Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 29, 2009, 18:32:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
819543 Messaggi in 30461 Discussioni da 15734 utenti
Ultimo utente: kanei
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  Stage & Eventi (Moderatori: Moksha Vito Armenise, Krypteia)
| | |-+  "Pescara Kwoon Wing Chun"
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: "Pescara Kwoon Wing Chun"  (Letto 488 volte)
Blu Max
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: "Puro Wing Chun"
« Risposta #15 inserita:: Settembre 10, 2009, 11:04:06 »

]
Mi fa piacere la tua domanda, però premetto che non era mia intenzione accendere polemiche di alcun tipo ( se ne sentono fin troppe nel nostro mondo purtroppo) e ne tanto meno entrare nelle rispettive linee d'insegnamento tutte a mio avviso degne di rispetto.
[/quote]

Non era neanche mia intenzione!
E sono perfettamente d'accordo con te su questo punto! Wink

Wing Chun non è solo tecnica, combattimento, rabbia, essi sono una minima parte di esso, Wing Chun è anche pensiero, modo di vedere le cose, modo di fare o vivere il qualcosa che si sta facendo, non è solo " il qualcosa" ( da noi comunemente, potrebbe significare soltanto, meno diluito da interpretazioni o da aggiunte" di quello praticato da qualcun altro, ma ti assicuro che non si riduce solo a questo).

Vedi la mia domanda nasceva dal fatto che sentire parlare di "purezza" nel mondo del wx oramai mi fa sorridere.

La trovo una cosa che non ha proprio senso.

Ognuno ha il suo wx, che e' giustamente e ovviamente diverso da quello del suo insegnante.

Per quanto riguarda Bernardo alcuni suoi allievi mi hanno detto che il suo wx ha anche delle influenze da parte di am filippine, ma non vedo cosa ci sia di male in questo, anzi!
Lo vedo solo come un miglioramento e un di piu' che possono avere i suoi allievi!

L'importante, secondo me, non e' la purezza, ma le qualita' della persona come insegnante e come praticante, e su queste cose, da quel che ho visto/sentito,  Bernardo sta avanti a molti. Wink

[/quote]

Perfettamente d'accordo con te e purtroppo la realtà, per quanto riguarda gli allievi, be per farsi un'idea bisogna vivere la persona di cui si parla, sinceramente tutto il mio rispetto per la visione degli allievi, ma come ogni cosa ognuno tende anche senza volerlo a metterci un pochino della sua visione personale... siamo alle solite.
Per quanto riguarda la tua ultima considerazione è la "pura verità" che condivido in pieno, la qualità della persona viene prima della qualità di ciò che insegna! e questo di solito farà la qualità dei suoi futuri allievi!
Un cordiale saluto
Max
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Wing Chun - Velletri (RM)

« Risposta #16 inserita:: Settembre 10, 2009, 13:45:59 »

Benvenuto sul forum Max

Non sapevo che Nino avesse anche un allievo a Pescara  Smiley, sapevo che oltre a Franco
ce ne era uno anche a Treviso.

Cmq piacere di conoscerti mi chiamo Michele  Wink

Ciao Mikym piacere mio,
di allievi di Nino Bernardo ce ne sono tanti ti assicuro, anche se distribuiti purtroppo maggiormente verso il nord, e tutti qualificati.
In molti lo seguono nei frequenti stage che tiene in Italia, oltre ad andare da lui privatamente per intere settimane nel suo Kwoon di Ibiza, per imparare serenamente il sistema.
Un cordiale saluto
Max

Qualcuno sta anche nel centro italia...

Saluti  Smiley
Associazione Wing Chun Kuen - www.awck.it
mazda
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Settembre 12, 2009, 10:52:05 »

In bocca al lupo per la nuova avventura...
una sola domanda..
che senso ha il termine "puro"?!

Ciao a te Pietro,
Non è semplice da spiegare, In occidente si seguono un pò troppo gli occhi e sopratutto le orecchie per farsi un'idea, e le parole portano spesso lontano dalla verità.
Si potrebbe provare a farsi un'idea eseguendo una Siu Nim Tao in 45 minuti ma non stando mai fermi nei movimenti, ti assicuro che è un'esperienza personale, molto personale.
Un caro saluto
Max

beh non è cha hai scoperto l'acqua calda. io sono arrivato a farla anche 1h 20 e molti lignaggi la praticano in tal senso
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Settembre 13, 2009, 11:25:27 »

beh non è cha hai scoperto l'acqua calda. io sono arrivato a farla anche 1h 20 e molti lignaggi la praticano in tal senso

R.
Gentile amico  "MAZDA"
" L'EGO...; ne ha rovinati più lui che le guerre civili !!!, e dal mondo delle arti marziali dovrebbe davvero starne lontano!!,
noi non ci conosciamo! io non conosco te e sopratutto tu non conosci me,
ritengo che nei forum ci debba essere sempre un certo "rispetto" e non soltanto nei forum.
si può Certamente non essere d'accordo in qualche cosa ma il  "tono polemico" te lo puoi serenamente risparmiare.
La tua risposta concentrata "solo su uno stralcio" della discussione mi fa pensare che sei soltanto uno di quelli a cui piace "accendere fuochi" affermando che il tuo è meglio del'altro..
... sappi che tale merce, oggi nel mondo "fantasmagorico delle pubbliche relazioni del Wing Chun" NON è merce rara,
forse il tatto e l'intelligenza lo sono un po di più .

Blu Max
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Wong Shun Leung

« Risposta #19 inserita:: Settembre 13, 2009, 18:44:39 »

ciao, Io non userei la parola "puro", perchè viene fraintesa...  Wink

comunque, ti auguro un buon allenamento con il tuo nuovo percorso, sei sulla strada giusta!
Peace  Smiley
Si vis pacem, para bellum!
Blu Max
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Settembre 13, 2009, 19:09:01 »

ciao, Io non userei la parola "puro", perchè viene fraintesa...  Wink
comunque, ti auguro un buon allenamento con il tuo nuovo percorso, sei sulla strada giusta!
Peace  Smiley

Ciao a te Max.
Grazie
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Settembre 14, 2009, 12:35:14 »

Yip Man – Wong Shun Leung – Nino Bernardo –
"Pescara Kwoon"

Salve a tutti;
Informo che a Pescara (zona Spoltore), è possibile "accedere" al Wing Chun "lineage" Wong Shun Leung,
grazie alla linea d'insegnamento di Nino Bernardo da me seguita.
Io sono Max un praticante/allievo di Master Nino Bernardo, continuo ad assimilare e apprendere da lui il sistema, oltre a ciò, insegno ad alcuni  miei “pochi” allievi.

Nino Bernardo, (www.ninobernardo.com) per chi non lo conoscesse, è cresciuto e si è formato appunto ad Hong Kong per oltre 20 anni, nella palestra della “leggenda del wing chun”, Wong Shun Leung.

Chi volesse “riscoprire” il modo di fare Wing Chun, la "Famiglia di Nino Bernardo" apre le sue porte anche in Abruzzo. 

Chi  interessato può contattarmi al 335-6299317, sarò lieto di fornire debite informazioni a riguardo.
Un cordiale Saluto da Max.

Fammi sapere se Nino Bernardo viene per qualche stage in Abruzzo... nn me lo perderò per nulla al mondo...  Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Settembre 14, 2009, 18:10:23 »

R.
Gentile amico  "MAZDA"
" L'EGO...; ne ha rovinati più lui che le guerre civili !!!, e dal mondo delle arti marziali dovrebbe davvero starne lontano!!,
ritengo che nei forum ci debba essere sempre un certo "rispetto" e non soltanto nei forum.
si può Certamente non essere d'accordo in qualche cosa ma il  "tono polemico" te lo puoi serenamente risparmiare.
La tua risposta concentrata "solo su uno stralcio" della discussione mi fa pensare che sei soltanto uno di quelli a cui piace "accendere fuochi" affermando che il tuo è meglio del'altro..
... sappi che tale merce, oggi nel mondo "fantasmagorico delle pubbliche relazioni del Wing Chun" NON è merce rara,

Blu Max

ciao caro blu max ti rispondo in sequenza numerica perchè non so quotare molto bene, pertanto non prenderlo come saccenteria il mio modo di scrivere:

1) non credo di averti mancato di rispetto;

2) io SONO daccordo con te nel lavorare  la forma per un tot numero di minuti, ti ho solamente fatto notare, visto che probabilmente sei un utente appenza affacciato su questa piazza e non avrai letto molti post in proposito, che ci sono molte persone che allenano la siu nim tao per più di 30 minuti, ma quello che ci hai suggerito e soprattutto il modo, sembrava volesse rimarcare ciò che differenzia il tuo lineage dagli altri. Con la mia risposta, in tono scherzoso ti assicuro, volevo soltanto far sapere che per puntualizzare l'originalità del tuo lineage, avresti dovuto tirare fuori dal cilindro qualcosa d'altro;

3) a me non piace accendere nessunna discussione, però si, mi piace puntualizzare le questioni e non mi ricordo di aver mai detto quale tipo di lineage pratico (magari l'ho pure detto) come giustamente (per amor di Dio) stai facendo tu per pubblicizzare la tua scuola;

4)soprattutto non ho mai detto che il mio WC è più puro del tuo o di altri, nonostante tutto io sia uno spacciatore come lo sei tu;

5) come hai detto tu nel mondo fantasmagorico delle pubbliche relazioni ci sono persone che citano anche:

Ciao a te Pietro,
Non è semplice da spiegare, In occidente si seguono un pò troppo gli occhi e sopratutto le orecchie per farsi un'idea, e le parole portano spesso lontano dalla verità.
.......con questa frase sembra quasi che tutte le persone che fanno qualcosa di diverso siano lontani dalla verità. correggimi se sbaglio.

5) ultimo e non meno importante l'intelligenza che mi attribuisci. visto che come hai detto tu non ci conosciamo evita di quantificare la mia intelligenza non credo che tu sia all'altezza, proprio per il fatto che non ci conosciamo. Nessuno ha giudicato te, nè il tuo puro wing chun, nè la tua scuola.

comunque ti auguro buona fortuna per la tua scuola se ti sono sembrato un pò scortese nella risposta pecedente me ne scuso . ciao
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 19:37:32 da mazda » Registrato
Antonio72
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Settembre 14, 2009, 19:10:34 »

R.
Gentile amico  "MAZDA"

Blu Max

ciao caro blu max ti rispondo in sequenza numerica perchè non so quotare molto bene, pertanto non prenderlo come saccenteria il mio modo di scrivere:

1) non credo di averti mancato di rispetto;

2) io SONO daccordo con te nel lavorare  la forma per un tot numero di minuti, ti ho solamente fatto notare, visto che probabilmente sei un utente appenza affacciato su questa piazza e non avrai letto molti post in proposito, che ci sono molte persone che allenano la siu nim tao per più di 30 minuti, ma nel modo come l'hai suggerito tu sembrava veramente che avessi offerto chissà quale segreto su cui lavorare per migliorarci;

3) a me non piace accendere nessunna discussione, però si, mi piace puntualizzare le questioni e non mi ricordo se ho mai detto quale tipo di lineage pratico (magari l'ho pure detto) come giustamente (per amor di Dio) stai facendo tu per pubblicizzare la tua scuola;

4)soprattutto non ho mai detto che il mio WC è più puro del tuo o di altri nonostante tutto io sia uno spacciatore come lo sei tu.

comunque ti auguro buona fortuna per la tua scuola se ti sono sembrato un pò scortese nella risposta pecedente me ne scuso . ciao

Da quando pratico e anche grazie ad internet, ho avuto modo di notare che nell'applicazione pratica non c'è un wing chun in tutto e per tutto uguale ad un altro... neanche all'interno di una stessa scuola. Il wing chun è, prima di tutto, un'esperienza personale, ognuno deve cercare di farlo funzionare utilizzando la propria particolare costituzione corpo e mente (e perché no? mettiamoci anche il cuore). Anche diversi maestri possono dare, ognuno per la sua parte, insegnamenti utili da seguire, l'importante è comprendere per bene cosa si sta facendo e in quale contesto princìpi e tecniche devono essere applicati.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Settembre 14, 2009, 20:22:59 »

Fammi sapere se Nino Bernardo viene per qualche stage in Abruzzo... nn me lo perderò per nulla al mondo...  Smiley
[/quote]

Ciao Antonio ti ringrazio per la tua disponibilità.
Portare Si Fu Nino a Pescara (o comunque nelle ns. zone) per me è un punto di arrivo e un grande desiderio (e poi a lui piace anche il mare chissà che...) a parte gli scherzi,  Nino è disponibile come mi ha ribadito a Ibiza la settimana scorsa, ma a condizione che la sua visita sia supportata da un affluenza congrua (non meno di quindici venti allievi c.a, che seguano la sua linea anche se principianti.
Oggi, nel mio Kwoon ancora non ci siamo come numero, (Lui segue e fa gli stage con gli allievi della sua linea, che io sappia, non fà stage dimostrativi).
Comunque "se tutto ok" dovremmo riaverlo in Italia prima di dicembre se vuoi sentiamoci per parlarne a voce o per aggregarti a me x il viaggio. Ok
Un cordiale saluto
Blu Max
« precedente successivo »
Vai a: