Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 29, 2009, 12:01:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
819161 Messaggi in 30454 Discussioni da 15733 utenti
Ultimo utente: EOS
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  Stage & Eventi (Moderatori: Moksha Vito Armenise, Krypteia)
| | |-+  "Pescara Kwoon Wing Chun"
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: "Pescara Kwoon Wing Chun"  (Letto 487 volte)
Blu Max
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

"Pescara Kwoon Wing Chun"
« inserita:: Settembre 09, 2009, 12:59:58 »

Yip Man – Wong Shun Leung – Nino Bernardo –
"Pescara Kwoon"

Salve a tutti;
Informo che a Pescara (zona Spoltore), è possibile "accedere" al Wing Chun "lineage" Wong Shun Leung,
grazie alla linea d'insegnamento di Nino Bernardo da me seguita.
Io sono Max un praticante/allievo di Master Nino Bernardo, continuo ad assimilare e apprendere da lui il sistema, oltre a ciò, insegno ad alcuni  miei “pochi” allievi.

Nino Bernardo, (www.ninobernardo.com) per chi non lo conoscesse, è cresciuto e si è formato appunto ad Hong Kong per oltre 20 anni, nella palestra della “leggenda del wing chun”, Wong Shun Leung.

Chi volesse “riscoprire” il modo di fare Wing Chun, la "Famiglia di Nino Bernardo" apre le sue porte anche in Abruzzo. 

Chi  interessato può contattarmi al 335-6299317, sarò lieto di fornire debite informazioni a riguardo.
Un cordiale Saluto da Max.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2009, 11:33:57 da Blu Max » Registrato
Yin Yang
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: "Puro Wing Chun"
« Risposta #1 inserita:: Settembre 09, 2009, 18:39:16 »

Ma non si scrive Wong Shun Leung ?

Non sapevo dell'esistenza di una scuola wsl a Pescara, è molto che pratichi questo lignaggio? Sei da molto con il maestro Bernardo?

Saluti  Smiley
« Ultima modifica: Settembre 09, 2009, 18:50:53 da Yin Yang » Registrato
Antonio72
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 09, 2009, 19:28:34 »

Yip Man – Wong Sheun Leung – Nino Bernardo – Pescara Kwoon Max

Salve a tutti;
Informo che a Pescara (zona Spoltore), è possibile "accedere" al Wing Chun "lineage" Wong Sheun Leung, grazie al suo allievo e unico rappresentante per l’Europa  Master Nino Bernardo, cresciuto e formatosi  appunto ad Hong Kong per oltre 20 anni, nella palestra della “leggenda del wing chun”, Wong Sheun Leung.
Io sono Max un praticante nonchè allievo di Master Nino Bernardo, continuo ad assimilare e apprendere da lui il sistema, oltre a ciò, insegno ad alcuni  miei “pochi” allievi.

Chi volesse “riscoprire” il modo di fare Wing Chun, la sua originale natura, la "Famiglia di Nino Bernardo" apre le sue porte anche in Abruzzo.  (www.ninobernardo.com)

Chi  interessato può contattarmi al 335-6299317, sarò lieto di fornire debite informazioni a riguardo.
Un cordiale Saluto da Max.

vengo spesso in Abruzzo e mi sono avvicinato anche al sistema di Wong.... penso che verrò volentieri a trovarti, definiremo i dettagli.... mi piace la filosofia e l'insegnamento di Nino Bernardo e, soprattutto, mi piace praticare, se in un clima sereno, ancora meglio!  Smiley
Utente Gold
Collegato Collegato

Pietro N. Roselli Lorenzini

« Risposta #3 inserita:: Settembre 09, 2009, 22:30:20 »

In bocca al lupo per la nuova avventura...
una sola domanda..
che senso ha il termine "puro"?!
Gung Fu
Krypteia
Moderatore
Utente Esperto
Collegato Collegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 09, 2009, 23:22:04 »

unico rappresentante per l’Europa  Master Nino Bernardo

Huh
Moderatore sez. Wing Chun

Pucci giugno 2009
pistill1
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 09, 2009, 23:43:12 »

Be water my friend
Antonio72
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Settembre 10, 2009, 08:42:09 »

unico rappresentante per l’Europa  Master Nino Bernardo

Huh

hai ragione!!! ci sono diversi allievi di Wong Shun Leung in Europa (Bayer, ad esempio), Nino Bernardo nn è il solo... tra l'altro, ogni allievo offre una propria interpretazione del wing chun, così come avvenuto per gli allievi di Yip Man  Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Settembre 10, 2009, 09:24:13 »

In bocca al lupo per la nuova avventura...
una sola domanda..
che senso ha il termine "puro"?!

Ciao a te Pietro,
Non è semplice da spiegare, In occidente si seguono un pò troppo gli occhi e sopratutto le orecchie per farsi un'idea, e le parole portano spesso lontano dalla verità.
Si potrebbe provare a farsi un'idea eseguendo una Siu Nim Tao in 45 minuti ma non stando mai fermi nei movimenti, ti assicuro che è un'esperienza personale, molto personale.
Un caro saluto
Max
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 10, 2009, 09:43:15 »

Ciao a te Pietro,
Non è semplice da spiegare, In occidente si seguono un pò troppo gli occhi e sopratutto le orecchie per farsi un'idea, e le parole portano spesso lontano dalla verità.
Si potrebbe provare a farsi un'idea eseguendo una Siu Nim Tao in 45 minuti ma non stando mai fermi nei movimenti, ti assicuro che è un'esperienza personale, molto personale.
Un caro saluto
Max

In tanti eseguiamo la SNT anche in 45 minuti, ma cosa c'entra questo con la purezza? idiot2

Il wc di Bernardo e', come giusto che sia, diverso da quello di WSL, che a sua volta era diverso da quello di Yip, come quello di Yip era diverso da quello dei suoi predecessori.
E' frutto delle loro esperienze di vita.
Percio' purezza rispetto a cosa?
A chi?
Gung Fu
sui sei
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Non mi cercheresti se non mi avessi già trovato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 10, 2009, 09:44:23 »

Sinceri complimenti per la passione che ti anima.
Un pò meno per la solita pretesa che "il mio bianco è più bianco del tuo".
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 10, 2009, 10:00:35 »

Benvenuto sul forum Max

Non sapevo che Nino avesse anche un allievo a Pescara  Smiley, sapevo che oltre a Franco
ce ne era uno anche a Treviso.

Cmq piacere di conoscerti mi chiamo Michele  Wink
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 10, 2009, 10:35:34 »

Ciao a te Pietro,
Un caro saluto
Max

In tanti eseguiamo la SNT anche in 45 minuti, ma cosa c'entra questo con la purezza?

Il wc di Bernardo e', come giusto che sia, diverso da quello di WSL, che a sua volta era diverso da quello di Yip, come quello di Yip era diverso da quello dei suoi predecessori.
E' frutto delle loro esperienze di vita.
Percio' purezza rispetto a cosa?
A chi?

Mi fa piacere la tua domanda, però premetto che non era mia intenzione accendere polemiche di alcun tipo ( se ne sentono fin troppe nel nostro mondo purtroppo) e ne tanto meno entrare nelle rispettive linee d'insegnamento tutte a mio avviso degne di rispetto.
Può essere utile uno stralcio di un articolo di Nino il quale giustamente menzionava : ogni spacciatore dice la mia droga è più pura di quella del mio concorrente e assicura al consumatore, che è pura !, ma sarebbe attendibile se lo stesso spacciatore non fosse egli stesso "illegale".
Quindi cosa vuole dire "puro"? bè da noi vuol dire poco, (io penso che se non si conosce "personalmente" una persona , non si può parlare di lei a ragion veduta, ) io posso dire solo che il mio maestro ha vissuto per oltre 20 anni  tutti i giorni escluse le domeniche a stretto contatto con WSL, e questo mi basta per pensare che il suo Wing Chun sia abbastanza legittimato.
Wing Chun non è solo tecnica, combattimento, rabbia, essi sono una minima parte di esso, Wing Chun è anche pensiero, modo di vedere le cose, modo di fare o vivere il qualcosa che si sta facendo, non è solo " il qualcosa" ( da noi comunemente, potrebbe significare soltanto, meno diluito da interpretazioni o da aggiunte" di quello praticato da qualcun altro, ma ti assicuro che non si riduce solo a questo).

Un cordiale saluto.
Max

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Settembre 10, 2009, 10:44:53 »

Benvenuto sul forum Max

Non sapevo che Nino avesse anche un allievo a Pescara  Smiley, sapevo che oltre a Franco

Ciao Mikym piacere mio,
di allievi di Nino Bernardo ce ne sono tanti ti assicuro, anche se distribuiti purtroppo maggiormente verso il nord, e tutti qualificati.
In molti lo seguono nei frequenti stage che tiene in Italia, oltre ad andare da lui privatamente per intere settimane nel suo Kwoon di Ibiza, per imparare serenamente il sistema.
Un cordiale saluto
Max
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #13 inserita:: Settembre 10, 2009, 10:49:34 »

Mi fa piacere la tua domanda, però premetto che non era mia intenzione accendere polemiche di alcun tipo ( se ne sentono fin troppe nel nostro mondo purtroppo) e ne tanto meno entrare nelle rispettive linee d'insegnamento tutte a mio avviso degne di rispetto.

Non era neanche mia intenzione!
E sono perfettamente d'accordo con te su questo punto! Wink

Wing Chun non è solo tecnica, combattimento, rabbia, essi sono una minima parte di esso, Wing Chun è anche pensiero, modo di vedere le cose, modo di fare o vivere il qualcosa che si sta facendo, non è solo " il qualcosa" ( da noi comunemente, potrebbe significare soltanto, meno diluito da interpretazioni o da aggiunte" di quello praticato da qualcun altro, ma ti assicuro che non si riduce solo a questo).

Vedi la mia domanda nasceva dal fatto che sentire parlare di "purezza" nel mondo del wx oramai mi fa sorridere.

La trovo una cosa che non ha proprio senso.

Ognuno ha il suo wx, che e' giustamente e ovviamente diverso da quello del suo insegnante.

Per quanto riguarda Bernardo alcuni suoi allievi mi hanno detto che il suo wx ha anche delle influenze da parte di am filippine, ma non vedo cosa ci sia di male in questo, anzi!
Lo vedo solo come un miglioramento e un di piu' che possono avere i suoi allievi!

L'importante, secondo me, non e' la purezza, ma le qualita' della persona come insegnante e come praticante, e su queste cose, da quel che ho visto/sentito,  Bernardo sta avanti a molti. Wink
Gung Fu
Mikym
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Settembre 10, 2009, 10:54:54 »

Benvenuto sul forum Max

Ciao Mikym piacere mio,
di allievi di Nino Bernardo ce ne sono tanti ti assicuro, anche se distribuiti purtroppo maggiormente verso il nord, e tutti qualificati.
In molti lo seguono nei frequenti stage che tiene in Italia, oltre ad andare da lui privatamente per intere settimane nel suo Kwoon di Ibiza, per imparare serenamente il sistema.
Un cordiale saluto
Max

Spero che ci conosceremo presto allora  Wink

Buon allenamento
Michele
« precedente successivo »
Vai a: