Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Dicembre 14, 2007, 00:23:55

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
384512 Messaggi in 16075 Discussioni da 10737 utenti
Ultimo utente: SilverSky
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatori: Ninpo Hikan, Raziel)
| | |-+  Allenamento in giappone
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa
Autore Discussione: Allenamento in giappone  (Letto 665 volte)
Byakko
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Allenamento in giappone
« inserita:: Ottobre 25, 2007, 17:34:31 »

Salve a tutti Smiley Smiley, pratico jujutsu e vorrei allenarmi per qualche mese in giappone, mi sapreste dare due dritte? tipo su quando partire, dove poter dormire che palestre frequentare etc....ve ne sarei molto grato Smiley Smiley
L'addestramento è niente, la volontà è tutto.
kagemaru_
Utente Gold
Scollegato Scollegato

un modo di vedere a 69° porta a fare 360°??

Re: Allenamento in giappone
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 25, 2007, 17:39:06 »

L unico consiglio che ti posos dare io che sto progettando un viaggio!
E' cercare dei Ryokan dovbe dormire, queste locande son tipo bed & breakfast e son più economiche..Consgilio di andare in gruppo!!!
Per il resto
spazio a chi vi è ito
Ciao
Kage

(\ /)
(O.o)
('')('')   This is Bunny.  Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination!      qua
Byakko
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 25, 2007, 17:42:58 »

quanto mi consigli di stare?? grazie per la risposta
kagemaru_
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 25, 2007, 17:45:29 »

i miei amichi normalmente vanno la per 2 settimane che col fuos orario diventano più o meno 12 giorni!!
In che zona andrai??

(\ /)
(O.o)
('')('')   This is Bunny.  Copy Bunny into your signature or in your journal to help him on his way to world domination!      qua
Byakko
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 25, 2007, 17:49:42 »

nn sò, per ora è solo un'idea Smiley Smiley Smiley  è per questo che chiedo informazioni  per farmi un pò due conti e vedere se ne vale la pena. tu dove andrai?
kagemaru_
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 25, 2007, 17:51:08 »

A nord est di Tokyo

(\ /)
(O.o)
Byakko
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 25, 2007, 17:52:13 »

pratichi jujutsu? se si in quale scuola? Grin Grin
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 25, 2007, 22:20:05 »

ALE....................non fare il FURBETTO, ti ho beccato subito anche se ti fai chiamare Byakko.................dove cacchio vuoi andare in Giappone......cresci se no dico al tuo Sensei di "sculacciarti"              tickedoff              anzi lo dico al Drago che dorme  knuppel2
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2007, 22:21:49 da jusensei » Registrato

Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
miki_jujitsu
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Bushi<-->Miki<--->Jutsuka Nel Cuore

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 25, 2007, 22:23:13 »

ALE....................non fare il FURBETTO, ti ho beccato subito anche se ti fai chiamare Byakko.................dove cacchio vuoi andare in Giappone......cresci se no dico al tuo Sensei di "sculacciarti"              tickedoff              anzi lo dico al Drago che dorme  knuppel2
Come hai fatto a capire il suo alias?
“… Il Budo giapponese non fa parte degli sport che sono originalmente un retaggio dell’Occidente. Ci sono, però, taluni che si rallegrano nel vedere le varie Arti Marziali divenire simili a Sport, ottenendo così una più vasta popolarità in questi ultimi anni. Queste persone, è chiaro, non hanno la più vaga idea di cosa sia un’Arte Marziale nel vero senso della parola. A mio avviso costoro non sono qualificati a parlare di Budo...

(detto del Maestro Morihei Ueshiba)
  “… Il Budo è filosofia. Il Budo è religione. Il Budo è arte creativa. Senza spiritualità il Budo è come la spada del diavolo. Senza creatività il Budo è acqua stagnante. Nella vita ci sono decine, centinaia di strade: impara a camminare solamente sulla via della verità....  
Byakko
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 25, 2007, 22:39:37 »

jusensei...nn mi chiamo ale...Grin Grin Grin cmq sono io...non voglio andare adesso, prima devo finire la scuola Cry Cry, poi ora come ora nn mi sentire neanche pronto...era solo per farmi un'idea, anche perchè penso che ci vorranno un bel pò di soldi e quindi devo cominciare già adesso a risparmiare nn avendo ancora un lavoro Cry Cry Cry

kagemaru_ , grazie per la risposta  Lips Sealed
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 25, 2007, 22:50:34 »

Ti ho chiamato Ale perchè come tale ti conoscevo.............................Studia ed allenati, progredisci e cresci.............poi penserai al Giappone  smitten
Il segreto di ogni Arte è diventare tutt'uno con la tecnica......Tesshu............"Io respiro" <Se pensate così, l'Io è di troppo> . . . Shunryu Suzuki-roshi
Byakko
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 25, 2007, 23:03:34 »

sicuro....crescero e darò tutto quello che posso....sto comniciando a dedicare tutto alle arti marziali...
grazie per il consiglio
Koryu - Mauro
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 25, 2007, 23:29:01 »

allora, anche se ho capito che sei giovane e forse per adesso è solo curiosità devi:
- scegliere che scuola o stile praticare
- se koryu di juJutsu e non gendai (Judo/Aikido) avere un invito o raccomandazione di maestro conosciuto o responsabile in Italia, altrimenti rischi o di non essere neanche ricevuto o di vedere tecniche superficiali senza nesuna spiegazione. Nelle Koryu spesso l'insegnamento è ti faccio vedere, quando capisci dipende da te. Non per la mia scuola, ma è un caso.
- mettere da parte un pò di soldi, oltre al biglietto devi vivere e partecipare spesso a uscite serali, cene e party...ogni tanto tocca a te offrire......pagare un minimo di retta al dojo, a parte questo comunque è abbastanza caro.

Intanto torna al punto 1, studio, capisci cosa vuoi davvero e dopo un bel pò di anni di pratica parti....e preparati alla frustrazione di scoprire che......non hai capito quasi niente......  Grin Grin Grin
Bisogna fare delle scelte.Un numero piccolo (sho) di allievi per una grande tecnica (dai);
un numero grande per una piccola tecnica.
Masanori Saburo Minaki Sensei 1980/81
-------------------------------------------------------------- La via inizia con il dare e prosegue nello stare insieme per crescere e progredire. Jigoro Kano ___________________________________ Non importa se avrai 1000 allievi che ti deluderanno, l'importante è trovarne almeno uno che capisca il tuo messaggio e lo insegni a sua volta. Allora potrai dire di aver raggiunto il tuo scopo. Luigi Sicco 7° Dan, Maestro Benemerito di Judo...e di vita ________________________________________________ Suwari-Waza A method of training that is recommended by any orthopedist who really wants to buy this new Mercedes. Suwari-waza requires to walk and fight on your knees, which was very practical in medieval Japan, but is of no use today. Exception: Might be helpful when fighting hobbits, dwarfs or pygmies
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 25, 2007, 23:30:14 »

Guardati il Topic dedicato a Koryu, così ti fai un'idea, poi quando sei cresciuto chiedi al tuo Maestro di metterci una "parola buona" (lui può farlo) e VAI  tickedoff
jusensei
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 25, 2007, 23:31:43 »

OOOOOOpssssssssss, Koryu.............quasi a tempo...................... smitten
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: