Pagine: [1]
|
|
|
Autore
|
Discussione: troppo indeciso (Letto 226 volte)
|
-davide-
Utente appena iscritto
Scollegato
|
ho bisogno di un consiglio.....allora...premetto che non ho mai preticato arti marziali o comunque "sport da combattimento"(si può dire così? ). comunque sono indeciso sul fatto di iniziare a praticare muay thai oppure MMA..... rispondete obbiettivamente( non deve succedere che tutti mi dicono di fare thai boxe solo perchè ho scritto in questa sezione) dopo aver praticato una di queste due discipline per un po( secondo voi un anno è abbastanza x raggiungere un livello discreto?) la mia intenzione è di provare anche altri sport per migliorare le mie capacità (ad esempio kung fu, jujitsu o qualcosa del genere...) Ma adesso pensiamo al presente!.....basandovi su tutto quello che ho scritto mi consiglate MMA(VALE TUDO) oppure MUAY THAI? se può servire...15 anni, 1,73 x 55 chili grazie
|
|
|
|
|
|
mimuay
Utente Jr.
Scollegato
มวยไทย
|
Muay Thai ! provalo non ne rimarrai deluso..e poi 15 anni e 1.73 x 55 kg mi sembra troppo buono per essere vero!
|
|
|
|
|
|
Alex91
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Io pratico Muay Thai e te lo consiglio vivamente, è un'arte marziale efficentissima e molto completa, certo l'allenamento è duro, come le mosse che ti potranno arrivare con i combattimenti sono cmq dolorose e un po' pericolose, ma tutto dipende dal maestro
|
|
|
"Niente è impossibile"
|
|
|
John Addition
Utente Gold
Scollegato
When you need... PIPPO PIPPO !!! ©
|
Un giorno sì e pure l'altro ci sta un nuovo 3D sempre con le stesse domande.
Ragazzi, usate il motore di ricerca !!!
|
|
|
Castellammare di Stabia - NA (\/) ('.') (")(")
|
|
|
|
M
|
ho bisogno di un consiglio.....allora...premetto che non ho mai preticato arti marziali o comunque "sport da combattimento"(si può dire così? ). comunque sono indeciso sul fatto di iniziare a praticare muay thai oppure MMA..... rispondete obbiettivamente( non deve succedere che tutti mi dicono di fare thai boxe solo perchè ho scritto in questa sezione) dopo aver praticato una di queste due discipline per un po( secondo voi un anno è abbastanza x raggiungere un livello discreto?) la mia intenzione è di provare anche altri sport per migliorare le mie capacità (ad esempio kung fu, jujitsu o qualcosa del genere...) Ma adesso pensiamo al presente!.....basandovi su tutto quello che ho scritto mi consiglate MMA(VALE TUDO) oppure MUAY THAI? se può servire...15 anni, 1,73 x 55 chili grazie LASCIA PERDERE IL KUNG FU, rovineresti il Muai Thay imparato... Magari integra il BJJ, così ti completi sia in piedi che a terra. saluti
|
|
|
|
|
|
il nano
Utente appena iscritto
Scollegato
|
generalmente si comincia con la muay thai che ti dà una buona base a livello di calci e pugni, poi in futuro si passa all'MMA, è difficile vedere combattenti di mma che abbiano iniziato da subito con quello, generalmente vengano tutti da altre discipline...il bjj ottimo...se il tuo scopo è il combattimento, lascia pure fare arti marziali di "pura forma" tipo il kung fu tradizionale dei nostri tempi che di combattimento ha veramente poco (c'è gente che pratica da anni saenza aver mai tirato un pugno sui colpitori), al massimo puoi provare con il kung fu sportivo (sanda) che ti dà una buona impostazione per portare proiezioni e portare a terra l'avversario...
|
|
|
|
|
|
No Way Out
Utente Preparato
Scollegato
- Nessuna Carne Verrà Risparmiata-
|
ho bisogno di un consiglio.....allora...premetto che non ho mai preticato arti marziali o comunque "sport da combattimento"(si può dire così? ). comunque sono indeciso sul fatto di iniziare a praticare muay thai oppure MMA..... rispondete obbiettivamente( non deve succedere che tutti mi dicono di fare thai boxe solo perchè ho scritto in questa sezione) dopo aver praticato una di queste due discipline per un po( secondo voi un anno è abbastanza x raggiungere un livello discreto?) la mia intenzione è di provare anche altri sport per migliorare le mie capacità (ad esempio kung fu, jujitsu o qualcosa del genere...) Ma adesso pensiamo al presente!.....basandovi su tutto quello che ho scritto mi consiglate MMA(VALE TUDO) oppure MUAY THAI? se può servire...15 anni, 1,73 x 55 chili grazie muay thai senza ombra di dubbio...guarda te lo dico furoi dai denti,io vengo dal kung fu (10 anni) e ho imparato molto di più in 7 mesi di thai,soprattutto x quel che riguarda potenza,velocità e combattimento..io pratico quella tradizionale,ma anche la sportiva è fantastica..poi se vuoi integrare con la lotta a terra allo il bjj va da dio! buona scelta
|
|
|
"Here Comes The Pain"
|
|
|
Mr.Sawamura
Utente appena iscritto
Collegato
|
Penso che dipenda sempre e solo dal maestro che ti trovi a disposizione, ogni arte marziale può essere efficace, in maniera l'una diversa dall'altra ovviamente, ma se non hai preferenze stilistiche conviene che "mastichi" prima un pò l'ambiente per poter decidere in via definitiva. Prova un mese e un mese se non conosci "davvero" gli insegnanti, a mio avviso è la migliore cosa ^_^
|
|
|
|
|
|
Alex_Musashi
Utente appena iscritto
Scollegato
|
E col Judo come si integra la Muay Thai secondo voi?
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|