizzazione.
|
|
|
9 Marzo 2008, torneo di BJJ a Napoli!
|
|
|
Julian
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Grazie x le vostre delucidazioni. Saluti