Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 04:23:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
384561 Messaggi in 16079 Discussioni da 10738 utenti
Ultimo utente: lampodiiluce
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Allenamento in giappone
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa
Autore Discussione: Allenamento in giappone  (Letto 666 volte)
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Re: Allenamento in giappone
« Risposta #30 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:35:50 »

...Chi mi ha evocato??...

Fagli un PVT....................magari Ti conosce e ti risponde           2funny 2funny 2funny
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:38:30 »

ucci ucci...sento odor di dragucci!!!  2funny
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #32 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:43:24 »

gulp  tickedoff
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

« Risposta #33 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:45:55 »

gulp  tickedoff
GULP
tickedoff
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
kagemaru_
Utente Gold
Scollegato Scollegato

un modo di vedere a 69° porta a fare 360°??

« Risposta #34 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:51:12 »

gulp  tickedoff
GULP
tickedoff
SUPERGULP

(\ /)
(O.o)
('')('')   This is Bunny.  Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination!      qua
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Ottobre 26, 2007, 16:53:49 »

gulp  tickedoff
GULP
tickedoff
SUPERGULP
SUPER-MEGA-GULP
2funny
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

“… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
changeling
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

"dopo la battaglia allaccia l'elmo"

« Risposta #36 inserita:: Ottobre 26, 2007, 17:06:37 »

ma è possibile che buttiate in vacca ogni singolo thread di questo forum?  tickedoff Cheesy
MIKI STAI COMPOSTO !!!!!! Grin Grin Grin Grin
Un pugno di riso, mezzo tatami, un tatami
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Ottobre 26, 2007, 17:08:18 »

ma è possibile che buttiate in vacca ogni singolo thread di questo forum?  tickedoff Cheesy
MIKI STAI COMPOSTO !!!!!! Grin Grin Grin Grin
^__^

Tamuramaro (Dragochedorme)
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Ottobre 26, 2007, 17:33:08 »

Ecco il Drago, che si è svegliato....

..fortuna per tutti voi che si prepara per andarsi ad allenare.
Più precisamente si stira il Keikogi..

Non vorrei beccare Byakko in palestra... fatemi un po' indagare..

by Tatsu nemui
( Dragochedorme, ma non sono sicuro che l'attributo sia declinato correttamente, ancora un po' di tempo per perfezionarmi...  coolsmiley)
Il fiore perfetto è cosa rara.. Una vita trascorsa a cercare il fiore perfetto, non sarebbe una vita sprecata.
Shiken
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Ottobre 26, 2007, 17:40:27 »

"Nemui tatsu" è il Drago assonnato, a dir la verità  Smiley

"Nemuru tatsu" è il Drago che dorme  Wink

Shiken
Seminare un pensiero è raccogliere azione,
Ascoltare un intuito è prevedere il reale....
L'istinto è il senso infallibile che non siamo più abituati ad ascoltare...
L'unico mezzo per trovare la Via....
kagemaru_
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Ottobre 26, 2007, 17:50:09 »

"Nemui tatsu" è il Drago assonnato, a dir la verità  Smiley

"Nemuru tatsu" è il Drago che dorme  Wink

Shiken
Da nomu dormire Da yomu leggere, ma soprattuto dallo yogurt fresco di frigo..Che gioia per il palato!!!!
Cheesy

(\ /)
(O.o)
('')('')   This is Bunny.  Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination!      qua
Tamuramaro (Dragochedorme)
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Ottobre 26, 2007, 18:05:39 »

Mhh.. Nemuru è l'infinito, che si usa. Ma mi sembrava che un verbo in funzione strettamente attributiva, al presente ( dormiente -  che dorme ) avesse una sua coniungazione specifica, resa con la radice ( Nemu ) più la "i"...
O ricordo male, roba di qualche annetto fa...

Ci risentiamo tra un po'...

Buona serata a tutti! laugh
Il fiore perfetto è cosa rara.. Una vita trascorsa a cercare il fiore perfetto, non sarebbe una vita sprecata.
kagemaru_
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Ottobre 26, 2007, 18:09:21 »

Mi pare che Nomu sia difettivo e sia nomu infinito a differenza dei regolari che chiudano in -ru!
Shiken!!

(\ /)
(O.o)
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #43 inserita:: Ottobre 26, 2007, 18:15:49 »

Ho capito ora vi scrivo io qualcosa di sensato...

1--------Kino-wa takusan nomisugita-ne?

2--------Nani iro-no shitagi-o tsuketeru-no?

3-------Shikkusu-nain suki

4-------Kusuri-ya wa koko massugu desu ka?

Shiken
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Ottobre 26, 2007, 18:16:48 »

Mi pare che Nomu sia difettivo e sia nomu infinito a differenza dei regolari che chiudano in -ru!
Shiken!!

Nomu è bere;
Neru è giacere;
nemuru è dormire.

Ma vado a memoria e il mio giapponese comincia ad arrugginirsi....
Seminare un pensiero è raccogliere azione,
Ascoltare un intuito è prevedere il reale....
L'istinto è il senso infallibile che non siamo più abituati ad ascoltare...
L'unico mezzo per trovare la Via....
Pagine: 1 2 [3] 4 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: