Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 12, 2007, 20:18:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
383695 Messaggi in 16043 Discussioni da 10721 utenti
Ultimo utente: Bart
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Riposo & Recupero
| |-+  Informazioni e Consigli (Moderatore: Roby70)
| | |-+  Acidità di stomaco e bruciore (pirosi) - Un aiuto
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Acidità di stomaco e bruciore (pirosi) - Un aiuto  (Letto 241 volte)
John Addition
Utente Esperto
Collegato Collegato

Merry Christmas from Castellammare di Stabia (Na)

Acidità di stomaco e bruciore (pirosi) - Un aiuto
« inserita:: Ottobre 10, 2007, 12:28:47 »

Salve ! Sto soffrendo da diverso tempo di acidità e bruciori di stomaco. Premetto che ho un' alimentazione scorretta con abuso di grassi, dolci e coca cola  Embarrassed Embarrassed. La situazione sta progressivamente peggiorando. La cosa va ad inficiare ovviamente anche il mio allenamento quando non sto bene.
Premetto che appena mangio meglio il tutto si ricompone senza grandi problemi, dunque non penso che la cosa sia cronica o cmq grave ed è per questo che non mi sono ancora rivolto ad un medico per una gastroscopia.

Passo quindi alla domanda: sapete indicarmi quali alimenti preferire in una dieta che debba considerare questo mio problema? Mi hanno parlato tra la altre cosa dell'utilità dello yogurt e dei chewing gum. E' vero?
Avete rimedi a base di erbe ?

Grazie
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2007, 12:31:21 da John Addition » Registrato
kagemaru_
Utente Gold
Scollegato Scollegato

un modo di vedere a 69° porta a fare 360°??

Re: Acidità di stomaco e bruciore (pirosi) - Un aiuto
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 10, 2007, 12:41:40 »

Suggerimento che un doc ha dato a una mia amica, vai a fare le prove per vedere se sei celiaco!!

(\ /)
(O.o)
('')('')

This is Bunny.
Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination!

[url http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=38020] qua [/url]
marco77
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 10, 2007, 13:11:17 »

Premetto che non sono un medico, ma... x quale strano motivo il chewing gum dvrebbe farti star meglio?
A quanto ne so, fa aumentare le secrezioni gastriche e quindi dovrebbe peggiorare la tua situazione...

Domanda: ma se "appena mangio meglio il tutto si ricompone senza grandi problemi", xè non provi a regolare la tua alimentazione? Magari risparmi un giro dal dottore ed eviti un sacco di analisi Wink
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Se Sei Incerto Tieni Aperto

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 10, 2007, 13:22:11 »

Lo yogurt, se fresco, dovrebbe contenere dei fermenti lattici quindi in grado di aiutare la flora intestinale e di normalizzare e regolarizzare le sue funzioni, anche se essendo un derivato del latte per qualcuno può risultare ostico da digerire. Il tuo, da come lo esponi, mi sembra più un problema gastrico che intestinale quindi non so se lo yougurt nel tuo caso può aiutare o peggiorare la situazione..... Stessa cosa per il chewing gum..... nutro anche io dubbi (buona la spiegazione di marco77, sempre succhi gastrici in eccesso, quindi....)

Risposta per Marco77, non è sempre facile regolare l'alimentazione, a volte anche per questioni non strettamente legate alla "gola".....
- QUOD ME NUTRIT ME DESTRUIT
- Non darò MAI un nome alla mia auto! Neanche se mi pagate per farlo!
- DENG DENGHETE DENG
- Il verde.... E' MIO!
John Addition
Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 10, 2007, 14:01:31 »

Premetto che non sono un medico, ma... x quale strano motivo il chewing gum dvrebbe farti star meglio?
A quanto ne so, fa aumentare le secrezioni gastriche e quindi dovrebbe peggiorare la tua situazione...

Perciò sto chiedendo consiglio anche a voi.

Domanda: ma se "appena mangio meglio il tutto si ricompone senza grandi problemi", xè non provi a regolare la tua alimentazione? Magari risparmi un giro dal dottore ed eviti un sacco di analisi Wink

Facile a dirsi... meno a farsi  Undecided Undecided
Quoto Mr. Good
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Baek-jeol bool-gool Sahyun

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 10, 2007, 16:02:24 »

Salve ! Sto soffrendo da diverso tempo di acidità e bruciori di stomaco. Premetto che ho un' alimentazione scorretta con abuso di grassi, dolci e coca cola  Embarrassed Embarrassed. La situazione sta progressivamente peggiorando. La cosa va ad inficiare ovviamente anche il mio allenamento quando non sto bene.
Premetto che appena mangio meglio il tutto si ricompone senza grandi problemi, dunque non penso che la cosa sia cronica o cmq grave ed è per questo che non mi sono ancora rivolto ad un medico per una gastroscopia.

Passo quindi alla domanda: sapete indicarmi quali alimenti preferire in una dieta che debba considerare questo mio problema? Mi hanno parlato tra la altre cosa dell'utilità dello yogurt e dei chewing gum. E' vero?

Grazie
Indubbiamente la tua alimentazione dovrebbe essere "rieducata".
Ottimo il consiglio riguardo allo yogurt per via dei fermenti, anche se poco attinenti con il bruciore di stomaco.
A parte il consulto con un medico, che sembrerebbe la cosa più appropriata.
Nel frattempo per evitare eventuali (ulteriori) danneggiamenti di carattere ulcerativo; sarebbe opportuno prevedere l'assunzione di qualche anti-acido, in genere non contengono glutine quindi vanno bene oltre che per i fenomeni ulcerativi anche nei casi in cui si sospetti una celiachia.
Non essendo un medico ti posso dire che in genere in questi casi ci sono prodotti farmaceutici a base di MAGALDRATO oppure a base di ALLUMINIO IDROSSIDO/MAGNESIO IDROSSIDO/DIMETICONE per quanto riguarda la presentazione farmaceutica basta rivolgersi al farmacista.
E comunque solo una azione tampone; ribadisco sempre il concetto della visita medica.

deu so su bentu e no sa folla morta...
Io sono il vento e non la foglia morta...(Sa Razza)

Senza un avversario la virtù marcisce. (Seneca)

“ Più bello di tutto è essere giusti, la cosa migliore, però, è vivere senza malanni ”   (Sofocle)
Agokk
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 10, 2007, 16:07:30 »

La conosci la vekkia dieta mediterranea?
usala
e bevi meno...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 10, 2007, 17:01:11 »

Grazie

in primis ti consiglierei il test sulle "intolleranze alimentari" potresti essere ipersensibile a qualche alimento
, secondo se hai una piccola lesione può darti sollievo il Maalox Plus acquistabile come automedicazione
http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=7981&idprod=326
che pone una barriera tra le pareti dello stomaco e gli acidi  permettendo la guarigione di una piccola lesione.
ovviamente se il caso non si risolve devi dare dal medico.

una domanda:
ma tutto il materiale di studio himalayano è frutto della tua mente turbata, o del tuo semi -ex allievo, kaiser soze???
Deng Denghete Deng Lifestyle by bas rutten!!!!!!

FAQ di Shakubuku sul wing chung
Roby70
Moderatore
Utente Jr.
Scollegato Scollegato

FISIOTERAPISTA - OSTEOPATA - INFERMIERE

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 10, 2007, 17:53:23 »

Citazione
acidità e bruciori di stomaco.

si effettua il test per l'helicobacter pilory , che e' un battere responsabile di ulcere gastriche , la metodica e' sia attraverso il respiro ( breath test )  che attraverso l'analisi del sangue , con ricerca anticorpi anti helicobacter , oppure si effettua una gastroscopia ,

il tutto e' chiaramente gestito dal medico ( io mi sono solo permesso di dirti che cosa si fa normalmente )

e prima di tutto cio' io direi di eliminare le porcherie che bevi e mangi , una bella dieta in bianco per 2 settimane e vedi poi se i sintomi diminuiscono o no , altrimenti o gastroenterologo o medico di base che ti invia direttamente a fare gli accertamenti diagnostici e poi o dal gastroenterologo o ti cura direttamente con antiacidi/ inibitori di pompa / H2 antagonisti .

guarda questi links.

http://www.epicentro.iss.it/problemi/helico/helicobacter.asp

http://www.gastronet.it/divulgativo/home.html

ciao
Roberto F. - Moderatore sezione "Riposo & Recupero"
------------------------------------------------

Collegato Collegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 11, 2007, 00:32:49 »

Grazie ragazzi !!! Sono entrato in regime controllato !!!  Smiley
Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 11, 2007, 00:38:52 »

Citazione
acidità e bruciori di stomaco.

si effettua il test per l'helicobacter pilory , che e' un battere responsabile di ulcere gastriche , la metodica e' sia attraverso il respiro ( breath test )  che attraverso l'analisi del sangue , con ricerca anticorpi anti helicobacter , oppure si effettua una gastroscopia ,

il tutto e' chiaramente gestito dal medico ( io mi sono solo permesso di dirti che cosa si fa normalmente )

e prima di tutto cio' io direi di eliminare le porcherie che bevi e mangi , una bella dieta in bianco per 2 settimane e vedi poi se i sintomi diminuiscono o no , altrimenti o gastroenterologo o medico di base che ti invia direttamente a fare gli accertamenti diagnostici e poi o dal gastroenterologo o ti cura direttamente con antiacidi/ inibitori di pompa / H2 antagonisti .

guarda questi links.

http://www.epicentro.iss.it/problemi/helico/helicobacter.asp

http://www.gastronet.it/divulgativo/home.html

ciao

Roby, ti elenco questi alimenti... mi dici secondo la tua esperienza:

1) cosa mangiare e cosa no?
2) Cosa è specificamente d'aiuto per il mio problema e cosa no?

Yogurt
Gomma americana (chewing gum)
Fette biscottate
Crackers
Formaggi freschi (anche mozzarella e ricotta) e stagionati (no piccanti)
Insalata
Verdure cotte
Latte intero
Uova
Banana
Uva
Pesca
Tonno in scatola (con olio)

Grazie  Wink
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2007, 01:43:09 da John Addition » Registrato
Storm99
Utente Gold
Scollegato Scollegato

no pain, no gain

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 11, 2007, 09:14:55 »

ciao john...
innanzi tutto la tua alimentazione disordinata, magari accompagnata dal fumo, potrebbe anche aver scatenato una esofagite da reflusso (te ne accorgi se stando steso ti sale acido in gola)... in caso negativo, occorre effetuare una serie di analisi per arrivare alla fonte del disturbo gastrico...
mangia frutta, verdura cotta e pasta o riso senza condimento o poco condita... anche la carne in padella non ti farà male...
 ricorda comunque, che è solo il medico a poterti consigliare i passi da esguire per venirne fuori, nonchè la dieta migliore... se non hai tempo per la tavola, comunque assumi alimenti veloci ma leggeri e sani... la coca piace anche a me, ma la bevo solo il sabato al posto della birra, avendo completamente eliminato gli alcolici...
per quanto riguarda il malox, può fornirti un momentaneo senso di benessere, ma non risolve il problema...
vai dal medico, rimettiti presto e in bocca al lupo.....
- you have the right to defend the freedom to speech -
         - it's my freedom, it's my duty, it's my war -
John Addition
Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 11, 2007, 14:20:21 »

ciao john...
innanzi tutto la tua alimentazione disordinata, magari accompagnata dal fumo, potrebbe anche aver scatenato una esofagite da reflusso (te ne accorgi se stando steso ti sale acido in gola)... in caso negativo, occorre effetuare una serie di analisi per arrivare alla fonte del disturbo gastrico...
mangia frutta, verdura cotta e pasta o riso senza condimento o poco condita... anche la carne in padella non ti farà male...
 ricorda comunque, che è solo il medico a poterti consigliare i passi da esguire per venirne fuori, nonchè la dieta migliore... se non hai tempo per la tavola, comunque assumi alimenti veloci ma leggeri e sani... la coca piace anche a me, ma la bevo solo il sabato al posto della birra, avendo completamente eliminato gli alcolici...
per quanto riguarda il malox, può fornirti un momentaneo senso di benessere, ma non risolve il problema...
vai dal medico, rimettiti presto e in bocca al lupo.....

L'esofagite da reflusso l'ho avuta qualche volta in passato. In questo periodo no.

Grazie Storm per gli auguri !  Wink Smiley
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2007, 14:22:06 da John Addition » Registrato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: