Vi trasmetto l'ennesima presa in giro... siete pronti perchè questa è veramente bella!!!
----------
Due settimane fa un Maestro di Taekwon-Do I.T.F., affiliato alla F.I.TAE. (Federazione Italiana Taekwon-Do), è stato contattato dalla redazione di Sport Week settimanale della Gazzetta dello Sport.
Gli hanno fatto un’intervista e sabato 27 settembre è finalmente uscito l'articolo.
Lui si augurava che scrivessero realmente quello che gli aveva comunicato, ha parlato:
- della coppa del mondo
- della federazione... F.I.TAE.
Ovviamente che ha fatto, questo povero Maestro... ci ha messo tutta la sua passione.
ebbene che cosa è successo...
I commenti non vi sono... anzi vi sono e sono tutti negativi...
Quella di seguito è la mail che ha inviato il Maestro di Taekwon-Do ITF della F.I.TAE. al giornalista della redazione sportiva:
--------------------
Articolo TaeKwon-Do per il sig. Omar Carelli
Da: graziano bucci (graziano@bagniitalia.it)
Inviato: martedì 30 settembre 2008 21.12.00
A: segreteriasportweek@rcs.it
Cc: fitae@hotmail.it
Gentile redazione,
Sig. Carelli,
Sono Bucci Graziano Maestro di TaeKwonDo I.T.F., sono stato contattato da lei il 19 Settembre per un’intervista sul Tae Kwon-Do.
Mi ha anche detto che il mio contatto l’aveva trovato sul mio sito www.taekwondoart.it.
Cominciando l’intervista lei mi ha chiesto informazioni che riguardano lo stato benefico del TKD, poi le metodologie d’allenamento, benefici muscolari, benefici psichici, metodi d’insegnamento per un nuovo allievo, se fosse stato possibile per un adulto cominciare in età avanzata e tante altre.
Nelle mie sincere risposte c’erano anni di passione e devozione alla mia arte, la quale vive con il nome di TaeKwon-Do I.T.F, in italia rappresentata dalla F.I.Tae.
Nell’intervista le ho chiesto esplicitamente più di una volta di non confonderci con la W.T.F altra federazione.
Le ho anche spiegato alcune differenze una tra tutte che noi siamo la radice del TKD e le altre federazioni sono surrogati nati per motivi politici.
Io rispetto tutte le altri arti marziali ma sono profondamente legato alla mia, soprattutto perché credo in quello che faccio e per farlo serve passione e sacrificio.
Detto questo non capisco il motivo per cui lei ha usato le mie parole per fare una grande pubblicità alla W.T.F, forse perché è diventato uno sport olimpico. Onore al merito ma le parole che sono scritte sulla sua rivista sono parole di un Maestro I.T.F..
Lei mi ha detto che avrebbe messo il mio sito sul giornale, non solo non è stato così ma ha messo il sito ufficiale della W.T.F..
Le chiesto di mettere informazioni sul sito della mia federazione www.taekwondo-fitae-itf.com ma niente.
Le ho chiesto di mettere le informazioni sulla coppa del mondo che quest’anno si svolgerà in Italia http://www.taekwondo-fitae-itf.com/world%20cup%20home.htm ma niente.
So che per lei sono capricci, ma le assicuro per me no, da anni stiamo cercando di fare capire alla gente che non siamo uno sport olimpico ma bensì un’arte marziale vera, radicata e soprattutto originale.
So che magari lei deve pensare alla tiratura o chissà cosa, è vero che nell’articolo non compare niente che faccia pensare che l’intervista è stata fatta a un Maestro I.T.F ma io e lei sappiamo bene, le mie richieste sono state chiare e esplicite, lei pensi alla mia illusoria soddisfazione e dei miei Maestri nel vedere sul suo illustre giornale sportivo finalmente il TKD I.T.F..
Non le rubo altro tempo, la richiesta che le faccio anche se so inutile, è di fare uscire un articolo sulla mia federazione e sul TKD I.T.F.
Sperando che abbia letto la mia lettera,
La saluto ringraziandola.
M° Bucci Graziano
Per qualsiasi cosa:
www.taekwondoart.it
--------------------
Datemi un po' di opinioni...
Andrea