Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 19:33:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140010 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Taekwondo
| |-+  Campioni (Moderatori: Castagna Luca, frasca)
| | |-+  Tae kwon do generalità
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Stampa
Autore Discussione: Tae kwon do generalità  (Letto 6110 volte)
Kirlian TKD
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 11


WWW
Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #15 inserita:: Settembre 13, 2011, 19:18:32 »

Il 22 marzo 1966 si formò la "International Taekwon-Do Federation" con le associazioni di: Vietnam, Malesia, Singapore, Repubblica Federale di Germania, Stati Uniti, Turchia, Italia, Arabia, Egitto e Corea.

Nel 1967, contribuì alla fusione fra Corea e Vietnam per il Taekwon-Do.
Nello stesso anno si formò anche l'associazione di Hong Kong Taekwon-Do.
In agosto visitò i tornei di Taekwon-Do a Chicago; in Illinois discusse dell'espansione e della necessaria unificazione delle varie associazioni degli Stati Uniti.
Durante quest'anno, Choi incontrò Robert Walson cintura nera quarto Dan, una delle prime autorità non coreane sul Taekwon-Do per porre il proprio lavoro in un libro.
Alla fine del 1967, Choi invitò Il Maestro Mas Oyama alla sede dell'I.T.F. a Seul per continuare la discussione interrotta in Giappone, ad Hakone, per avere la conferma dal Maestro Oyama di cambiare le sue tecniche in quelle del Taekwon-Do.
Nel 1968, Choi visitò la Francia come delegato principale del governo coreano, per assistere al simposio militare sugli sport internazionali a Parigi.

Il Taekwon-Do era nell'ordine del giorno.
I delegati di 32 paesi assistettero alla dimostrazione della squadra di Taekwon-Do.
Lo stesso anno si formò l'associazione del Regno Unito.
Choi visitò anche la Spagna, i Paesi Bassi, il Canada, il Belgio e l'India.
Nel 1969, Choi fece un tour per l'Asia sud orientale per studiare le preparazioni di ogni paese per il primo torneo asiatico di Taekwon-Do tenuto a settembre a Hong Kong.
Finito il torneo, il Generale decise un giro per il mondo per visitare gli istruttori e raccogliere le fotografie per la prima edizione del suo libro "Taekwon-Do" (copyright 1972).
Ad agosto del 1970, Choi visitò venti paesi nel tour dell'Asia sud orientale, il Canada, l'Europa, il Medio Oriente.
In marzo 1971 assistette ai secondi tornei asiatici di Taekwon-Do svolti nello stadio di Negara in Malesia.
Durante quest'anno selezionò degli istruttori, su richiesta del Gen. Kim Jong Hyun, per istruire le forze militari dell'Iran.
Nel 1972 spostò la sede dell'International Taekwon-Do Federation a Toronto, in Canada, durante questi anni, Choi si impegnò a promuovere la sua arte fra la gioventù di tutto il mondo.
È stato punto cardine nell'introdurre il Taekwon-Do nelle università d'Europa, d'America, del Medio Oriente e in Estremo Oriente.
Nei mesi di novembre e dicembre 1973, Choi selezionò un "Demo Team" e toccò tredici paesi dall'Europa all'Africa, dal Medio Oriente all'Estremo Oriente.
Più di 100.000 persone assistettero alle dimostrazioni di Taekwon-Do.
Nel 1974, Choi potè essere fiero della sua creatura perché il suo sogno si stava avverando, il mondo era conscio dell'esistenza del Taekwon-Do.
In questo stesso anno vi furono i primi campionati del mondo a Montreal in Canada.
In novembre e dicembre, dello stesso, anno il Demo Team toccò la Giamaica, il Curacao, la Costa Rica, la Colombia, il Venezuela e il Surinam.
Nel 1975 il Taekwon-Do andò a Sydney, in Australia.
Nello stesso anno il Gen. Choi andò in Olanda per dichiarare l'apertura del primo campionato europeo tenuto ad Amsterdam.
Nel settembre 1977, Choi visitò la Malesia, la Nuova Zelanda, l'Austria.
Alla riunione che si tenne a Tokyo denunciò il presidente della Corea del Sud Park Jung Hee che abusava del Taekwon-Do per puri scopi politici.
Nel settembre 1978 vi fu il secondo campionato mondiale di Taekwon-Do in Okhlahoma, negli Stati Uniti.
Nel mese di giugno 1979 si formò a Oslo, in Norvegia l'A.E.T.F (All European Taekwon-Do Federation).
Nel 1980 il Taekwon-Do venne introdotto nella Corea del Nord paese di nascita del Gen. Choi Hong Hi.
In novembre si tenne il primo A.E.T.F. Championship a Londra con 18 nazioni partecipanti.
Nel gennaio 1981, Choi venne chiamato in Australia per dichiarare aperto il primo campionato della zona del Pacifico.
Nel gennaio del 1982 si formò l'associazione giapponese di Taekwon-Do, un sogno personale previsto sin dal 1967.
Nello stesso anno, Choi assistette al primo campionato intercontinentale tenuto a dicembre a Napoli.
Nei mesi di marzo, aprile e maggio 1983 fece un tour a Santa Barbara, in California, in Europa, in Corea per finire la preparazione dell'enciclopedia del Taekwon-Do il prodotto di tutta la sua ricerca.
In ottobre e novembre dello stesso anno si recò in Iugoslavia e in Italia per preparare le fotografie per l'enciclopedia.
In aprile 1984 diede inizio ai quarti campionati mondiali a Glasgow, in Scozia.
In settembre si riunì a Pyongyang, con i maestri coreani, per finire la pubblicazione dell'enciclopedia.
Qui si discusse del trasferimento della sede generale a Vienna, in Austria.
In ottobre dichiarò aperto il terzo campionato europeo, era importante perché era il primo evento internazionale su grande scala tenuto in un paese socialista riguardo al Taekwon-Do.
Nei mesi seguenti, Choi visito New York per dichiarare aperto il terzo torneo dedicato al Gen. Choi.
A dicembre la sede dell' I.T.F. viene spostata a Vienna, in Austria.
Nel 1985 venne alla luce l'Enciclopedia del Taekwon-Do e viene ufficializzato lo spostamento della sede dell' I.T.F. a Vienna.
In novembre dello stesso anno visita la Norvegia e fu l'ospite d'onore per l'apertura dei campionati scandinavi di Taekwon-Do.

Nel mese di giugno del 1986 il Demo Team toccò la Repubblica Popolare Cinese.
Nel mese di maggio del 1987 aprì il quinto campionato mondiale di Taekwon-Do ad Atene in Grecia malgrado l'interferenza del regime dittatoriale della Corea del Sud.
Il 1988 l'Ungheria ospitò il sesto campionato del mondo e per la prima volta venne trasmesso via satellite per tutta Europa. In agosto introdusse il Taekwon-Do in Russia.

Il Gen. Choi Hong Hi continuò a portare la sua arte marziale, sino agli ultimi mesi della sua vita, con lo spirito indomito che ha dimostrato dedicando se stesso al suo sogno più grande, il Taekwon-Do.
Il General Choi è spirato a Pyongyang alle 20.15 del 15 giugno 2002 all'età di 83 anni lasciandoci la sua più grande eredità, il Taekwon-Do.
Registrato

Kirlian TKD
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Messaggi: 11


WWW
Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #16 inserita:: Settembre 13, 2011, 19:20:33 »

Ho risposto in 3 messaggi di seguito perchè superavo il limite massimo di caratteri....spero possa essere utile ciò che ho scritto. Ciaooo
Registrato

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

arts martial
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1014


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #17 inserita:: Settembre 17, 2011, 20:43:50 »

preso dal sito della fita(federazione italiana tkd) Le origini del Taekwondo si fanno risalire a circa 2000 anni fa, quando l'attuale Corea era divisa in tre regni. Il più piccolo di essi, Silla, sviluppò e perfezionò un sistema di difesa e attacco che contribuì molto alle vicende storico militari del regno. Anche negli altri regni si diffusero man mano diversi sistemi di combattimento di cui restano ampie tracce in affreschi e pitture murali rinvenute nelle tombe risalenti ai primi secoli dopo Cristo.
Dopo l'unificazione in un solo regno, l'arte del combattimento, che nelle diverse epoche assunse diversi nomi (SUBAK, TAEKKYON, HWARANGDO ecc.), si evolse e diffuse tra la popolazione, diventando molto popolare tra gli usi e costumi locali e nell'addestramento militare.

Sotto l'occupazione giapponese questa arte subì un momentaneo appannamento per il predominio e l'imposizione della cultura del Giappone, ma dopo la liberazione le diverse scuole di combattimento ripresero vigore e negli anni cinquanta si unificarono prendendo il nome definitivo di Taekwondo. Il taekwondo divenne Sport Nazionale (fu inserito nei Giochi Nazionali Coreani fin dall'inizio dei '60) e contemporaneamente iniziò a diffondersi nel mondo, distinguendosi dalle altre discipline per la particolare efficacia, dinamismo e spettacolarità delle sue tecniche di gamba (calci circolari ed in volo, calci multipli). Taekwondo (pron.: Tecondò) - dal coreano Tae "colpire col piede, kwon "pugno" e do "arte". Metodo di combattimento di antica origine coreana. Praticato sin dal 1° sec. a.C. come arte marziale, il Taekwondo si è affermato come disciplina sportiva di combattimento nella seconda metò del sec. XX, distinguendosi dagli altri sport marziali per la particolare efficacia, dinamismo e spettacolarità delle sue tecniche di gamba (calci circolari ed in volo, calci multipli).

Diffuso in tutti i continenti (188 le nazioni affiliate alla World T. Federation, 48 in Europa, 50 milioni i praticanti), il Taekwondo è stato ammesso inizialmente come sport dimostrativo ai Giochi Olimpici di Seoul '88 e Barcellona '92, per poi essere inserito come sport olimpico ufficiale dalle Olimpiadi di Sidney 2.000. Gli atleti, divisi per sesso, età e categorie di peso (otto), indossano la tradizionale divisa bianca (dobok) con cintura, sono muniti di protezioni (casco e corpetto) e si affrontano su un quadrato di 8m x 8m.

I colpi validi per il punteggio possono essere diretti solo sul tronco o al volto dell'avversario usando il piede; usando il pugno il solo bersaglio valido è il tronco. Il combattimento, della durata di tre riprese di due minuti ciascuna con 60" di intervallo, è diretto da un arbitro centrale coadiuvato da tre giudici d'angolo. Dai punti validi si sottraggono le eventuali penalizzazioni per tecniche proibite (spingere, colpire il viso col pugno, colpire col ginocchio, atterrare l'avversario ecc.). L'incontro di Taekwondo, oltre che con la vittoria ai punti, può concludersi per abbandono, squalifica, K.O., intervento arbitrale. Nel 1973 fu fondata la World Taekwondo Federation (WTF) che nel 1974 ottenne il riconoscimento del GAISF, nel 1976 del CISM, nel 1980 quello del CIO e ultimamente dalla FISU.

Il taekwondo attualmente è inserito come Sport Ufficiale in tutti gli eventi multisportivi ufficiali (Asian Games, Pan Am Games, African Games, CISM - Military Games, dal 2003 sarà presente alle Universiadi e così via) ed ha partecipato alle Olimpiadi di Seoul '88 e Barcellona '92 nel programma dimostrativo.

Nel 1994 al Congresso CIO di Parigi il Taekwondo è stato riconoscimento Sport Olimpico Ufficiale ed ha partecipato ai Giochi di Sydney 2000 riscuotendo notevoli consensi tra i dirigenti sportivi internazionali e tra il pubblico.

Attualmente il Taekwondo è praticato in tutti i continenti (188 le Nazioni, 48 in Europa) da circa 50 milioni di persone.

