Pagine: [1] 2
|
|
|
Autore
|
Discussione: i calci?... in condizioni particolari... (Letto 727 volte)
|
benbostrom
Utente Jr.
Scollegato
|
ciao a tutti. oggi ho avuto una discussione con un ragazzo che pratica TKD... il tema era che se in caso di rissa è più efficace la Muay thai o la TKD... premetto che non parlo di andarsele a cercare parlavamo di casi portati all'estremo come se vedi 4 che violentano una ragazza o un uomo che picchia una vecchietta per una borsetta o cose estreme... il TKD come arma di offesa difesa è una buona cosa? sferrare calci a ripetizioni può essere utile per tenersi l'altro a distanza o una contro indicazione perchè è più facile essere abbattuti? grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
The diamond
Utente Jr.
Scollegato
Usque ad finem
|
nooo.. spero non si apra un 3d dove si fa a chi cel ha più lungo..vabbè..ti diro una cosa ripretuta milioni di volte che l efficacia dipende in primis dal praticante e poi dall arte..se vuoi si può parlare di completezza e a mio avviso il muay thai è più completo(è sicuramente la miglior disciplina per lo striking) ..un altro punto a favore del muay thai è sicuramente il clinch , dove con gomiti e ginocchia si puo far molto male..comunque come ho già detto in mie precedenti post ritengo che l utilizzo di calci (soprattutto se alti)in strada può rivelarsi un arma a doppio taglio pichè potresti venir proiettato a terra, per questo visto che nel taekwondo si prediligono i calci non lo ritengo l ideale per difendersi in strada..tutto questo ovviamente IMHO. ciao
|
|
|
Meglio il dolore di una sconfitta,che il disonore di non aver lottato
|
|
|
TonyMontana
|
Se l'aggredito sei tu.... lascia stare calci alti o bassi...picchia!!!
Se l'aggredito è qualcun altro, la miglior arma da difesa è un cellulare (non da tirare, ma per chiamare le guardie!)
|
|
|
|
|
|
wuz
Utente Jr.
Scollegato
|
Se l'aggredito è qualcun altro, la miglior arma da difesa è un cellulare (non da tirare, ma per chiamare le guardie!)
No. La migliore arma di difesa e' gridare: "Al fuoco! Al fuoco!": stai sicuro che tutta la via si affaccia alla finestra e comincia a tempestare polizia carabinieri guardia di finanza ambulanze e pompieri di telefonate. Se gridi "Aiuto!" o chiami al polizia, non si affaccia nessuno... e la polizia ci mette mezz'ora ad arrivare.
|
|
|
In the end, it seems that power has less to do with pushing leverage points than it does with strategically, profoundly, madly letting go. [code] <O \\\ ( \ \ \ ^.^.___X___ \\______/_________|_) / / \ \ \_\_ \ \
|
|
|
TonyMontana
|
Beh...ti ringrazio per laprecisazione.... cmq il senso voleva essere quella. L'eroe lasciatelo fare a Walker Texas Ranger.....
|
|
|
|
|
|
wtf91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
AmedeoTKD
Utente appena iscritto
Scollegato
|
quoto quanto detto da "the diamond" anche se io penso che una persona "normale" non si aspetti in una rissa un calcio in faccia, quindi se il colpo è forte e veloce, può risultare una buona arma. Poi vorrei vedere se si esegue un doppio in volo, magari il primo calcio, basso, solo come finta, e il secondo diretto al viso, li sono ca**i amari per l'avversario o anche un bel calcio alla pancia, o alle costole.. forse per noi che siamo allenati e abituati a ricevere calci in quelle zone, un calcio di un altro atleta non ci sembra forte, ma per chi non è abituato fa male.. questa è sl la mia opinione niente di più..
|
|
|
|
|
|
Baldoino
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Caro AmedeoTKD, nelle risse non c'è spazio per finte e cose acrobatiche, si ha la meglio se si picchia per primi, se si picchia duro e se si va via prima che la cosa coinvolga troppe persone.
I calci medi e diretti sfondano tutto, poi non dimentichiamoci che abbiamo le mani ... è un errore che fanno molti praticanti di TKD, specialmente se hanno iniziato a praticare negli ultimi anni.
Nelle arti marziali, intese seriamente, il secondo colpo parte solo perché il primo è andato male. Un calcio laterale nelle costole, dato bene, lascia a terra chiunque con le ossa rotte ... quindi cerchiamo sempre di evitare che è meglio, poi non sai se il galantuomo che hai di fronte è un deliquente armato che ti tende una trappola per poterti stecchire ... divertiamoci in palestra ma fuori evitiamo sempre!
Ciao a tutti.
|
|
|
|
|
|
AmedeoTKD
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Baldoino, io non mi sono mai trovato in una rissa, per fortuna, ma se dovesse capitarmi, credo che dp 12 anni di tkd, mi verebbe più facile, più spontaneo utilizzare i calci anzichè i pugni.. poi magari in quel momento tutto cambia, e quello che ho appena detto è sbagliato..
|
|
|
|
|
|
Rocky Ckwon
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Caro AmedeoTKD, nelle risse non c'è spazio per finte e cose acrobatiche, si ha la meglio se si picchia per primi, se si picchia duro e se si va via prima che la cosa coinvolga troppe persone.
quoto... Nelle arti marziali, intese seriamente, il secondo colpo parte solo perché il primo è andato male. Questo invece non mi risulta proprio.... I calci medi e diretti sfondano tutto, poi non dimentichiamoci che abbiamo le mani ... è un errore che fanno molti praticanti di TKD, specialmente se hanno iniziato a praticare negli ultimi anni. Qui non ho capito cosa intendi dire.....
|
|
|
|
|
|
universaltkd
Utente appena iscritto
Scollegato
|
credo ke l'arma principale del taekwondo siano le gambe...le braccia e le mani si ci mankerebbe!..però se una persona si trova in una rissa credo ke la cosa principale sia mantenere molto la calma e sferrare solo una calcio in punti vitali(ma ne basta uno ad es, un frontale,un laterale ,oppure un circolare sul ginokkio,un circolare a 180gradi in faccia! )nn servono fare tutte gesta acrobatike per ferire il nemico(in molti kasi infatti ciò si rende futile!)ma basta solo un calcio fatto bene cn i 4 movimenti e il nemico è a terra stremato! . :)poi tutte le arti marziali eseguite cn la calma e tecnica l'avversario nn ha scampo!!!asd!!
|
|
|
|
|
|
Tulk4s
Utente Jr.
Scollegato
Death In Fire
|
ciao a tutti. oggi ho avuto una discussione con un ragazzo che pratica TKD... il tema era che se in caso di rissa è più efficace la Muay thai o la TKD... premetto che non parlo di andarsele a cercare parlavamo di casi portati all'estremo come se vedi 4 che violentano una ragazza o un uomo che picchia una vecchietta per una borsetta o cose estreme... il TKD come arma di offesa difesa è una buona cosa? sferrare calci a ripetizioni può essere utile per tenersi l'altro a distanza o una contro indicazione perchè è più facile essere abbattuti? grazie e ciao
Ti diro', quelle poche volte che si accennava a una rissa ho lasciato perdere tutto e sono andato d'istinto. In palestra non ti insegnano a mordere l'avversario, io per strada in casi estremi lo farei. Comunque penso che usare calci in una rissa (soprattutto contro 4 persone come avete detto prima) sia pressoche' impossibile (intendo circolari e cose un po' troppo "spettacolari"), gia' l'adrenalina e' a mille, se per di piu' devi stare attento ai tuoi movimenti piu' quelli degli altri... Meglio rimanere in piedi e tirare qualche cazzotto.
|
|
|
|
|
|
Jomhod
Utente appena iscritto
Scollegato
|
in un contesto di difesa personale trovo applicabili solo calci semplici , come un frontale allo stomaco o ai testicoli , un circolare basso o massimo medio , oppure un semplice calcio nelle palle !! I calci alti e a ripetizione li vedo utili solo in palestra , con una calcio alto se ti sbagli e lo tiri a vuoto rischi di sbilanciarti e aprirti troppo e c'è rischio di cadere a terra (che sarebbe disastroso) Inoltre ho visto in filmati di TKD che quando tirano calci alti spesso si sbilanciano e cadono in terra e che portano i circolari senza spingere con le anche , per cui non li vedo adatti alla difesa personale
|
|
|
Muay Thai / Brazilian Jiu Jitsu
|
|
|
TonyMontana
|
Infatti il rischio di cadere a terra per tirare un calcio alto è troppo alto.
A livello di difesa personale, ovviamente dipende dalla situazione, ma in caso di rissa consiglierei di usare le gambe per correre via appena ce ne sta l'occasione....
rissa = trooooooppi problemi!!!!!!!!!
Ciao!!!!
|
|
|
|
|
|
gingerkomm
Utente appena iscritto
Scollegato
GENOVA SAN BARTOLOMEO DI STAGLIENO
|
Io credo che i calci in una rissa siano molto efficaci ma l'unica cosa bisogna essere veloci nel recupero della gamba ! E poi se si cade a terra è finita ! aahahahahahhah però raga dai ci credo che sono + forti gli altri hanno gomitate e pure le testate ! ma dai !
|
|
|
Se non ti batti per qualcosa , qualcosa ti batterà
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|