Con il benestare del coordinatore del forum massimiliano sì è deciso di aprire un thread di help informatico per far confluire in un unico posto tutte le rischieste di aiuto (informatico) degli utenti, in modo da non aprire thread nuovi che vengono sistematicamente abbandonati appena risolto il problema.
Lo scopo di questo thread è quindi quello di fornire un servizio permanente di assistenza informatica a tutti gli utenti che abbiano qualche problema con il proprio computer, senza obbligarli ad aprire nuovi thread ad ogni nuovo problema.
Su consiglio di Muay jack, questo primo post conterrà i link ai vari problemi trattati:
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 01, 2007, 12:23:42 »
io consiglierei per ogni argomento trattatato mettere in prima pagina il link delle pagine sucessive, cosi uno non deve spulciarsi mille pagine per andare in cerca di qualcosa. Come primo post consiglio la guida a postare le immagini sul forum visto che spesso viene chiesto
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 02, 2007, 11:09:03 »
ne approfitto di questo 3d..non riesco ad eliminare un file poichè mi viene detto che è utilizzato da un altro programma o che il disco è pieno quando invece non è vero..come posso fare ?
ne approfitto di questo 3d..non riesco ad eliminare un file poichè mi viene detto che è utilizzato da un altro programma o che il disco è pieno quando invece non è vero..come posso fare ?
utilizza KillFiles... ti permette di eliminare qualsiasi file bloccato...
utilizza KillFiles... ti permette di eliminare qualsiasi file bloccato...
grazie mille.. edit: trovato..grazie ancora
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2007, 11:27:16 da The diamond »
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 03, 2007, 10:40:30 »
Se qualcuno ha scritto delle "guide" in altri thread, che possono servire anche agli altri utenti, me lo faccia sapere che provvederò ad inserire il link nel primo post.
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 05, 2007, 23:00:27 »
I° PROBLEMA
Scusate ma ho dimenticato come fare per "collegare" una parola ad un link. Esempio: metto il link www.libero.it ma voglio usare "clicca qui" che mi collega, cliccandoci su, al sito di libero.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
P.S. Secondo me questo 3D andrebbe messo fisso "alla testa" della sez. Off Topic... altrimenti non ha senso.
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2007, 02:51:36 da John Addition »
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 06, 2007, 02:50:51 »
II° PROBLEMA
Ho difficoltà ha visualizzare alcune immagini gif (esempio il ninja text al sito www.fodey.com). Mi esce un'animazione a metà, che nn visualizza bene le immagini. Ho avuto problemi già con altre immagini da quel sito: alcune le vedo bene , altre no. E' un problema del mio computer. Altri mei amici le visualizzano tutte senza problemi.
« Risposta #9 inserita:: Dicembre 06, 2007, 03:19:47 »
Altra idea fregatami. D'ora in poi, appena mi viene un' idea, la topicizzo.
Comunque... ecco i miei problemi:
1- qualunque derivata debian mi crea problemi con mouse e tastiera: dopo un paio di minuti che la uso, la tastiera non da più comandi e il mouse muove il puntatore che però non clicca. Al contempo, firefox si blocca. Solo Elive unstable non poneva di sti problemi. Non a caso, oramai uso solo Mandriva 2008, con la quale comunque mi trovo molto bene (la 2007 Spring era un pò instabile).
Devo altresì far presente che anche PcLinuxOS e ZenWalk ponevano lo stesso problema... e non sono derivate Debian.
2- mia sorella dice che Linux fa schifo e, viceversa, apprezza molto WinXp.
Scusate ma ho dimenticato come fare per "collegare" una parola ad un link. Esempio: metto il link www.libero.it ma voglio usare "clicca qui" che mi collega, cliccandoci su, al sito di libero.
« Risposta #11 inserita:: Dicembre 06, 2007, 16:56:37 »
Tetsumaru, un mio amico ha da poco messo Debian Etch su desktop e winXP( per la ragazza) su portatile. Puoi trovarmi o scrivermi una guida in italiano su come mettere ottimalmente in rete questi due sistemi tramite SAMBA?
Tetsumaru, un mio amico ha da poco messo Debian Etch su desktop e winXP( per la ragazza) su portatile. Puoi trovarmi o scrivermi una guida in italiano su come mettere ottimalmente in rete questi due sistemi tramite SAMBA?