Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140116 Messaggi in 46566 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
amm non capisco bene se è una battuta riferita al suo cognome o hai avuto esperienze con il mio sifu Dolce che ti fanno avere una opinione diversa rispetto al suo carattere
E' ovviamente una battuta....non sono nemmeno di Milano..
« Risposta #76 inserita:: Settembre 22, 2011, 14:49:44 »
1) In fondo un maestro può essere pure incazzoso. Non ci trovo niente di male o di bene. Perchè i giudizi non possono riguardare il carattere, ma il valore di una persona. L'importante è parlarne con rispetto. 2) Esiste dunque un ranking dei maestri europei di HG? Mi fa piacere saperlo. Mi era sfuggito prima, sarei curioso di averne copia per curiosità. 3) Grazie per chi l'ha scritto. Ma sospettavo anch'io, non so perché, di non invidiare il buon Iannaccone.
2) Esiste dunque un ranking dei maestri europei di HG? Mi fa piacere saperlo. Mi era sfuggito prima, sarei curioso di averne copia per curiosità.
Gentile Maestro Palmieri, questo ( : se esista o meno un ranking dei maestri europei), lo dobbiamo chiedere a “Pugilatore”....io ho solo citato un'affermazione di “Pugilatore”, tutto qui : Pagina 1 Citazione di Pugilatore Re: Hung Gar Massimo Iannaccone « Risposta #13 inserita:: Aprile 24, 2010, 16:58:19 » “x quando riguarda la preparazione tecnica e teorica del maestro Iannaccone, a livello europeo attualmente è i numero uno. sa vita morte e miracoli dello stile”. Cordiali saluti.
« Risposta #80 inserita:: Settembre 22, 2011, 17:17:56 »
forse pugilatore nn si voleva esporre piu di tanto!!! e forse bisogna riportare una certa gerarchia nel kung fu, xke qualche anno fa se ci si rivolgeva cosi a un maestro si potevano ricevere 3-4 calci in culo, forse qualcuno che sa veramente come stanno le cose non dice come stanno le cose x evitare inutili chiacchiere, e forse è ora che qualcuno pensi alla propria scuola senza sparlare degli altri.... e forse se qualche maestro avrebbe preso qualche sberla fatta bene non si sentirebbe un semi Dio... ma questo è tutto un forse!!! x quanto riguarda l'istruttore Dolce di milano lo conosco di persona e anche molto bene e sinceramente non mi sembra un isterico come si è scritto... FORSE è ORA DI INIZIARVI AD ALLENARE DI PIU E NON PESARE A CHI è IL PIU FORTE....
« Risposta #81 inserita:: Novembre 16, 2011, 23:26:38 »
Vorrei riprendere il tema principale del thread (informazioni oggettive su Iannaccone) e confermare che sifu Iannaccone è uno dei pupilli di Lam Chun Fai; ha organizzato stage internazionali e nazionali sotto la sua egida; rappresentato con onore il lineage in diverse ed importanti competizioni internazionali; pubblicato insieme al GM uno dei libri più interessanti sull'hung gar degli ultimi anni.
Questo genere di informazioni, chiamiamoli 'pro', lo pongono oggettivamente nel gotha dei maestri europei cosi come alcuni degli illustri maestri di cui ho avuto l'onore di leggere in questo thread.
Non oggettivamente, e cioè per mia non banale esperienza diretta, Iannaccone è un vero portento nel kung-fu ed è una fortuna che in Italia si abbia la possibilità di poter apprendere anche da una tale personalità.
Dunque, mi sono permesso di intervenire in questo thread con il precisissimo scopo di portare una testimonianza vivida e positiva: se qualche praticante ha voglia di sudare nel domare la tigre, di conoscere le potenzialità del suo 'shen', di apprendere le metodologie tradizionali di allenamento di una corrente importante dell'hung gar quale può essere quella tramandata/reintepretata a partire da Lam Cho, e cosi via, ritengo sifu Iannaccone come una scelta tecnicamente più che valida.