Registrato
arts martial
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1014


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #18 inserita:: Settembre 17, 2011, 20:45:49 »

preso dal sito della wtf(world tkd federation)  Man by nature has instinct to preserve his own life as well as his race, and therefore engages in physical activities either consciously or unconsciously. Man cannot do without physical motions that he grows and developed on them, regardless of time and space. In ancient times people had no means other than the bare hands and body to defend themselves; so they naturally developed the bare-hand fighting techniques. Even at times when arms were developed as defensive or offensive means, people continued to enjoy the bare-hand fighting techniques for the purpose of building physical strength as well as showing off through matches at rituals of tribal communities.

In the early days of the Korean peninsula, there were three tribes, each enjoying warrior's martial art contests during the ritual seasons. At the time, people learned techniques from their experiences of fighting against the beasts whose defensive and offensive motions were also the subject of analysis. It is believed that this was exactly the true grounding of today's Taekwondo, which names have descended from "Subak", "Taekkyon" and so on.

In the latter part of ancient times on the Korean peninsula, three kingdoms were rivaling among them for the hegemony. They were Koguryo, Paekje and Shilla all indulged in growing national strength with trained warriors. Therefore, the Korean history tells that there were military personalities among the well-known prominent national leaders of the three kingdoms, which proves the military tendency of ruling hierarchy.

As a result, youth warriors were organized, such as "Hwarangdo" in Shilla and "Chouisonin" in Koguryo, which both adopted martial art training as one of the important subjects of learning. A known martial art book of the days, called "Muyedobo-Tongji" wrote "Taekwondo is the basis of martial art, enabling one to build strength by using the hand and foot freely and training arms and legs as well as the body to adaptable to any critical situations," which means Taekwondo was already prevalent in that age. Thus, it can be easily assumed that Taekwondo was originated from the days of tribal communities on the Korean peninsula.

Shilla kingdom founded in B.C. 57 on the southeastern part of Korea, and Koguryo founded in B.C. 37 on the northern part of Korea along Yalu river, both made great efforts to raise their youngsters into strong warriors called "hwarang" and "sunbae" respectively, certainly with Taekwondo as one of the principal subjects of physical training.


Koguryo was founded on the northern part of Korea, surrounded by hostile Han [Chinese] tribes in the north. Therefore, in its early days, the kingdom organized a strong warrior corps called "Sunbae" in its attempt to consolidate power.

According to the scholars, a man of virtue who never recoils from a fight means "sunbae", which is a member of the warrior corps. Later, the chronicle of the Old Chosun Dynasty described the lift of Koguryo days, saying; "people gathered on march 10 every year at a site of ritual, where they enjoyed a sword dance, archery, Taekkyon contests and so on," implying that Taekkyon was one of the popular events for the ritual in the Koguryo days. It also said "sunbae" lived in groups, learning history and literary arts at home and going out to construct roads and fortresses for the benefits of society, always devoting themselves to the nations.

Therefore, it was natural that Koguryo put the priority of interests on the Taekkyon which was the basis of martial arts, as can be proven by the wall paintings discovered at tombs of Koguryo days. A mural painting at the Samsil tomb shows two warriors engaged in a face-to-face match in Taekkyon stance, and a third at the same tomb shows the scene of Korean wrestling bout [Ssireum], clearly distinguishing it from Taekkyon. It can be assumed from the painting of Taekkyon match that the dead were either a Taekkyon practical or the subject of condolence with dances and martial art.


The Kingdom of Shilla was founded on the southeastern part of the Korean peninsula where there were no immediate threats from outside, but along with the birth of Paekje Kingdom on its west flank and the start of invasions by Koguryo from the north, Shilla was impelled to arm itself with development of martial arts.

In fact, "hwarangdo" is the typical example of Shilla's martial arts, which is an assimilation of Koguryo's "sunbae" system. The youth group hwarangdo were well trained with the senses of filial piety, loyalty to the kingdom and sacrificial devotion to society to become important personalities for the rein of the kingdom. Notable among them were Kim Yu-Shin and Kim Chun-Chu that made definite contributions to the unification of those three kingdoms.

The chronicle of Old Chosun described the life of hwarangs, members of hwarangdo: "hwarang were selected by the kingdom through contests and, after selection, they lived together in a group, learning, exercising subak, fencing and horse-riding, and sometimes enjoyed various games of communities, working on emergency aids and construction of fortresses and roads, and they were always ready to sacrifice their lives at the time of war."

Hwarangs were particularly influenced by the Buddhistic disciplines and therefore the bronze statues of a Kumgang Yoksa [a man of great physical strength] currently exhibited at the Kyongju Museum clearly indicate that martial arts were practiced at temples by showing a strong man's bare-hand defensive and offensive stances.

Especially the shape of a fist shown on the statue of Kumgang Yoksa exactly resembles that of a "jungkwon" [proper fist] in the contemporary term of Taekwondo. The statue also shows "pyon jumok " [flat fist] and the use of legs, which are seen in today's Taekwondo.

It is really noticeable that in the Shilla epoch the terms "subak" [hand techniques] and "taekkyon" appear together, signifying that both hand and foot techniques were used in martial arts as shown in today's Taekwondo.


as the art of taekkyon was popularized in Koguryo, it was also handed down to Silla, which is justified by the following points of view;

(1)   "Hwarang"(or sonrang) in Silla has the same meaning with the word "sonbae" in Koguryo by indicating both the youth warrior's corps from their etymological origins.

(2)   Both Hwarang and sonbae had the same organizations and hierarchical structure with each other.

(3)   According to historical, as sonbaes in Koguryo used to compete in taekkyon games at the time of their national festivals, Hwarangs in Silla also played taekkyon games (subak, dokkyoni or taekkyoni) at such festivals as "palkwanhoe" and "hankawi" , thus systematically developing the ancient fighting techniques into the taekkyon(or sonbae) as the basis of martial arts by around a.d.200. from the 4th century the Hwarangs took the takkyon lesson as a systemized martial art at their learning houses to make it also popularized among ordinary people so much so that their techniques were depicted on the mural paintings of ancient warrior tombs. Again, it is also true that taekkyon, coming down to Silla, was further developed into a school of martial art with the division of techniques, i ,e bare-hand techniques and foot techniques, which can be proved by the fact that both hand and foot techniques art clearly shown in the ancient sculptures buddlistic statues.
Registrato
arts martial
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1014


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #19 inserita:: Settembre 17, 2011, 20:48:20 »

preso dal sito della kta(korean tkd association attenzione sono coreani sul serio) People in primitive ages, no matter where they lived, had to develop personal skills to fight in order to obtain their food and to defend themselves against their enemies, including wild animals.

They also had to invent weapons for more effective defense and easier subsistence. however, even after they learned to use weapons, they never stopped their efforts to promote the development of their bodies and minds by practicing various games, especially in the form f religious rites

The Korean ancestors who settled in several tribal states this land after the neolithic age had many of such activities. Yongko in puyo state, Tongmaeng in Koguryo. Muchon in Ye and Mahan, and Kabi in the silla dynasty are some of the striking examples of the "sports activities" wich ancient Kroeas practiced exercises to improve health of martial abilities.
The long experience of ancient people in defending themselves against the attacks of animals as well as their imitation of the defensive and offensive positions assumed by the animals slowly led the people to develop more effecctive skills of their own in the use of their hands in fighting, thus creationg a primitive form of Teakyon(an old name of Taekwondo).

The origin of Teakwondo in this country can be traced back to the Koguryo dynasty, founded 3B.C. since mural paintings to the Koguryo dynasty, founded 37B.C. since mural paintings foung in the ruins of the royal tombs built by that dynasty show scenes of Taekwondo practice. Muyong-chong and kakchu-chong are discovered by a group of archeologists in 1935. They were located Koguryo had its capital in Hwando province.

The ceiling of the Myong-chong carried a painting depiction two men facing each other in Taekwondo practice, while the mural paintings of Kakchu-chong show two men wrestling. In reference to this particular painting, Tatashi Saito, a Japanese historian, in the "Study of Culture in Ancient Korea", says:

"The painting either shows us that the person buried in the tomb practiced Taekwondo while he was alive or it tells us the people practiced it. along with dancing and singing, for the purpose of consoling the soul of the dead".
The construction of the above two tombs dates back to the period between 3 A. D. and 427 A. D., during which, historians say, Hwando province remained the capital of Koguryo. It can therefore be inferred that Koguryo people statred practicing Taekwondo during that period.
Registrato
Chinaski.
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4286



Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #20 inserita:: Settembre 17, 2011, 20:48:38 »

un'altro mito da sfatare è che sia utile per l'autodifesa  Tongue
scusate a volte le mie dita son piu' veloci del mio cervello  Cheesy
Registrato
arts martial
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1014


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #21 inserita:: Settembre 17, 2011, 20:53:06 »

vi ripeto questa è la storia presa dal sito della fita(federazione ITALIANA tkd) dal sito della wtf(WORLD tkd federation) e della kta(KOREAN tkd association) quindi se la storia nn la sanno loro ma la sapete meglio voi andate direttamente da loro a insegnarla. nn posso mettere riferimenti dal sito del kukkiwon perchè è tutto in coreano e il mio pc nn lo legge. avrete un grande futuro a insegnare storia delle origini del tkd originale forse anche nelle migliori universita della corea del sud
Registrato
Porcorosso
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1489


victory is nothing,the fight is evrything


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #22 inserita:: Settembre 23, 2011, 13:33:31 »

stai iniziando ad essere offensivo te ne rendi conto vero?
se tu sei convinto che quella che riporti sia l'unica e sola verità, che sia così e basta, perchè scritta dai coreani e bla bla bla... ok.
Ma non venire a fare dell'ironia su chi insegna diversamente, soprattutto senza i (para)occhi a mandorla, su chi di campane cerca di sentirne più di una, su chi si mette i dubbi e non crede ciecamente a ciò che gli viene detto solo perchè le parole fuoriescono da un coreano o da un maestro con un grado altissimo, su chi cerca di capire e di informarsi e nel suo piccolo di fare ricerca, non accontentandosi di "è scritto sul sito dei coreani", o di "l'ha detto il maestro".

e visto che chi la pensa in maniera simile alla mia "avrà un grande futuro a insegnare storia delle origini del tkd originale forse anche nelle migliori universita della corea del sud" posso dire che anche tu avrai un gran bel successo a divulgare certe (IMHO) barzellete sulla nascita del tkd.
 



Registrato

mattefigu,trunkefigu
Chinaski.
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4286



Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #23 inserita:: Settembre 23, 2011, 13:38:30 »

vi ripeto questa è la storia presa dal sito della fita(federazione ITALIANA tkd) dal sito della wtf(WORLD tkd federation) e della kta(KOREAN tkd association) quindi se la storia nn la sanno loro ma la sapete meglio voi andate direttamente da loro a insegnarla. nn posso mettere riferimenti dal sito del kukkiwon perchè è tutto in coreano e il mio pc nn lo legge. avrete un grande futuro a insegnare storia delle origini del tkd originale forse anche nelle migliori universita della corea del sud

massi' dai la storia si riscrive piu' e piu' volte ad uso e consumo dell'interessato di turno, silvio docet  Smiley
Registrato
Porcorosso
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1489


victory is nothing,the fight is evrything


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #24 inserita:: Settembre 23, 2011, 13:40:35 »

massi' dai la storia si riscrive piu' e piu' volte ad uso e consumo dell'interessato di turno, silvio docet  Smiley

quotone, e grazie
ora posso riprenderla a ridere  Cheesy
Registrato

mattefigu,trunkefigu
arts martial
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1014


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #25 inserita:: Settembre 23, 2011, 22:29:55 »

sapete tutti cose wikipedia immagino e sapete anche che tutti ci possono scrivere per contribuire sull'espansione di un enciclopedia multimediale praticamente infinita e che le basi da cui alcune persone scrivono nn sono fondate. sapete anche che se una persona scrive una cavolata viene bannato nel giro di quattro ore e sapete che ci sono tantissime persone che si collegano regolarmente su wikipedia per leggere e prendere informazioni. avete presente che sulla voce taekwondo la storia è la stessa che sanno i coreani e che sanno tutti e che nn è quella che dite voi e avete presente che nn esiste una voce taekwondo wtf perchè quando si parla di taekwondo si intende quello ma c'è sia la voce world tkd federation e sia la voce taekwondo ai giochi olimpici sempre perchè di quello si parla. avete presente che esiste anche una voce riguardante choi hong hi dove c'è scritta la stessa storia che dite voi bella in rosa con traparentesi la scritta grande SENZA FONTE e addirittura c'è scritto "Altre federazioni come la World Taekwondo Federation (WTF), tuttavia, non gli riconoscono tale ruolo ed anzi non gli attribuiscono grande importanza nella storia di questa arte marziale" che è l'unica cosa nn vera(choi compare nell'hall of fame dei maestri di tkd tra l'altro compaiono altri maestri storici molto piu vecchi che dalle vostre origini nn dovrebbero esistere perchè il tkd l'hanno inventato nel 55). secondo voi che significa questo? significa che su wikipedia scrivono centinaia di persone che fanno tkd(io no)e che se quelli che fanno itf provano a rimaneggiare la voce storia su taekwondo lo bannano nel solito giro di quattro ore mentre se uno che fa wtf scrive qualcosa a proposito di choi lo bannano a sua volta nelle sempre solite quattro ore. quindi che significa questo? avete ragione voi ovvio
Registrato
Chinaski.
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4286



Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #26 inserita:: Settembre 24, 2011, 04:53:07 »

sapete tutti cose wikipedia immagino e sapete anche che tutti ci possono scrivere per contribuire sull'espansione di un enciclopedia multimediale praticamente infinita e che le basi da cui alcune persone scrivono nn sono fondate. sapete anche che se una persona scrive una cavolata viene bannato nel giro di quattro ore e sapete che ci sono tantissime persone che si collegano regolarmente su wikipedia per leggere e prendere informazioni. avete presente che sulla voce taekwondo la storia è la stessa che sanno i coreani e che sanno tutti e che nn è quella che dite voi e avete presente che nn esiste una voce taekwondo wtf perchè quando si parla di taekwondo si intende quello ma c'è sia la voce world tkd federation e sia la voce taekwondo ai giochi olimpici sempre perchè di quello si parla. avete presente che esiste anche una voce riguardante choi hong hi dove c'è scritta la stessa storia che dite voi bella in rosa con traparentesi la scritta grande SENZA FONTE e addirittura c'è scritto "Altre federazioni come la World Taekwondo Federation (WTF), tuttavia, non gli riconoscono tale ruolo ed anzi non gli attribuiscono grande importanza nella storia di questa arte marziale" che è l'unica cosa nn vera(choi compare nell'hall of fame dei maestri di tkd tra l'altro compaiono altri maestri storici molto piu vecchi che dalle vostre origini nn dovrebbero esistere perchè il tkd l'hanno inventato nel 55). secondo voi che significa questo? significa che su wikipedia scrivono centinaia di persone che fanno tkd(io no)e che se quelli che fanno itf provano a rimaneggiare la voce storia su taekwondo lo bannano nel solito giro di quattro ore mentre se uno che fa wtf scrive qualcosa a proposito di choi lo bannano a sua volta nelle sempre solite quattro ore. quindi che significa questo? avete ragione voi ovvio

prendi fiato ogni tanto: mi è venuta l'ansia solo leggendoti  Wink
Registrato
arts martial
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1014


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #27 inserita:: Settembre 24, 2011, 21:27:26 »

Wink
Registrato
Kyokushin Dave
Utente Gold
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 4432


"santo walder himalayano!!!" (Deltauno dixit) :D


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #28 inserita:: Novembre 27, 2011, 00:00:53 »

Eliminiamo ogni intervento ad eccezione di quelli di Porco Rosso.. sono le uniche cose serie degne di essere lette.
Registrato

arts martial
Utente Esperto
****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 1014


Re: Tae kwon do generalità
« Risposta #29 inserita:: Novembre 28, 2011, 00:23:32 »

nn si fa altro che polemizzare su questo forum e creare discussioni quando quello che parlano sono i fatti. voi siete gli unici a pensare queste vostre tesi nate da una linea di pensiero alternativa. tutto il resto del mondo si documenta e pensa a tutt'altri discorsi. mi spiace(ora riprenderete)
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -