Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 13, 2007, 20:21:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
384418 Messaggi in 16066 Discussioni da 10734 utenti
Ultimo utente: SifuRosario
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Tecnica (Moderatori: Luca Dessena, frasca)
| | |-+  i calci?... in condizioni particolari...
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: i calci?... in condizioni particolari...  (Letto 727 volte)
benbostrom
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

i calci?... in condizioni particolari...
« inserita:: Ottobre 12, 2007, 18:42:26 »

ciao a tutti. oggi ho avuto una discussione con un ragazzo che pratica TKD...
il tema era che se in caso di rissa è più efficace la Muay thai o la TKD... premetto che non parlo di andarsele a cercare parlavamo di casi portati all'estremo come se vedi 4 che violentano una ragazza o un uomo che picchia una vecchietta per una borsetta o cose estreme...
il TKD come arma di offesa difesa è una buona cosa? sferrare calci a ripetizioni può essere utile per tenersi l'altro a distanza o una contro indicazione perchè è più facile essere abbattuti?
grazie e ciao
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Usque ad finem

Re: i calci?... in condizioni particolari...
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 12, 2007, 21:54:47 »

nooo.. spero non si apra un 3d dove si fa a chi cel ha più lungo..vabbè..ti diro una cosa ripretuta milioni di volte che l efficacia dipende in primis dal praticante e poi dall arte..se vuoi si può parlare di completezza e a mio avviso il muay thai è più completo(è sicuramente la miglior disciplina per lo striking) ..un altro punto a favore del muay thai è sicuramente il clinch , dove con gomiti e ginocchia si puo far molto male..comunque come ho già detto in mie precedenti post ritengo che l utilizzo di calci (soprattutto se alti)in strada può rivelarsi un arma a doppio taglio pichè potresti venir proiettato a terra, per questo visto che nel taekwondo si prediligono i calci non lo ritengo l ideale per difendersi in strada..tutto questo ovviamente IMHO. ciao
Meglio il dolore di una sconfitta,che il disonore di non aver lottato
TonyMontana
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2007, 22:23:21 »

Se l'aggredito sei tu.... lascia stare calci alti o bassi...picchia!!!

Se l'aggredito è qualcun altro, la miglior arma da difesa è un cellulare (non da tirare, ma per chiamare le guardie!)
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 13, 2007, 12:43:53 »

Se l'aggredito è qualcun altro, la miglior arma da difesa è un cellulare (non da tirare, ma per chiamare le guardie!)

No. La migliore arma di difesa e' gridare: "Al fuoco! Al fuoco!": stai sicuro che tutta la via si affaccia alla finestra e comincia a tempestare polizia carabinieri guardia di finanza ambulanze e pompieri di telefonate.

Se gridi "Aiuto!" o chiami al polizia, non si affaccia nessuno... e la polizia ci mette mezz'ora ad arrivare.

Wink
In the end, it seems that power has less to do with pushing leverage points than it does with strategically, profoundly, madly letting go.
[code]
                   <O
\\\                ( \   \ \        ^.^.___X___     \\______/_________|_)     / /    \ \         \_\_    \ \   
TonyMontana
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 13, 2007, 12:59:39 »

Beh...ti ringrazio per laprecisazione.... cmq il senso voleva essere quella. L'eroe lasciatelo fare a Walker Texas Ranger.....
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 17, 2007, 16:01:40 »

secondo me se l aggredito sei tu: sii piu lucido che puoi e sfrutta l avversario a tuo vantaggio.

se l aggredito è un amico: cazzottone alla coatta Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 24, 2007, 10:36:05 »

quoto quanto detto da "the diamond" anche se io penso che una persona "normale" non si aspetti in una rissa un calcio in faccia, quindi se il colpo è forte e veloce, può risultare una buona arma. Poi vorrei vedere se si esegue un doppio in volo, magari il primo calcio, basso, solo come finta, e il secondo diretto al viso, li sono ca**i amari per l'avversario o anche un bel calcio alla pancia, o alle costole.. forse per noi che siamo allenati e abituati a ricevere calci in quelle zone, un calcio di un altro atleta non ci sembra forte, ma per chi non è abituato fa male..

questa è sl la mia opinione niente di più.. Smiley
"Per cambiare,
per diventare un'altra cosa,
dobbiamo prima sapere che cosa siamo"
  http://artimarziali.netsons.org - Il mio sito internet
Baldoino
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 24, 2007, 12:14:53 »

Caro AmedeoTKD,
nelle risse non c'è spazio per finte e cose acrobatiche, si ha la meglio se si picchia per primi, se si picchia duro e se si va via prima che la cosa coinvolga troppe persone.

I calci medi e diretti sfondano tutto, poi non dimentichiamoci che abbiamo le mani ... è un errore che fanno molti praticanti di TKD, specialmente se hanno iniziato a praticare negli ultimi anni.

Nelle arti marziali, intese seriamente, il secondo colpo parte solo perché il primo è andato male. Un calcio laterale nelle costole, dato bene, lascia a terra chiunque con le ossa rotte ... quindi cerchiamo sempre di evitare che è meglio, poi non sai se il galantuomo che hai di fronte è un deliquente armato che ti tende una trappola per poterti stecchire ... divertiamoci in palestra ma fuori evitiamo sempre!

Ciao a tutti.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 27, 2007, 19:11:34 »

Baldoino, io non mi sono mai trovato in una rissa, per fortuna, ma se dovesse capitarmi, credo che dp 12 anni di tkd, mi verebbe più facile, più spontaneo utilizzare i calci anzichè i pugni.. poi magari in quel momento tutto cambia, e quello che ho appena detto è sbagliato..
"Per cambiare,
per diventare un'altra cosa,
dobbiamo prima sapere che cosa siamo"
  http://artimarziali.netsons.org - Il mio sito internet
Rocky Ckwon
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Novembre 01, 2007, 13:01:42 »

Caro AmedeoTKD,
nelle risse non c'è spazio per finte e cose acrobatiche, si ha la meglio se si picchia per primi, se si picchia duro e se si va via prima che la cosa coinvolga troppe persone.

quoto...
Citazione
Nelle arti marziali, intese seriamente, il secondo colpo parte solo perché il primo è andato male.
Questo invece non mi risulta proprio....

Citazione
I calci medi e diretti sfondano tutto, poi non dimentichiamoci che abbiamo le mani ... è un errore che fanno molti praticanti di TKD, specialmente se hanno iniziato a praticare negli ultimi anni.

Qui non ho capito cosa intendi dire.....

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 01, 2007, 14:31:29 »

credo ke l'arma principale del taekwondo siano le gambe...le braccia e le mani si ci mankerebbe!..però se una persona si trova in una rissa credo ke la cosa principale sia mantenere molto la calma e sferrare solo una calcio in punti vitali(ma ne basta uno ad es, un frontale,un laterale ,oppure un circolare sul ginokkio,un circolare a 180gradi in faccia! uglystupid2)nn servono fare tutte gesta acrobatike per ferire il nemico(in molti kasi infatti ciò si rende futile!)ma basta solo un calcio fatto bene cn i 4 movimenti e il nemico è a terra stremato! knuppel2. :)poi tutte le arti marziali eseguite cn la calma e tecnica l'avversario nn ha scampo!!!asd!!
Tulk4s
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Death In Fire

« Risposta #11 inserita:: Novembre 02, 2007, 09:56:09 »

ciao a tutti. oggi ho avuto una discussione con un ragazzo che pratica TKD...
il tema era che se in caso di rissa è più efficace la Muay thai o la TKD... premetto che non parlo di andarsele a cercare parlavamo di casi portati all'estremo come se vedi 4 che violentano una ragazza o un uomo che picchia una vecchietta per una borsetta o cose estreme...
il TKD come arma di offesa difesa è una buona cosa? sferrare calci a ripetizioni può essere utile per tenersi l'altro a distanza o una contro indicazione perchè è più facile essere abbattuti?
grazie e ciao

Ti diro', quelle poche volte che si accennava a una rissa ho lasciato perdere tutto e sono andato d'istinto. In palestra non ti insegnano a mordere l'avversario, io per strada in casi estremi lo farei. Comunque penso che usare calci in una rissa (soprattutto contro 4 persone come avete detto prima) sia pressoche' impossibile (intendo circolari e cose un po' troppo "spettacolari"), gia' l'adrenalina e' a mille, se per di piu' devi stare attento ai tuoi movimenti piu' quelli degli altri... Meglio rimanere in piedi e tirare qualche cazzotto.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Novembre 11, 2007, 17:37:06 »

in un contesto di difesa personale trovo applicabili solo calci semplici , come un frontale allo stomaco o ai testicoli , un circolare basso o massimo medio , oppure un semplice calcio nelle palle !!
I calci alti e a ripetizione li vedo utili solo in palestra , con una calcio alto se ti sbagli e lo tiri a vuoto rischi di sbilanciarti e aprirti troppo e c'è rischio di cadere a terra (che sarebbe disastroso)
Inoltre ho visto in filmati di TKD che quando tirano calci alti spesso si sbilanciano e cadono in terra e che portano i circolari senza spingere con le anche , per cui non li vedo adatti alla difesa personale
Muay Thai   /   Brazilian Jiu Jitsu
TonyMontana
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Novembre 11, 2007, 17:53:32 »

Infatti il rischio di cadere a terra per tirare un calcio alto è troppo alto.

A livello di difesa personale, ovviamente dipende dalla situazione, ma in caso di rissa consiglierei di usare le gambe per correre via appena ce ne sta l'occasione....

rissa = trooooooppi problemi!!!!!!!!!

Ciao!!!!
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

GENOVA SAN BARTOLOMEO DI STAGLIENO

« Risposta #14 inserita:: Novembre 17, 2007, 20:27:30 »

Io credo che i calci in una rissa siano molto efficaci ma l'unica cosa bisogna essere veloci nel recupero della gamba ! E poi se si cade a terra è finita ! aahahahahahhah però raga dai ci credo che sono + forti gli altri hanno gomitate e pure le testate ! ma dai !  2funny
Se non ti batti per qualcosa ,
qualcosa ti batterà
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: